Arashi

Cantanti giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,592
    Star
    +8
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous

    20091124153205-arashi



    PROFILO:
    Gli Arashi sono una famosa boyband giapponese formata da cinque ragazzi della Johnny's Entertainment Company: Satoshi Ohno, Sho Sakurai, Masaki Aiba, Kazunari Ninomiya e Jun Matsumoto. Oltre ad essere una famosa “Idol band” in Giappone, il gruppo è conosciuto in tutta l’Asia e tra gli appassionati di J-pop di tutto il mondo.
    La band è famosa per l’aspetto fisico e per la presenza scenica dei suoi componenti, nonché per gli splendidi live eseguiti che si trasformano in veri e propri spettacoli. Contano, infatti, numerosissimi fan di tutte le età.
    Il gruppo fece la sua prima apparizione come tale il 15 Settembre del 1999 a Honolulu (Hawaii, USA) sotto la Pony Canyon Music Company e il loro primo singolo "A-ra-shi" venne realizzato appena due mesi dopo.
    All’evento organizzato per il loro debutto parteciparono più di 80.000 spettatori.
    Dopo il rilascio del primo album in studio, un greatest hits album, e sei singoli sotto la Pony Canyon, la band crea una propria compagnia musicale nel 2002: la J-Storm.
    La maggior parte degli album e dei singoli degli Arashi hanno scalato la famosa classifica Oricon toccando la vetta con “One” e “Arashic”.

    Il 30 e 31 Marzo del 2002 gli Arashi tornano alle Hawaii per partecipare ad un mini-concerto allestito per promuovere il turismo in seguito agli attentati dell’11 Settembre del 2001. D’allora le giornate del 30 e 31 Marzo sono state ribattezzate dal governo delle Hawaii come “Giornate degli Arashi” o “Stormy Days”; per questa ragione, successivamente, i ragazzi hanno annunciato di considerare le Hawaii come una seconda patria.

    Tuttavia “l’impero Arashico” non si ferma solo alla musica ma hanno partecipato a numerosi dorama, spot pubblicitari, programmi radiofonici e televisivi, fin quando nel 2005 non furono invitati a presentare in diretta la maratona di beneficenza "24 jikan terebi", durante la quale Aiba lesse una lettera dedicata agli altri membri della band. Attualmente la band conduce due programmi varietà Arashi no Shukudai-kun e Himitsu no Arashi-chan e un Game-Show “VS Arashi”.

    Nove anni dopo il loro debutto, gli Arashi continuano a essere punti focali della scena della musica pop giapponese e nel 2008 conquistano due piazzamenti nella classifica delle vendite annuali.


    BIOGRAFIA

    La Johnny & Associates (o Johnny's) ha annunciato il debutto del gruppo il 15 settembre 1999 attraverso una conferenza stampa a bordo di una nave da crociera al largo della costa di Honolulu (Hawaii, USA).
    Il nome Arashi, che in giapponese vuol dire “Tempesta” , è stato scelto da Johnny per rappresentare la voglia del gruppo di "creare una tempesta in tutto il mondo." Gli Arashi sono, attualmente, l'unico gruppo della Johnny's ad avere un nome scritto interamente in Kanji.
    Il loro singolo di debutto, "Arashi", divenne la canzone per l'8 ° Campionato del Mondo di Pallavolo organizzato dal Giappone nel 1999. Il gruppo ottenne un discreto successo quando cantarono il loro singolo di debutto durante la giornata di apertura del campionato il 2 novembre 1999. All’evento di debutto organizzato il giorno dopo, si stima che 80.000 fans riuniti al Yoyogi National Ippodromo hanno assistito alla performance live del gruppo.
    Il singolo era destinato a diventare una grande hits, vendendo quasi un milione di copie. Dal 25 marzo al 30 aprile 2001, il gruppo ha avviato il loro primo tour nazionale, “The Arashi Spring Concert 2001”. Il tour ha avuto luogo a Sendai, Osaka, Nagoya, Hokkaido, Fukuoka, Hiroshima, Kanazawa, Toyama e Tokyo con 26 performance senza precedenti.
    Marzo del 2002 ha visto tornare il gruppo alla Hawaii, con una serie di min-tour, come parte della Johnny's Stand Up Hawaii! Campaign
    Nel 2006, i singoli e gli album della band iniziarono ad essere rilasciati al di fuori del Giappone. Il loro album, Arashic, infatti non è stato rilasciato solo in Giappone, ma ad Hong Kong, Corea del Sud, Taiwan e Tailandia.
    In Corea, l'album si è rivelato un successo tale che 10.000 copie dell’album furono vendute soltanto il primo giorno. Il 31 luglio 2006, il gruppo avvia il tour “Jet Storm Tour”, che mira a promuovere l'album. Il tour coprì Taiwan, Tailandia e Corea del Sud, tutti paesi che in seguito divennero parte del loro tour in Asia (Il concerto in Tailandia, Thai-J Pop Concert, fu annullato a causa di un colpo di stato militare).


    Il concerto in Corea fu deciso a causa di circa 1.500 fans coreani riuniti presso l'aeroporto internazionale di Incheon durante una conferenza stampa del gruppo. Il concerto, tenutosi il 12 novembre 2006, ha portato gli Arashi ad essere il primo gruppo della Johnny's Entertainment a eseguire un concerto singolo in Corea del Sud. Il gruppo ha dimostrato popolarità tra i coreani quando i biglietti del concerto furono venduti tutti in un ora e circa 150.000 persone accorsero per prenotare i biglietti online. A parte i loro concerti, il gruppo ha rappresentato il Giappone nel 2006 nell’Asia Song Festival, anche in Corea del Sud.
    Il 21 febbraio 2007, il gruppo ha pubblicato il loro primo singolo del 2007, "Love So Sweet", singolo che diventerà la sigla per il dorama “Hana Yori Dango 2”, che ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica settimanale Oricon. Il loro diciannovesimo singolo, "We Can Make It!", pubblicato il 2 maggio 2007, raggiunse anche la posizione numero uno nella Oricon, prima di uscire fuori dalla Top 10, nella sua seconda settimana, per ritornare, poi, nella Top 10 durante la terza settimana dall’uscita del singolo.
    Nell’Aprile 2007, il gruppo ha effettuato uno dei suoi più grandi tour: Arashi Around Asia in Dome, che è stato la continuazione della loro “Triumphant Homecoming concert”, volto a celebrare il successo dei tour asiatici svolti nel gennaio 2007. L’Arashi Around Asia in Dome si è tenuto al Kyocera Duomo a Osaka, e al Tokyo Dome, con una capacità totale di 100.000 persone, e che ha contato più di 200.000 presenze.
    Il loro nono album in studio, “Time” fu rilasciato nel mese di luglio, continuando la sfilza di numeri uno conquistati, vendendo oltre 190.000 copie durante la prima settimana. Sempre a luglio, c’è stata la premiere della nuova produzione della TBS ( che produce live-action di manga), “Yamada Taro Monogatari” con protagonisti i membri Kazunari Ninomiya e Sho Sakurai. La sigla della serie, "Happiness", è stata cantata dal gruppo e ha debuttato al primo posto nella classifica giapponese.
    Il 2007 fu un anno di successo per il gruppo con tutti i singoli nella Top 30 di Oricon e con "Love So Sweet" alla quarta posizione nella classifica dei singoli più venduti.
    Il successo del gruppo nel 2007 ha suscitato un rinnovato interesse con due importanti annunci nel febbraio 2008. Il primo fu l'annuncio che il gruppo avrebbe fatto un tour tra le più grandi città: Tokyo, Nagoya, Osaka, Fukuoka e Sapporo. Il tour, intitolato “ARASHI Marks 2008 Dream-A-live” comprendeva 10 concerti, dal 16 maggio a Osaka al 6 luglio a Sapporo. Gli unici altri artisti della Jonny’s a fare concerti in queste cinque città furono gli SMAP e i KinKi Kids. Il secondo annuncio fu dato dalla rete televisiva giapponese TBS, che annunciava la messa in onda, da parte degli Arashi,di uno spettacolo di varietà che si occupava di temi sociali e culturali. Lo show intitolato “Himitsu no Arashi-chan” ( "Arashi-chan segreto"), andò in onda a partire dal 10 aprile ed è stato prodotto da Saori Hirata. E 'stato il primo spettacolo di varietà, organizzato dal gruppo ad andare in onda.
    Come campagna pubblicitaria per lo show, il gruppo è apparso in “TBS Tokyo Friend Park Special”, il 31 marzo, che è diventato il programma più seguito.
    Gli Arashi sono stati il terzo gruppo musicale (dopo SMAP e Dreams Come True) a eseguire al Tokyo National Stadium il loro primo grande concerto all'aperto il 5 settembre 2008, come inizio del secondo tour in Asia, che includeva Taipei, Seul e Shanghai; (primo concerto in Cina per la Jonny’s)
    Il 2008 si è rivelato un anno di successo per il gruppo con i loro ventitreesimo singolo, "Truth/Kaze no Mukō e"che guadagnò la prima posizione nella Oricon e con “One Love" il secondo singolo dell’anno.
    Il loro ventiquattresimo singolo “Beautiful Days" raggiunse la decima posizione come singolo più venduto.

    MUSICA

    La musica degli Arashi è varia ma comunque sia sempre orecchiabile. Spaziano tra il pop, R&B, jazz e soprattutto non possono mai mancare pezzi di Hip Hop o Rap generalmente interpretati da Sho accompagnato, delle volte, da Ohno.
    I testi delle canzoni sono generalmente scritti da terzi anche se spesso Ninomiya e Sakurai partecipano il primo componendo qualche arrangiamento musicale il secondo scrivendo lui stesso i pezzi rap che poi interpreterà.
    Tuttavia i pezzi da “solisti” degli Arashi vengono scritti quasi sempre da loro stessi.

    I live degli Arashi sono mozzafiato: concerti che si trasformano in veri e propri spettacoli eseguiti in modo impeccabile da cinque artisti che non solo cantano ma eseguono balletti magnifici con una buona dose di humor coinvolgendo i propri fans al 100%.

    Fonte Wikipedia Traduzione: Kagomechan089
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,348
    Star
    +92
    Location
    Sotto il letto di Jun <3

    Status
    Offline
    Il mio gruppo preferito ** W gli Arashi uwu
     
    Top
    .
1 replies since 4/12/2011, 14:08   60 views
  Share  
.
Top