Yuu Watase

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    15,199
    Star
    +5,003
    Location
    Genova

    Status
    Offline

    Yuu Watase



    Yu (o anche “Yuu”) Watase è lo pseudonimo di questa autrice nata il 5 Marzo 1970 ad Osaka.

    Fin da piccola ha avuto il sogno di diventare un’autrice di manga, ambizione divenuta ancora più forte dopo la prematura morte della madre (purtroppo avvenuta quando la Watase aveva solo 13 anni) che era anche stata la più grande sostenitrice.

    Debutta nel 1989 con la storia “Panama de Ojama” sulla rivista Shoujo Comics della Shogakukan, la casa editrice per la quale disegna ancora adesso.

    Le sue opere più famose, che l'hanno fatta conoscere anche all'estero (compresa l' Italia), sono "Fushigi Yugi" e "Ayashi no Ceres".

    Piccola curiosità, all’autrice, oltre a disegnare, piace molto scrivere. Lo si può anche notare dai suoi free-talk (sono così denominati gli spazi bianchi a lato o alla fine delle tavole nei fumetti, che alcuni autori riempiono con disegni o scritte) dove la mangaka ama raccontare di se e di come ha creato i suoi fumetti.
    Un'altra sua grande passione è la musica, che ama ascoltare mentre disegna. Adora tutti i generi, anche se pare apprezzi poco la musica tradiziona


    Opere:



    Pajama de Ojama (1989)

    Gomen Asobase! (1990)

    Magical Nan (1991)

    Otenami Haiken (volume unico) - shoujo - Kaoru dovrebbe ereditare il negozio di famiglia Udon Umeki, ma avrebbe preferito diventare una graziosa ballerina di danza tradizionale giapponese. Al rientro del padre, esce poco prima di una competizione importante, Kaoru deve vincere il concorso o sposare un uomo che non ama.

    Shinsuki Miman Okotawari (3 volumi) - drama shoujo - La madre di Asuka Higuchi muore poco priva le aveva raccontato che suo padre è... conoscendo il nome della famiglia "Sudou", Asuka si mette alla ricerca per trovare suo padre assente.
    Asuka scopre che Manato e Kazusa sono la famiglia Sudou lei è stato cercando, ma il padre non c'è, per non parlare di loro anche la madre, morta da tempo fa. In assenza di altri cavi, Asuka decide di trasferirsi in quanto Neesan (la sorella maggiore) fino a quando il padre si presenta. Le cose si fanno difficili quando l'amore costruisce all'interno delle relazioni familiari complesse ...

    Fushigi Yugi (18 volumi) - avventura, fantasy, shoujo - Miaka Yuki è una ragazza allegra e spensierata che però per entrare nel liceo Jonan deve superare degli esami molto ardui. Ogni giorno si reca in biblioteca con l'amica Yui (che a differenza sua è brava a scuola) per studiare.
    Un giorno Miaka e Yui mentre sono in biblioteca trovano per terra un vecchio libro caduto da uno scaffale della biblioteca. Il libro è intitolato Shijintenchisho ("Il libro dell'universo dei quattro dei") e narra storie ambientate in un paese immaginario molto simile alla Cina feudale. Narra di una ragazza, che raccogliendo le sette stelle acquisì dei poteri con i quali poteva realizzare qualunque desiderio.
    Mentre Miaka legge la prima pagina del libro per effetto di un incantesimo entra nel libro insieme a Yui. Le ragazze vengono aggredite da dei briganti ma vengono salvate da Tamahome, una delle sette stelle di Suzaku. Dopo il salvataggio escono dal libro. Dopo alcuni insuccessi Miaka decide di rifugiarsi in biblioteca lontano dalla mamma per rientrare dentro il libro e cercare Tamahome. Successivamente Miaka, finita nel regno di Konan scopre di essere la Suzaku no Miko ("Sacerdotessa della Fenice"), ovvero la sacerdotessa di Suzaku (uno dei quattro dei) rappresentato da una fenice rossa e che deve compiere una missione: evocare la divinità per scongiurare una guerra fra i due regni di Konan e Kutou. Questo sarà possibile solo dopo aver raccolto a sé le sette stelle di Suzaku, dei guerrieri dotati di poteri particolari e legati a lei e a Suzaku e che rappresentano i sette Xiu dell'astronomia celeste associati all'Uccello Vermiglio (Suzaku in giapponese). Yui invece è arrivata nel regno di Kutou ed è diventata la Seiryuu no Miko ("Sacerdotessa del Drago").

    Zoku Shinsuki Miman Okotawari (1993) (seguito di “Shinsuki Miman Okotawari”)

    Suna No Tiara (volume unico)

    Mint De Kiss Me (volume unico) - Commedia Drama Fantasy Horror Mystero Psychologico Scolastico Shoujo - Secondo una leggenda se baci l'uomo che ti piace con una caramella alla menta in bocca, è possibile diventare un tutt'uno con il tuo amore... Misono è una ragazza piuttosto superstiziosa che decide di provare con Tohno-sensei, una giovane insegnante per cui ha una cotta. Purtroppo per lei, fa un errore nel tentativo di fargli una sorpresa e la bacia Shindou suo compagno di classe. Naturalmente questo sarebbe il momento per la leggenda di entrare in azione...quasi letteralmente lo spirito di Misono entra nel corpo di Shindou.

    Epotoransu Mai (2 volumi) - fantasy shoujo - Narra la storia di Mai Kurahashi, sedicenne timida e svampita da sempre innamorata, non corrisposta, di un suo compagno di classe, Hiroki Nimura, ragazzo buffo e ingenuo, con il quale però non riesce nemmeno ad avere una conversazione a causa della sua immensa timidezza. Tutto cambia il giorno del suo compleanno, quando i suoi genitori le regalano un’agendina elettronica dalla quale, dopo aver digitato per sbaglio la parola “epotoransu”, esce fuori Takuma, la forma umana dell’agendina nel mondo elettronico. Takuma le spiega che esiste solo una possibilità su un bilione che un uomo digiti questa parola che permette il contatto tra realtà elettronica ed umana, quindi, per premiarla della sua fortuna, diventa il suo “tutor in amore” e le concede una funzione aggiuntiva: se disegnerà sull’agendina il ritratto (anche sono abbozzato) di una persona e ne digiterà il nome, Mai potrà trasformarsi in essa. Ma sarà un bene che lei diventi di continuo altre persona per potersi avvicinare a Nimura-kun? In mezzo a trasformazioni, equivoci, situazioni imbarazzanti e rivali in amore, Mai scoprirà che essere se stessi è decisamente più semplice ed appagante…

    Ayashi No Ceres (14 volumi) - drama shoujo - Aya Mikage è una studentessa quindicenne, che ha un fratello gemello Aki dolce e premuroso e legatissimo alla sorella. La vigilia del loro sedicesimo compleanno Aya, nel tentativo di recuperare una borsa rubata da uno scippatore cade da una balaustra ma anziché cadere al suolo si ritrova a levitare dolcemente e a posare i suoi piedi a terra, completamente illesa anche se proprio in mezzo alla strada. A salvarla da una macchina in corsa è un misterioso e affascinante ragazzo, che dopo scompare nel nulla.
    L'indomani, contrariamente ai loro programmi che prevedevano gran festeggiamenti con gli amici, i due gemelli vengono portati dai genitori nella sontuosa dimora del nonno, il capofamiglia dei Mikage dove trovano tutti i familiari vestiti a lutto e con espressioni spente.
    Il nonno gli offre in regalo un grosso pacco e la persona incaricata di portarlo è il salvatore di Aya del giorno prima. All'interno del pacco c'è una mano mummificata e a quella vista, un misterioso potere si sprigiona con potenza da Aya, lacerandole in parte i vestiti, mentre il corpo di Aki si ricopre di numerose e dolorose ferite. Visto l'accaduto il nonno le annuncia che lei è un pericolo per la famiglia Mikage e che quindi deve morire. Aki e i genitori vengono allontanati dalla sala mentre Aya viene immobilizzata da alcuni assalitori che però non hanno fatto i conti con l'inaudita potenza dei suoi poteri. Aya scompare e le persone attorno a lei si ritrovano a terra, sanguinanti e in fin di vita. Nel frattempo, Suzumi, giovane vedova e autorevole membro della famiglia Aogiri, ha captato il risveglio di Aya grazie alle sue speciali facoltà, e invia per soccorrerla il suo giovane cognato Yuuhi. Quest'ultimo riesce a portarla in casa Aogiri dove Suzumi spiega alla giovane che cosa le sta accadendo raccontandole un'antica leggenda giapponese:
    In un passato imprecisato un pescatore sottrasse a una tennyo (abitante del cielo) di nome Ceres l'hagoromo (la veste che le permetteva di volare) mentre questa faceva il bagno. Non potendo più tornare in cielo Ceres fu costretta a rimanere sulla terra e a sposare l'uomo, avendo da lui dei figli. Dopo alcuni anni però la tennyo scoprì il luogo dove era nascosto l'hagoromo grazie alle parole di una canzone cantata dal figlio e riuscì a recuperare la veste rubata tornando in cielo e abbandonando la sua famiglia.

    Oishii Study (1997)

    Musubiya Nanako (1997)

    Appare Jipangu! - C'era una volta in Giappone - (1998 - 2003)

    Shinsuki Miman Okotawari Kanketsu Hen (2000) (seguito di “Zoku Shinsuki Minan Okotawari”)

    Imadoki - Ai giorni nostri - (5 volumi) - Commedia,Drama,Scolastico,Shoujo - È la storia di Tanpopo Yamazaki, una ragazza sedicenne dell'Hokkaidō che vive sola con i nonni poiché non ha più i genitori. Dopo le scuole medie, la ragazza viene ammessa alla Meio, una scuola prestigiosa di Tokyo. Traferitasi in città, vive da sola in un appartamento con la sua piccola volpetta Poplar. Il giorno prima dell'inizio della scuola, va a fare un giro nei paraggi dell'edificio, ed incontra un ragazzo con cui tenta di fare amicizia. Il giorno dopo lo incontra di nuovo a scuola, ma lui fa finta di non conoscerla. Il ragazzo si chiama Koki Kugyo e fa parte di una delle più ricche e prestigiose famiglie di Tokyo. È sempre circondato da molta gente per il suo grado sociale, ma in realtà lui stesso sa che queste persone sono tutte delle opportuniste e che non tengono davvero alla sua amicizia.
    Tanpopo determinatissima, decide di voler diventare sua amica, nonostante non sia facile, poiché tutti la prendono in giro, ad eccezione di Tsukiko Saionji con cui riesce a fare amicizia. Figlia anche lei di una famiglia molto ricca, sogna di conquistare Koki per coronare i suoi sogni di ricchezza. Tanpopo propone un club di giardinaggio, che verrà approvato e a cui parteciperanno sia Koki che Tsukiko.
    A loro, presto si aggiungeranno Aoi Kyougoku, un compagno di classe di Tanpopo che è davvero un bravo hacker, e Arisa Uchimura una ragazza molto appariscente, che rimarrà incinta di Ogata, il ragazzo che lei ama, ma che non vuole saperne nulla né di lei né del bambino.
    Tanpopo si accorge di essersi innamorata di Koki, ma scopre che lui è già fidanzato con Erika Yanahara, promessa in sposa da sempre al fratello maggiore, che però è scappato via, mollando tutti. Tante avventure coinvolgeranno i personaggi, ma Tanpopo con la sua determinatezza, riuscirà sempre a spuntarla.

    Alice 19th (7 volumi) - drama fantasy - La storia ha come protagonista Alice Seno, una quindicenne che frequenta la stessa scuola della sorella, Mayura. È una ragazza timida e semplice. Sua sorella maggiore Mayura viene sempre messa in primo piano rispetto a lei, sia a scuola che in famiglia. Ad entrambe piace il loro compagno di scuola Kyo Wakamiya, che fa parte del club di tiro con l'arco frequentato anche da Mayura. Un giorno Alice trova per strada un coniglietto bianco, salvandolo con la parola lotis del coraggio. Questo non si dimostra essere solo un semplice coniglio, ma in realtà si chiama Nyozeka e rivela ad Alice di essere destinata a diventare una Lotis Master, ovvero una persona che sa usare potere delle parole e della comunicazione per entrare nell'Inner Heart di ognuno. Questi poteri dovranno essere appresi a poco a poco da Alice, per compiere il suo dovere di Lotis Master.

    Zettai Kareshi - Assolutamente lui! - (6 volumi) - shoujo - Riiko Izawa è una giovane ragazza che vive sola poiché i sui genitori sono in viaggio continuo per motivi di lavoro. Non essendo molto dotata in cucina e nei lavori di casa è Soshi, il suo vicino ma anche amico d'infanzia, ad occuparsi regolarmente di lei. Il sogno di Riiko è di trovare un fidanzato, ma ogni volta che si dichiara a qualcuno, viene scaricata su due piedi. Un giorno, dopo essere stata respinta dall'ennesimo ragazzo, trova in un giardino pubblico un cellulare che stava suonando. Decide di rispondere, e trova dall'altro capo del telefono il legittimo proprietario. Per ripagare Riiko di aver ritrovato il suo oggetto smarrito, Gaku Namikiri, un uomo abbastanza strano e dall'accento particolare, le propone di chiedergli in cambio qualsiasi cosa. Le dice inoltre che la sua azienda chiamata Kronos Heaven, permette di avere tutto ciò che si desidera. Riiko chiaramente non crede alle sue parole, così per metterlo alla prova gli domanda un fidanzato. Senza esitare, Gaku le dice che tutto è possibile e le dona un biglietto con su scritto l'indirizzo di un sito web, un sito che "permette di raggiungere l'uomo dei propri sogni". Arrivata a casa, incredula, la ragazza decide di andare a vedere questo famigerato sito chiamato Lover Shop, dove si può "ordinare un fidanzato". Per divertirsi, Riiko sceglie tutte le opzioni che le interessano, vuole un bel ragazzo, sincero, che sappia cucinare, dolce, ingenuo e così via. Il giorno dopo arriva a casa sua un pacco enorme. Inizia ad aprirlo, qualcosa di molto pesante le cade addosso. Questo qualcosa è un androide, del tutto simile ad un essere umano. "L'uomo dei sogni" che Riiko aspettava. Per metterlo in funzione è necessario però baciarlo sulla bocca. Dopo attimi di esitazione alla fine Riiko si decide e lo bacia, azionandolo. In questo modo Night (così verrà chiamato in seguito dalla nostra protagonista) potrà finalmente fare quello per cui è stato programmato: diventare il ragazzo perfetto per lei. Cosà accadrà a Riiko ora che Night è entrato nella sua vita? E quale ruolo ricoprirà Soshi nella vicenda? Di sicuro avere un fidanzato di quel tipo, renderà le vicende della ragazza molto particolari.

    Fushigi Yugi Genbu Kaiden - Fushigi Yugi Special (10 volumi in corso) - La storia si svolge prima dell’avventura di Miaka e Tamahome, per l’esattezza nel 1923 in una città chiamata Morioka del Giappone Settentrionale. Qui vive Takiko con la madre malata a cui è costretta a badare poiché il padre Einosuke, autore e traduttore di libri, è spesso costretto a viaggiare per il suo lavoro. Tornato a casa dopo una lunga assenza, il papà di Takiko si butta a capofitto incurante della precaria salute della moglie sulla traduzione di un volume scritto in cinese: è lo Shijintenchisho, il libro dei quattro dèi di cielo e terra… che ben presto proietterà Takiko in un mondo fantastico ben noto a tutti i lettori di “Fushigi Yûgi”!

    Sakura Gari -

    Pandora's cube

    Arata Kangatari - La leggenda di Arata (11 in corso) - Shounen,Avventura, Azione,Fantasy,Soprannaturale - Il mitico mondo di Amawa è governato da una principessa, eletta ogni sessant'anni tra le fanciulle della famiglia Hime. Oltre ad essere la reggente di Amawa, la principessa ha l'importante compito di controllare il potere delle Hayagami, delle spade che racchiudono poteri divini. Nella famiglia Hime, purtroppo, non ci sono ragazze che possano succedere alla principessa Kikuri: l'unico erede è un ragazzo di nome Arata! Quando giunge il momento della successione, la nonna del giovane decide di farlo travestire da ragazza per guadagnare tempo, necessario a cercare un'eventuale ragazza Hime. Durante la cerimonia, la principessa rimane vittima di un complotto ordito dai Dodici Custodi che dovrebbero proteggerla. Tale gesto ha lo scopo di scatenare i pieni poteri delle Hayagami. I Custodi scoprono che Arata è un maschio e, per questo, decidono di farne il capro espiatorio, accusandolo di aver attentato alla vita della sovrana...
    Contemporaneamente, nel Giappone odierno, vive un altro Arata, Hinohara. Questi si appresta ad iniziare il primo anno di liceo, carico di speranze: desidera infatti gettarsi alle spalle le persecuzioni dei bulli, che lo hanno tormentato durante le scuole medie.
    I due ragazzi legati dallo stesso nome ma provenienti da due mondi diversi si scambieranno magicamente posto, finendo per vivere ciascuno la vita dell'altro, mentre il mondo attorno a loro sembra non accorgersi dello scambio.
    Arata Hinoara si troverà così coinvolto nella guerra tra i Dodici Custodi, che minaccia di far sprofondare Amawa nella violenza e nella distruzione. Fortunatamente, riuscirà a diventare il Custode dell'Hayagami Origine, un cimelio della famiglia Hime. Hinoara scoprirà anche che la principessa Kikuri non è morta, bensì in fin di vita: questa lo incarica di condurre Origine da lei, prima che la sua vita giunga al termine.
    Arata Hime, al contrario, si troverà ad affrontare Kadowaki, il più ostile dei compagni di classe di HInoara. La sua esperienza nel nostro mondo, per lui estraneo, si rivela tuttavia più complessa del previsto...

    Edited by jess87 - 4/5/2013, 12:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,237
    Star
    +204
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Offline
    Adoro Yuu Watase! 1238701695-Faccine_Eu_10 Il suo disegno è bellissimo, elegante ed ordinato, insomma adoro come disegna, per non parlare dei bellissimi e affascinanti ragazzi nati dalle sue abili mani! XD Nei suoi manga che ho letto fin'ora non sono mai mancati amore, mistero! A coronare il tutto, fin'ora il fantasy faceva da cornice a tutte le storie! 1238701695-Faccine_Eu_10
    Mi piacerebbe trovare le scan di tutti i suoi manga, a parte quelli che ho già letto, ovvio, ma fin'ora non ho avuto molto successo... 1238701778-Faccine_Eu_3
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,248
    Star
    +158
    Location
    otakuland

    Status
    Offline
    ho letto solo Epotoransu Mai e Zettai Kareshi, mi è piaciuto molto il disegno e la storia di Zettai kareshi è molto particolare anche se devo dire che non amo molto le storie con due rivali xchè mi dispiace x l'altro.... sono scema è??
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    464
    Star
    +1

    Status
    Offline
    Personalmente la considero una delle migliori mangake,adoro i suoi manga per via delle storie molto interessanti e coinvolgenti e i i disegni veramente stupendi,l'unica che le rimprovero a questa mangaka e le eccessive scene violente inserire in Ayashi no Ceres secondo me poteva benissimo evitare di metterle non capisco perché rovinare una storia bella e appassionante come quella con tutta quella violenza e quel sangue,mi dispiace dirlo ma nel caso di Ayashi no Ceres Yuu Watase ha commesso un grande errore. :(
    Per quanto riguarda gli altri suoi manga non ho nulla da eccepire sono veramente bellissimi. ;)
     
    Top
    .
  5. Misae
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una delle migliori non c'è nulla da dire !
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,389
    Star
    +11

    Status
    Offline
    Fushgii yugi è quello che mi è piaciuto di più, comunque compro tutto quello che esce in edicola, penso sia bravissima!
     
    Top
    .
  7. siria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravissimaaaaaaaaa adoro i sui disegni le storie insomma tutto
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    731
    Star
    +11

    Status
    Offline
    di questa autrice mi sono perdutamente innamorata di
    Ayashi No Ceres .... splendido
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,904
    Star
    +175

    Status
    Offline
    bellissima la sua opera Fushigi Yugi mi è piaciuta davvero un sacco purtroppo ho letto solo questo manga ma conosco anche Ayashi No Ceres perchè ho visto l'anime e anche quella storia è stata molto bella :D
     
    Top
    .
  10. _KAORI_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto zettai kareshi e lo trovo sempliemente fantastico l ho letto qualche anno fa ma mi farrebbe piacere leggerlo di nuovo è sempre un bel manga :)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod
    Posts
    5,126
    Star
    +377

    Status
    Offline
    anche se è l'unico yaoi: Sakura Gari è stato bellissimo, ma il finale faceva schifo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,050
    Star
    +62

    Status
    Offline
    Secondo me è veramente molto brava
     
    Top
    .
  13. Yegrinna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fushigi yugi, Ayashi no ceres e Zettai kareshi sono a dir poco stupendi! Un vero piacere leggere i manga e guardare gli anime!
     
    Top
    .
  14. vampirek
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riletto di recente Ayashi no ceres e rivisto l'anime *-* cacchio se non é brava..poi Toya,parliamone ..quanto é figoo :wub: per non parlare di Fushigi Yuugi,troppo bello,mi ha fatto ridere un casino e anche pianto ^^
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,248
    Star
    +158
    Location
    otakuland

    Status
    Offline
    Ho finito di leggere Imadoki proprio ieri e devo dire che non mi ispirava molto ma mi sono ricreduta! È molto carino delicato e pieno di sentimento. Mi ha appassionato la lettura e anche se breve ma mi mancheranno molto i personaggi!!
     
    Top
    .
30 replies since 5/12/2011, 20:34   312 views
  Share  
.
Top