Rumiko Takahashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    15,199
    Star
    +5,003
    Location
    Genova

    Status
    Offline

    Rumiko Takahashi



    Rumiko Takahashi è una delle autrici più famose del Giappone ed è nota come “Principessa dei manga”.

    Nasce il 10 Ottobre 1957 a Niigata.Frequenta un liceo locale e si trasferisce a Tokyo per l’università. Quando frequenta l’università riesce a seguire un corso organizzato da Kazuo Koike dove impara a disegnare professionalmente. Mentre frequenta il terzo anno partecipa a un corso fumettistico organizzato dalla Shogakukan. Riesce a guadagnare uno dei primi premi per le migliori opere in corso e inizia la sua carriera fumettistica all’età di vent’anni.

    Il suo primo manga pubblicato è stato “Kattena Yatsura” (in Italia “Gente Egoista”) che ha le basi di Ursei Yatsura.

    Il suo esordio nei fumetti avviene con Ursei Yatsura (in Italia con il titolo di “Lamù,la ragazza dello spazio”).L’opera ottiene un successo strepitoso.

    Dopo la conclusione di Lamù, Takahashi disegna Maison Ikkoku (in Italia conosciuto con il nome di “Cara dolce Kyoko”).Viene fatta una serie televisiva di 96 episodi,un film e un bellissimo live action. Recentemente in Giappone stanno lavorando per realizzare un telefilm dell’opera.

    Nel 1987 vede la luca il fantastico Ranma ½ (forse la sua opera più famosa e conosciuta al mondo).

    Nel 1996 vede la luce Inu Yasha,un’altra serie di successo per Rumiko.è stata realizzato un anime e alcuni film. E si è concluso nel 2008.

    Nella primavera 2009 è iniziata la pubblicazione della sua nuova opera,Kyoukay no rinne

    La Takahashi è anche autrice di molte storie brevi come le raccolte 1 orW, Rumic World, Rumic Theater , ed Il bouquet rosso, il comico e la trilogia delle sirene.
    È una delle donne più ricche del Giappone. La stessa Shonen Sunday, rivista settimanale che ospita le sue storie, pubblica i suoi commenti che hanno per oggetto gli argomenti più svariati: la sua squadra di baseball preferita (Hanshin Tigers), il gruppo musicale che più ama (gli Shazna), i suoi ricordi.

    Il tratto di Rumiko Takahashi è fra i più riconoscibili nell’ambito dei manga. La Takahashi ha da sempre disegnato con il pennello, evitando il pennino o la penna a china (che invece è oggi in assoluto lo strumento più usato). La caratterizzazione grafica dei personaggi è molto semplice ed insieme efficace: questa abilità grafica è uno degli ingredienti del suo grande successo, perché i suoi disegni vengono recepiti da ogni tipo di pubblico
    La caratteristica peculiare dell'opera omnia della Takahashi, è l'aver conquistato un folto pubblico di entrambi i sessi, rinunciando nel contempo ai canoni tipici dei manga concepiti per un pubblico prevalentemente femminile.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    669
    Star
    +6

    Status
    Offline
    Ranma 1/2 uno dei miei manga preferiti *_* ogni tanto ne rileggo dei volumi a caso, mi diverte sempre un mondo!! Amo tantissimo anche Inuyasha anche se a tratto risulta noiosetto.
    Al momento sto leggendo Rinnie che è carino ma non all'altezza degli altri due mentre avrei sempre voluto leggere Maison Ikkoku.....l'anime mi piace troppo!!
    Lamù nonostante sia il suo lavoro più famoso non mi fa impazzire, carino il personaggio ma alla lunga il tira e molla tra lei e Ataru mi annoia :)
     
    Top
    .
  3. Hanae
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastica, inuyasha, Ranma.. Sono super :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,389
    Star
    +11

    Status
    Offline
    Maison Ikkoku e Ranma 1/2 mi piacciono molto proprio come Inu Yasha che rileggo sempre con piacere, al contrario Lamù non è una storia che mi ha preso
     
    Top
    .
  5. ndindinä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito della Takahashi è certamente Ranma ...
    Adoro tutto di Ranma, troppo divertente!!!
    Mi manca Inuyasha, di cui non ho ne letto il manga ne visto l'anime
    Prima o poi recupererò, mi manda in crisi solo il fatto che sono veramente tanti volumi (67 )
    Rinnie mi ispira parecchio, ad aprile uscirà una serie anime quindi inizierò con il guardarlo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Star
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ranma e Inuyasha *___* quanto amato queste due storie! Son cresciuta anche con questi due anime! stupendi!!
     
    Top
    .
5 replies since 4/12/2011, 14:28   110 views
  Share  
.
Top