The Rising of the Shield Hero

Yusagi Aneko - Seinen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Anche se dovesse essere l'ultima puntata... dovete darci quel momento!! :sayan:
    Ahah Motoyasu baka :lol:

    E comunque per i disegni mi ricredo: in questo volume e in quello prima erano particolarmente splendidi ed incisivi nei tratti delle espressioni *-*
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    218,579
    Star
    +957
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Non sarà l'ultima puntata, dalla opening hanno fatto vedere due personaggi dell'arco successivo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Ho notato, era per dire ;)
    Comunque per una svolta del genere sarà forse la prima volta che capita in una non-ultima puntata di un anime :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    218,579
    Star
    +957
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Secondo me la fine in quel punto era perfetta, il quinto romanzo innesca una parte che arriva fino al 9...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    L'intro del nono volume e la copertina del decimo sono parecchio spoileratori ^^"
    Comunque perché?! Povero Naofumi, iniziava a fidarsi di nuovo delle persone e invece... :(
    A parte questo sono morta quando Ren non sapeva nuotare :rid: Io pensavo che non volesse "mischiarsi" con loro e invece :lol: Motoyasu e Itsuki che lo trascinano mentre Naofumi constata se è annegato :rid:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    218,579
    Star
    +957
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Anche quella del quinto romanzo è un big spoiler

    jpg

    Qui comunque iniziano a divergere web e light novel, nella web i due personaggi non esistono
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Uhm... allora a quale "fonte" sarebbe meglio fare affidamento? :_mmmm_:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    218,579
    Star
    +957
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Dipende:

    La web novel è la prima versione di una serie, viene pubblicata dall'autore su internet ed è usufruibile gratuitamente (infatti spesso viene tradotta la web per non incorrere in problemi di copyright.), poi se ha particolarmente successo un editore può decidere di pubblicare la serie in formato cartaceo e. In quel caso viene fatto un lavoro di editing (si tratta pur sempre di una pubblicazione amatoriale...) e molte volte vengono fatti cambiamenti di storia e personaggi.

    Nel caso di Shield è più complessa la cosa: fino al quarto romanzo web e light novel si equivalgono con qualche differenza (nella web il dinosauro non c'è e Kiel compare più avanti), dal quinto iniziano a divergere del tutto: vanno sempre a Cal Mira, ma nella light novel fanno il loro ingresso in scena L'Arc e Terris, nella web...

    Nella web gli eroi si scambiano i party per un periodo di tempo, quindi Naofumi si ritrova a far gruppo con Bitch e le ragazze di Motoyasu, i simpaticissimi compagni di Itsuki e quelli di Ren :lol:

    Gli archi successivi o sono del tutto originali o archi della web novel pesantemente modificati.

    Il manga ovviamente segue la light novel cartacea in quanto pubblicazione ufficiale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Wow okay grazie mille per i chiarimenti, ora è molto più chiaro :D

    Ahah lo vedo in squadra con Bitch povero :rid:
    Ho letto anche il volume 11 e ora sono triste... vorrei già sapere cosa succede! :piang:
    Si sa qualcosa sulla data d'uscita, o è troppo presto?

    P.S. Comunque ho adorato gli sketch finali sulle terme :lol: Bravo Naofumi che fa amicizia -per così dire- :rid:
    E Motoyasu un pelo lo rivaluto... l'ho trovato simpatico, forse non è poi così male una volta scoperta la verità sul nostro eroe ^_^
    E a proposito di rivalutazioni... al suo posto, odio Itsuki. Giuro, lo vorrei strozzare :inca: Ma chi si crede di essere?! :inca:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    218,579
    Star
    +957
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Troppo presto, è uscito da nemmeno un mese.

    Penso comunque in estate inoltrata e oltre, purtroppo siamo quasi in pari con le uscite Giapponesi (fra due settimane esce il 13 là), e credo che la J-Pop si tenga ad un volume di distanza per non allungare i tempi.

    Se ne hai tempo e voglia c'è la web novel

    https://yoraikun.wordpress.com/tny-chapters/

    Puoi partire dal capitolo 82 visto che quelli precedenti sono equivalenti ai primi 8 volumi del manga.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Capisco... ci credi che aspetto un manga -non di questa serie- che deve ancora uscire da più di un anno? :piang:

    Grazie mille per i link! Cioè non so se la leggerò (in caso gomen) però ti ringrazio :abbrasso:

    Ah comunque mi sono ricreduta del tutto: i disegni mi piacciono molto ora :D
    Andando avanti forse lo stile si è "alzato" di livello ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Drynwhyl guarda *-*

    www.amazon.it/rising-shield-hero-1...=gateway&sr=8-2

    Yes! :yessah:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    218,579
    Star
    +957
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    Speriamo anche se la copertina di quel volume non mi piace molto :_mmmm_: Quella del 13 invece è bella.

    L'avevo detto in estate :.sorris:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    Drynwhyl mi è arrivato il 12° volume!

    Devo dire che finora è quello che mi ha "deluso" di più perché la storia non... non prosegue molto diciamo, e mi dispiace dirlo ma i disegni stavolta non mi sono piaciuti per niente... Beh, speriamo che quando uscirà il 13° andrà meglio ^_^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    218,579
    Star
    +957
    Location
    Deep Inside Of Nowhere

    Status
    Anonymous
    La prima parte del sesto romanzo è parecchio di world-building, nel prossimo c'è la vera azione.
     
    Top
    .
34 replies since 18/1/2019, 00:43   1841 views
  Share  
.
Top