Qual'è il vostro autore preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,361
    Star
    +1,000,186
    Location
    Scarborough Fair

    Status
    Anonymous
    Licia Troisi.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,072
    Star
    +193
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    be io sono patito (se si vuole minimizzare la cosa) di fantasy, ma un autrore che preferisco assolutamente non ce l'ho quindi farò una mini lista (l'ordine non indica la preferenza:

    Licia Troisi
    Terry Brooks
    Martin
    Virginia de winter
    Tolkien (questo era scontato)

    per ora direi basta ma non escludo nuove entrate dato che dopo mesi/anno di inattività ora ho il tempo di leggere nuovamente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,570
    Star
    +30

    Status
    Anonymous
    ulltimamente non leggo comunque non un autore preferito di solito leggo libri fantasy o libri tratti da film che ho visto e che mi sono piaciuti ^.^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Star
    +215
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sairus @ 4/1/2015, 21:16) 
    be io sono patito (se si vuole minimizzare la cosa) di fantasy, ma un autrore che preferisco assolutamente non ce l'ho quindi farò una mini lista (l'ordine non indica la preferenza:

    Licia Troisi
    Terry Brooks
    Martin
    Virginia de winter
    Tolkien (questo era scontato)

    per ora direi basta ma non escludo nuove entrate dato che dopo mesi/anno di inattività ora ho il tempo di leggere nuovamente

    Anch'io sono patito di Tolkien come si può non esserlo XD
     
    Top
    .
  5. ~Penelope23
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io solitamente compro libri di cui sento parlare su internet, anche se prima faccio una ricerca e vedo cosa ne pensano gli altri prima di acquistarlo (anche se qualche volta questo mi ha fatto fare acquisti sbagliati ^^") oppure mi faccio consigliare da altre persone che amano leggere.
    Ad ogni modo, al momento il mio autore preferito e perciò quello di cui ho letto più libri è Haruki Murakami. Ha un modo di scrivere che a me piace molto.. ti cattura perché ha un modo profondo di esprimersi anche se poi quando finisci un suo libro ti senti sempre spiazzata. Una cosa veramente strana che non so se capita solo a me quando leggo questo autore. I suoi libri non si concludono mai nel modo in cui penseresti. Sembra che non si concludano affatto.. è come se avessero un finale aperto in cui devi immaginare tu come va a finire. Perlomeno questo è ciò che ho riscontrato leggendo 3 suoi libri, ovvero: "Norwegian Wood", "La ragazza dello Sputnik" e "A sud del confine A ovest del sole". Comunque bellissimo.
     
    Top
    .
  6. sayuri30
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    hosseini l'autore di "un cacciatore di aquiloni" davvero stupendi i suoi libri
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,724
    Star
    +5

    Status
    Anonymous
    io adoro James Patterson, è un autore eclettico che riesce benissimo in tutti i generi, thriller, romantici e anche urban fantasy *^*
     
    Top
    .
  8. Sharamia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciau a tutti :3 Io non ho proprio uno scrittore preferito..mi piacciono molto i romanzi storici e sentimentali...Ho letto quasi tutti i libri di Jane Austen; da Orgoglio e Pregiudizio (un classico) a Ragione e Sentimento passando per quelli meno famosi come Emma...I temi vittoriani che descrivono una timida emancipazione femminile sono i miei preferiti..Adoro anche Paullina Simons (scrittrice russa del Cavaliere d'inverno). Per il resto sono aperta a tutti i generi e non è escluso che qualche libro citato da voi presto mi incuriosisca e mi costringa a leggerlo
     
    Top
    .
  9. ndindinä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un autore che in passato ho amato molto e' Sparks,ho tutti i suoi libri e li ho trovati tutti molto commoventi ma al momento non credo che riuscirei a rileggere quei libri e ad amarli allo stesso modo...(per fare un esempio l'idea di rileggere adesso le parole che non ti ho detto mi rende depressa a priori!)... al momento quindi non ho un autore preferito, di solito vado in libreria e scelgo a caso...l'unica cosa che guardo è la copertina senza tener conto del resto! (Ahahahhahahhaha il detto dice: mai giudicare un libro dalla copertina ma per me il detto non vale!!!)...
    Per quanto riguarda il genere non ne ho di preferiti leggo tutto quello che capita l'unico genere che generalmente evito è il fantasy che mi attira poco...
     
    Top
    .
  10. giorgiette97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio scrittore preferito è Dumas e piano piano sto recuperando tutti i suoi romanzi.
    Adoro il suo modo di scrivere e come riesce a creare personaggi interessanti e tanto coinvolgenti.
    Altri scrittori che mi piacciono ve ne sono a bizzeffe, lo ammetto, ma lui è il mio preferito. xD
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,708
    Star
    +26
    Location
    L'Isola Che Non C'è ❤

    Status
    Anonymous
    I miei sono Lars Kepler e Wulf Dorn, entrambi scrivono psycho-thriller, un genere ancora poco conosciuto, ma che io adoro con tutta me stessa. Ovviamente ho letto tutti i loro libri. Adoro il modo in cui i "buoni" riescono ad entrare nella mente dei "cattivi" e a sciogliere, in questo modo, intricati quesiti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,622
    Star
    +320

    Status
    Offline
    Io sono un'appassionata di Shakespeare e Jane Austen!!! Parlando invece di contemporanei, apprezzo molto Stephen King e Thomas Harris
     
    Top
    .
  13. Homechan89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm...allora,io leggo davvero di tutto dai romanzi rosa a quelli gialli ma inevitabilmente viene fuori il mio lato femminista e mi ritrovo a leggere libri che hanno per protagonista donne forti :.:super:.: e che raccontano di amori travagliati!!
    Nelle mia lista quindi non possono mancare jane austen con orgoglio e pregiudizio,
    Helen fielding con il diario di bridget jones,jane eyre di charlotte brontë e stieg larsson con la trilogia di millenium!!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    529
    Star
    +26
    Location
    somewhere, over the rainbow!

    Status
    Anonymous
    Essendo un'appassionata di libri gialli, ho letto un po'di tutto, da Agatha Christie ad Arthur Conan Doyle eccetra, però il mio autore preferito in assoluto, nonostante di lui abbia letto soltanto un libro, è Giorgio Faletti. Ha uno stile pazzesco, io lo adoro *O*
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    54
    Star
    +3

    Status
    Offline
    Alessandro D'avenia *_* e la Rowling *-*
     
    Top
    .
69 replies since 4/1/2015, 13:16   546 views
  Share  
.
Top