Mayu Shinjo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    15,199
    Star
    +5,003
    Location
    Genova

    Status
    Offline

    Mayu Shinjo



    Nata il 26 gennaio nella prefettura di Nagasaki. Il suo debutto avviene con l'opera "Anata ni Tsunagaretai", nel 1994 pubblicata sulla rivista Cheese,

    Lo stile della Shinjo e più che altro molto pulito ma anche molto semplice. Infatti i personaggi creati con pochissime linee di contorno o sfumature che sono essenziali per creare una sublime espressivita',mancano, lasciando che il pg a volte diventi un po' troppo statico o addirittura amorfo.

    Opere:



    Make Love Shiyo!! (due volumi - raccolta di oneshot) - shoujo, drama, smut

    Sukishite Sadist (due volumi) - shoujo, drama, mature, smut - Narra la storia di Aki che si innamora di due gemelli: Masaya è un tipo tranquillo ed è candidato come presidente del comitato studentesco, Naoya è tutto il contrario del fratello ed è pure un po'... sadico!!

    Kaikan Phrase - Strofe d'amore (diciasette volumi) - shoujo, drama, mature - Aine, studentessa delle superiori dal talento linguistico non indifferente, decide di partecipare ad un concorso per parolieri (coloro che scrivono i testi delle canzoni) per il debutto di un giovane cantante esordiente.
    Camminando per strada, per una distrazione, rischia di essere investita da Sakuya che, dopo essersi accertato che la ragazza non fosse ferita, le regala un pass per un concerto e se ne va, non prima di impossessarsi del foglio con il testo per il concorso.
    Sakuya è il cantante dei Lucifer, gruppo musicale molto in voga, noto per i suoi testi molto spinti. Immaginate la sorpresa di Aine quando, andata al concerto, scoprirà di aver conosciuto una rock star che, per la nuova canzone del gruppo, utilizza il testo scritto da lei.
    A quel punto il bello e dannato, sentendosi particolarmente in sintonia coi testi della ragazza, le offre il ruolo di paroliere del gruppo, non senza le rimostranze dei suoi compagni.
    Volete sapere qual è il suo metodo per incrementare la bellezza dei testi scritti dalla bella protagonista? Niente di più semplice. Visto che le ragazze vergini (come Aine) hanno una fantasia molto fervida, ci penserà lui ad eccitarla al punto giusto, permettendole di scrivere tutto ciò che le passa per la testa.
    Ma il suo modo di fare è solo una scusa per stare con la ragazza, o si tratta solo di un sistema per avere delle canzoni più belle?

    Sexy Guardian (due volumi) - shoujo, mature, drama - La protagonista è Junna che si trasferisce in una scuola che aveva solo studenti maschi fino all'anno prima e quando vi arriva scopre di essere comunque l'unica studentessa femmina! Le viene affidata una guardia del corpo, Shibuki, che non solo è bravo a scuola ma anche negli sport e in più... è molto carino...

    Anata ni Tsunagaretai (Volume unico - raccolta di storie brevi) - shoujo, drama, smut.

    Virgin Crisis (quattro volumi) - shoujo, mature, drama, fantasy - Miu fa un incantesimo per conquistare il ragazzo che le piace, ma qualcosa non va come previsto e le appare davanti Satan, un demone, che le dice che esaudirà il suo desiderio... in cambio della sua verginità.

    Haou Airen (nove volumi) - shoujo, mature, drama, tragedy - Kurumi incontra un ragazzo misterioso mentre lei si reca al lavoro. Il giovane è ferito e la giovane decide di prendersene cura. Quando lei si innamora di lui, il ragazzo la lascia, ma poi cambia idea e decide di... rapirla e portarsela ad Hong Kong!!

    Sesso=amore2 (due volumi) - shoujo, mature, smut - Facciamo la conoscenza di Kumiko, innocente e testarda ventenne con un sogno nel cassetto: diventare una professoressa.
    Kumiko è di famiglia abbiente e suo padre non vede di buon occhio il sogno della nostra giovane protagonista: egli ritiene che la propria primogenita potrebbe tranquillamente vivere senza fare niente, nel lusso della propria casa.
    Kumiko e suo padre giungono ad un ultimo accordo: se Kumiko fallirà di nuovo come insegnante privata rinuncerà per sempre al suo sogno di diventare professoressa. Sfortuna volle che sulla strada tra Kumiko e il suo sogno si staglia Ryo, lo studente a cui Kumiko deve impartire lezioni private di ripetizione, dal corpo statuario e dalla peculiarità invidiabile: Ryo secerne una quantità mostruosa di feromoni, risultando così irresistibile a qualsiasi donna.
    Kumiko ha intenzione di portare Ryo sulla retta strada dello studente modello, cosi da diventare una brava professoressa, senza cedere assolutamente alle sue avances.
    D'altro canto Ryo non tollera rifiuti e la fermezza di Kumiko nel non voler cedere alle sue lusinghe diventa per lui motivo di umiliazione e, quindi, di sfida personale.
    Dunque, cari lettori, vincerà il professore di educazione sessuale o la professoressa di materie ordinarie?

    Kimi Sae mo Ai no Kusari (due volumi) - shoujo, supernatural - Shouta Koishikawa e Mioño Hasuoka, amici d'infanzia e vicini di casa, sono sempre stati insieme. Ad un certo punto, il cuore di Shouta cominciò a riconoscere solo Mioño, ma era in quel periodo che Mioño cominciò ad essere affascinato dal suo insegnante di scienze, il professor Kaorumaru. Non del tutto quello che sembra essere, Kaorumaru predice un futuro immediato in cui l'amore fatale Mioño la volontà di "risvegliare un altro Mioño". Più tardi quel giorno, Shouta tenta di confessare finalmente il suo amore ... ma il Ginyasha, un demone appare e prende il controllo del corpo Shouta! - Qualcosa si risveglia all'interno Mioño! Inizia così la lotta contro Shouta per controllare sia il demonio e il futuro. Tutto ciò che gira ora su una ruota del destino che si era posta in moto centinaia di anni fa, ed è in procinto di chiudere il cerchio!

    Love Celeb! (sette volumi) - shoujo, drama, mature, smut - Narra di Kirara una ragazza che sogna di diventare un'idol di successo, ma che al momento riesce solo a ottenere ruoli marginali nello show-bussiness. La sua carriera potrebbe avere una svolta quando le si presenta l'occasione di fare sesso con una persona importante del settore, ma... Gin, una famosa celebrità nonché aitante giovanotto, le ha messo gli occhi addosso. Di questo fumetto esistono 4 tankobon e un drama cd.

    Heart no Diamond (due volumi) - shoujo, fantasy - Himeno sente un forte dolore al petto ogni volta che un ragazzo la sfiora anche solo con un dito. Tutto questo è dovuto al diamante che si trova nel suo cuore. Gli unici due ragazzi che possono toccare la sua pelle senza provocarle dolore sono i suoi migliori amici d'infanzia, Mamoru e Keigo che promettono di proteggerla sempre. Ma alcune persone minacciano di rubarle il cuore... riusciranno i suoi cavalieri a salvarla?

    Ayakashi Koi Emaki (tre volumi) - shoujo, supernatural - Miko è ​​un'apprendista strega, ma un giorno, deve eseguire esorcismo su un bel super-...?!

    Goshimeidesu (volume unico - raccolta di oneshot) - shoujo, shounen

    Kidou Senshi Gundam: Zeon Koukoku Younen Gakkou (un volume, in corso) - shounen - Il manga è ambientato nelle colonie spaziali nel secolo Universale anno 0079 - il periodo della guerra un'anno dalla prima serie dell'anime Gundam. La storia segue cinque ragazzi che condividono un senso di "cameratismo, il dovere, ... la gelosia, e la guerra.

    Edited by jess87 - 4/5/2013, 11:29
     
    Top
    .
  2. siria
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'adorooooooooooooooooooooo sono una sua fan ho letto tutti i suoi lavori e poi Kaikan phrase Sakuya :.:*ç*:.:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    731
    Star
    +11

    Status
    Offline
    Adoro le sue storie... un pò meno i disegni anche se sono originali
     
    Top
    .
  4. _KAORI_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto praticamente tutte le sue opere mi fa impazzireeeeee *.* *.*
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod
    Posts
    5,126
    Star
    +377

    Status
    Offline
    Haou Airen secondo me merita di essere pubblicato in italia, è bellissimo
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,050
    Star
    +62

    Status
    Offline
    Stupendo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    422
    Star
    0

    Status
    Offline
    sono una sua fan accanitaaaaa!!!! è troppo brava questa mangakaaaaa!!!!
    dopo aver visto e letto kaikan phrase sono andata alla ricerca di altre sue opere e devo dire ke nn mi hanno delusa anke se strofe d'amore resta x me la sua opera più bella in assoluto!!! :D adoro il suo modo di disegnare e le trame sono sempre belle e avvincenti, mai scontate^^
     
    Top
    .
  8. Hitomi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto la Shinjo grazie ad una mia amica.. All'inizio ero un pò indecisa se leggere o meno i sui manga perchè lo stile dei suoi disegni non mi ispiravano molto.. Poi questa mia amica mi ha detto che lei adora le sue storie e che una volta cominciate a leggerle ti prendono talmente tanto che non fai quasi più caso allo stile del disegno, anzi sembra quasi essere perfetto per quel manga.. Siccome abbiamo i gusti molto simili decisi di leggerne almeno uno per vedere se mi sarebbe piaciuto (il primo che ho letto è stato Haou Airen).. Ed indovinate?! .. mi sono innamorata!! Finito di leggere Haou Airen mi sono fatta prestare dalla mia amica tutti i manga che aveva..
     
    Top
    .
  9. spongi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I lavori di questa mangaka sono molto particolari e premetto che li ho letti quasi tutti.......mi piacciono le sue storie perchè c'è quel pizzico di malizia in più che non ritrovi nei normali shoujo.....anche io come Hitomi ho letto Haou Airen....è mi sono talmente appassionata a questa lettura che l'ho finita
    in lacrime!!!!
    .....inoltre devo dire che i disegni a me non dispiacciono!!!!.......
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    422
    Star
    0

    Status
    Offline
    Si anke a me piacciono tantissimo i lavori di Mayu Shinjo e trovo ke anke i disegni siano stupendi!! la mia opera preferita fra tutte è kaikan phrase. x quanto riguarda haou airen mi è piaciuto un sacco
    purtroppo xò è rovinato dal finale secondo me o sono io ke semplicemente nn sopporto i finali tristi ^^
     
    Top
    .
  11. spongi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tanyacullen89 @ 3/11/2014, 22:22) 
    Si anke a me piacciono tantissimo i lavori di Mayu Shinjo e trovo ke anke i disegni siano stupendi!! la mia opera preferita fra tutte è kaikan phrase. x quanto riguarda haou airen mi è piaciuto un sacco
    purtroppo xò è rovinato dal finale secondo me o sono io ke semplicemente nn sopporto i finali tristi ^^

    Come ti capisco......kaikan phrase....mi ha fatto entrare in fissa con Sakuya....chi non lo vorrebbe un bel asiatico con occhi color del cielo.......C'est l'amour!!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    422
    Star
    0

    Status
    Offline
    ahahahahahahaha già proprio vero capelli neri occhi azzurri e bellissimo oltre ke innamorato pazzo!! praticamente l uomo perfetto :D
     
    Top
    .
  13. valentina88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente…La shinjo è di una bravura notevole sia nel disegno che nello sviluppo delle trame che non sono mai scontate… anche io come alcuni/e di voi ho davvero adorato Haou Airen….

    Hakuron
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,548
    Star
    +26
    Location
    casa di EROS

    Status
    Offline
    Shinjo l'ho scoperta per caso e poi da all'ora non l'ho più lasciata, a me piace il disegno e quel pizzico particolare che inserisce in ogni storia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    ho letto praticamente quasi tutti i manga di quest'autrice *^*, adoro il modo di disegnare, ma anche le storie sono :tippy:
     
    Top
    .
28 replies since 4/12/2011, 14:40   254 views
  Share  
.
Top