Yuuki Obata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    15,199
    Star
    +5,003
    Location
    Genova

    Status
    Offline

    Yuuki Obata



    Yuuki Obata (9 gennaio di un anno sconosciuto, Hokkaido) ha debuttato nel 1998 con Rain drops al 42° esimo Festival della Shogakukan.
    Adora le cose dolci e morbide, il caffè e i liquori e le storie di paura.
    Il tratto è morbido, e visto lo stile, le espressioni dei personaggi rendono bene i sentimenti che provano.


    Opere:



    Kimi no kachi (raccolta di storie brevi)

    Suki kirai suki (volume unico) - Odia perdere ed è un po' più basso degli altri ragazzi. Un po' sfacciato, ma quando sorride, è davvero carino. Questo è il Miyamoto che Hitomi ama così tanto. Poco prima dell'esame di ammissione per la scuola superiore, ha due possibilità per confessargli i suoi sentimenti. Ma lei è abbagliata e non ha davvero il coraggio di farlo, così decide di farlo solo dopo l'esame. O almeno questo è quello che pensava...

    Maru sankaku shikaku (due volumi) - Chitose piace il suo compagno di classe Matsuura, e ha finalmente la possibilità di sedersi accanto a lui in classe. Ma dopo due giorni, arriva in classe una nuova ragazza Mika, che ha lo stesso cognome di Chitose. Mika è molto carina e si attacca come la colla a Matsuura. Chitose è infastidita dal rapporto tra Mika, che non ha amiche, e Matsuura, che la tratta gentilmente. Nel frattempo, è stato deciso ceh Chitose dovrà cambiare scuola!

    Sumire wa buruu (due volumi) (in Italia nel 2010, “Le viole sono blu”) - Kinoshita Sumire, non partecipa ad alcuna attività scolastica e non le piace neanche il proprio nome. Ha visto la prima volta Makimura Daichi in biblioteca, per qualche ragione attratta dal suo scarabocchiare con la matita, e da allora ha cominciato a provare interesse per lui. Makimura Daichi fa invece parte di una famosa squadra di hockey su ghiaccio, ed è segretamente innamorato di Shouji fin dall’infanzia. Queste persone non hanno nulla in comune, ma il destino le sta lentamente avvicinando…

    Bokura ga ita (15 volumi in corso) - shoujo tragedy - racconta la storia di Nanami che appena iniziata la scuola ha come prima preoccupazione quella di trovarsi degli amici, incontra poi Motoharu e....dall’odio passa a...e iniziano i problemi, visto che qui c’è, bhè dateci un occhiata ^^. Con questo manga ha vinto il premio come migliore shoujo nel 2005, a parimerito con Sunadorei della Ashinara. E’ stato realizzato anche un anime di 26 puntate (ovviamente l’ho visto...è tanto dolce ^__^, però invece di Motoharu mi piaceva un altro...). Storia molto originale a mio parere che esprime dolcezza e malinconia, una cosa è sicura, qui non c’è un triangolo amoroso ma....un pentagono!!!!

    Edited by jess87 - 18/6/2012, 13:50
     
    Top
    .
  2. Zui
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yuuki Obata e la Mangaka che preferisco in assoluto <3
    Bokura ga ita mi è entrato direttamente nel cuore, mi ha fatto commuovere ed emozionare tantissimo :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,248
    Star
    +158
    Location
    otakuland

    Status
    Offline
    ho visto solo l'anime di bokura ga ita e mi ha lasciato solo un gran bel nervoso.... mi aspettavo un minimo di finale invece... per questo mi piacerebbe acquistare il manga ma i commenti che ho trovato in rete non sono stati molto positivi... però quanto mi piacerebbe sapere come va a finire.... :(uffi): :
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    464
    Star
    +1

    Status
    Offline
    Altra brava mangaka di cui al momento conosco solo Bokura ga ita,manga che trovo davvero bello così come l'anime.
    Per quanto riguarda gli altri suoi lavori ancora non li ho letti ma se li trovo vedrò di rimediare. :)
     
    Top
    .
  5. spongi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto l'anime di bokura ga ita...ero talmente in pena...mi sono così emozionata ed ho creato una tale empatia con la protagonista che mi sono andata a comprare il manga incuriosita dalla fine!!!....Devo dire che questa mangaka un pò mi ha incuriosita...innanzitutto per la particolarità dei suoi disegni che non mi hanno fatto impazzire inizialmente...ma poi l'occhio ci fa l'abitudine trovandoli a tratti anche affascinanti!!!....e poi per la sua propensione alle tragedie....questo manga mi ha toccato il cuore come ben pochi!!!...Fra le mani mi è capitato qualche altro suo lavoretto ma solo opere brevi.....spero di rimediare presto!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,622
    Star
    +320

    Status
    Offline
    Devo ammettere che di suo conoscevo solo Bokura ga ita
     
    Top
    .
  7. spongi
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto anche Kimi no Kachi....molto dolce!!!!!........se ti piace la Obata provalo!!!
     
    Top
    .
  8. dolly51010
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco solo Bokura ga ita ho visto l'anime però... mi ha lasciato un po' di amaro in bocca per il finale..ma devo dire che per il resto mi è piaciuto moltissimo.. forse continua nel manga..
     
    Top
    .
  9. spongi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse continua nel manga..

    Dolly51010....io proprio per questo motivo ho comprato il manga....per vedere come finiva!!!!!!...
     
    Top
    .
  10. ndindinä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questa mangaka sinceramente ho letto solo bokura ga, l'ho iniziato proprio perché finito di vedere l'anime sono rimasta senza parole e con le lacrime agli occhi per cui per me è stato necessario buttarsi sul manga!
    Per quel che riguarda la trama è un manga che fa stare con il fiato sospeso fino all'ultimo istante, favoloso, e poi i disegni mi piacciono moltissimo, ha uno stile dolce ;)
    Mi piace tanto questa mangaka quindi se mi capita certamente mi dedicherò alla lettura anche degli altri suoi lavori ;) !
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Star
    +57

    Status
    Offline
    Mm ne ho sentito parlare
    Mm
     
    Top
    .
10 replies since 5/12/2011, 20:36   115 views
  Share  
.
Top