Matsumoto Jun

Star giapponese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,592
    Star
    +8
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous

    Matsumoto Jun
    Jun_Matsumoto3



    BIOGRAFIA:

    Matsumoto Jun nasce a Tokyo il 30 agosto 1983 ed il 17 maggio 1996, all'età di dodici anni, entra a far parte della Johnny's Entertainment. Sebbene avesse già recitato in qualche produzione dei Juniors (il gruppo "dei piccoli" della sua agenzia, in cui all'epoca militavano non solo tutti i suoi futuri compagni degli Arashi ma, tra i tanti, anche Ikuta Toma, Yamashita Tomohisa e Akanishi Jin), la sua prima apparizione ufficiale come attore di dorama è quella in Bokura no Yuki ~Miman Toshi~ nel 1997, al fianco di Domoto Koichi e Domoto Tsuyoshi (i Kinki Kids, tanto amati da sua sorella ) e del suo futuro compagno di merende di band Aiba Masaki (il 1997 è anche l'anno in cui calca per la prima volta il palcoscenico di un teatro in Stand by Me, nel quale recitava anche Ikuta Toma). Matsujun ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel 2001 nella terza stagione del dorama Kindaichi Shounen no Jikenbo, sostituendo Domoto Tsuyoshi nel ruolo di Hajime Kindaichi, nipote del noto detective Kosuke Kindaichi (il personaggio di una serie di romanzi molto noto in Giappone, ) ma il successo a livello televisivo lo raggiunge solo l'anno successivo, il 2002, quando interpreta al fianco di Nakama Yukie e dei giovani Hiroki Narimiya e Oguri Shun il ruolo di Sawada Shin nella prima serie di Gokusen (meglio noto come "prendi un bel manga, fai un dorama gradevole seguendo parte della trama... e poi riproponi la stessa sceneggiatura a intervalli di tre anni con la stessa attrice come protagonista per presentare cinque o sei giovani di bell'aspetto e belle speranze nel ruolo di teppisti belli e dannati"), conquistando il premio di miglior attore non protagonista. Il 2002 è anche l'anno del primo dei tre film per il cinema girati con gli altri membri degli Arashi, Pikanchi Life is Hard Dakedo Happy (gli altri sono Pikanchi Double Life is Hard Dakara Happy nel 2004 e Kiiroi Namida nel 2007). Protagonista nel 2003 del dorama Kimi wa Petto nel ruolo di Momo/Goda Takeshi e presente nel film del 2004 Tokyo Tower, Matsumoto Jun (che tra il 2004 e il 2005 partecipa anche alle rappresentazioni teatrali di West Side Story e East of Eden) raggiunge l'apice della popolarità con la sua interpretazione di Domyoji Tsukasa, il protagonista di Hana Yori Dango, fortunato manga di Yoko Kamio, al fianco di Oguri Shun e Inoue Mao, un dorama che ha avuto un seguito nel 2007 e che si è chiuso definitivamente con un film uscito nelle sale cinematografiche di tutto il Giappone il 28 giugno 2008. L'interpretazione del giovane ereditiere frutterà a Matsujun altri due premi televisivi e soprattutto moltissima popolarità, tanto da comparire persino sulla copertina dell'edizione giapponese del magazine MarieClaire nel maggio 2006, primo idol ad avere questo onore (per i curiosi... questa è la copertina). Nonostante i numerosi impegni televisivi e non con gli Arashi, nel biennio 2007-2008 Matsujun lavora molto come attore: nel 2007 interpreta Shogo Ban, cuoco protagonista del dorama Bambino! (durante il quale impara a cucinare e ad apprezzare il vino ) e il personaggio di Yori nel film Boku wa Imouto ni Koi wo Suru, oltre al già citato Kiiroi Namida, mentre del 2008 sono il tanpatsu Myu no Anyo Papa ni Ageru, andato in onda durante la 24 Hours Jikan Terebi (che lo stesso Matsumoto presentava con gli altri membri degli Arashi... lo so, quei cinque sono ovunque ), il già citato Hanayori Dango Final e Kakushi Toride no San Akusin, remake di La Fortezza Nascosta del grande Akira Kurosawa, nel quale interpreta il ruolo di un contadino di nome Takezo. Attualmente Matsumoto Jun è in onda sulla TBS con il dorama Smile assieme ad Aragaki Yui e Nakai Kiichi, nel quale interpreta un ragazzo nippo-filippino, ed è testimonial di Pepsi Nex e AU by KDDI (con gli altri Arashi).

    PROFILO:
    Nome: 松本润
    Nome (romaji): Matsumoto Jun
    Soprannomi: Matsujun, Junji, [King da parte di tutti] Arashi, Chan ~ Jun, Matsumoto ~ kun, Do-S
    Professione: attore, cantante
    Data di nascita: 1983-agosto-30
    Luogo di nascita: Tokyo, Giappone
    Altezza: 173 centimetri
    Peso: 58 kg
    Segno zodiacale: Vergine
    Gruppo sanguigno: A-
    Famiglia: sorella
    Talent Agency: Johnny's Entertainment
    TV Shows

    Wagaya non Rekishi come Yame Yoshio (Fuji TV 2010)
    Saigo no Yakusoku (Fuji TV, 2010)
    Smile come Hayakawa Bito (TBS, 2009)
    Myu non Anyo Papa Ageru ni come Yamaguchi Hayato (, NTV 2008)
    Bambino! come Ban Shogo (, NTV 2007)
    Hana Yori Dango 2 come Domyoji Tsukasa (TBS, 2007)
    Yonimo Kimyona Monogatari Imakiyo-san (Fuji TV, 2006)
    Hana Yori Dango come Domyoji Tsukasa (TBS, 2005)
    Proporre (NTV, 2005, ep1)
    Kimi wa Pet come "Momo" Takeshi Goda (TBS, 2003)
    Yoiko no Mikata come Sawada Shin (NTV, 2003, cammeo)
    Gokusen come Sawada Shin (, NTV 2002)
    Kindaichi Shonen Jikenbo n. 3 come Hajime Kindaichi (NTV, 2001)
    Kowai Nichiyobi (, NTV 1999)
    Bokura no Yuki come Mori (NTV 1997)
    Film

    Kakushi Toride no San Akunin / L'ultima principessa (2008)
    Hana Yori Dango-Finale- (2008)
    Namida Kiiroi / Giallo Tear (2007)
    Boku wa Imouto ni Koi wo Suru / I Love My sorella minore (2007) come Yori
    Tokyo Tower come "Koji" (2004)
    Pika * nchi la vita è dura Dakara Happy (2004), "Bon"
    Pika * nchi la vita è dura Dakedo Happy "ピカ ☆ ンチ la vita è dura だけど Happy" (2002) come "Bon"
    Shinjuku Shonen Tanteidan (Shinjuku Detectives Boy) (1998)
     
    Top
    .
  2. GiuGiu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a lui ho cominciato ad amare il giappone!! *^*
    il primo drama che ho visto è stato hana yori dango, in cui lui interpretava il protagonista!! OçO bravissimo!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    238
    Star
    0

    Status
    Offline
    s l'ho visto anche io in hana yori dango e mi è piaciuto parecchio... ho visto ancheKimi wa Pet.. troppo simpatico
     
    Top
    .
  4. gheghella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domyojiiiiiiii *___* in Hana yori dango è stato troppo bravo! Ho visto anche Bambino.... devo provvedere a guardare altri suoi drama :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,348
    Star
    +92
    Location
    Sotto il letto di Jun <3

    Status
    Offline
    Adoro troppo Matsumoto Jun ** non si era capito dall'immagine di profilo xD
    Da quando ho visto un immy del drama di Hana Yori Dango mi sono innamorata di lui a prima vista ed ora boom, lo amo anche di più **
    è un bravissimo attore, riesce a fare personaggi seri e freddi come Sawada Shin di Gokusen 1 e personaggi baka (xD) e divertenti come Doumyouji Tsukasa il signor onorevole me stesso (HYD). E pensare che lui in realtà è tsundere ma riesce a recitare perfettamente il ruolo di Momo in Kimi wa petto... è bravissimo uwu
    Inoltre grazie a lui ho conosciuto gli Arashi, oramai mia band preferita uwu è proprio vero però che Jun è l'esca degli Arashi :')
     
    Top
    .
  6. La Chica1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è veramente bravo.....e bello!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Star
    +176
    Location
    italiana

    Status
    Offline
    Il migliore!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    27
    Star
    +1

    Status
    Offline
    Assolutamente il mio preferito! Sarà che con lui ho iniziato a guardare i primi drama :) Assolutamente fantastico... Lo seguo anche come cantante e lo adoro *-*
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13
    Star
    0

    Status
    Offline
    Che dire...lui è stato il mio primissimo amore, e come si dice...il primo amore non si scorda mai! Che poi dopo ne son venuti altri, questi son dettagli! 🤣 Tanti film e drama con lui come protagonista e non davvero indimenticabili...molto bravo nella recitazione, ha fatto sognare tutte!!!
     
    Top
    .
8 replies since 4/12/2011, 14:31   120 views
  Share  
.
Top