Yoon Eun Hye

attrice,cantante,modella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosybeauty88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCHEDA

    yun-yoon-eun-hye-white001


    Nome: Yoon Eun Hye
    Soprannome: JamGgoDae (Stick), Pooh
    Data di nascita: 3 Ottobre 1984
    Luogo di nascita: Seoul, Corea del Sud
    Altezza: 168 cm
    Professione: Attrice, cantante e modella
    Hobbies: Fotografia, disegno

    BIOGRAFIA

    Yoon Eun Hye comincia la sua carriera di cantante nel 1999, come membro del gruppo Baby V.O.X. Nel 2003 ottiene un piccolo ruolo nella quarta serie della sit-com della MBC NonStop, per poi diventare un membro fisso del cast nel quiz show X-Man. Cast che abbandonò poi nel 2005 (così come le Baby V.O.X.) per dedicarsi completamente alla recitazione. In quell'anno ottiene il ruolo Shin Chae Gyung in Goong, accanto a Joo Ji Hoon. Il fatto che una principiante come lei interpretasse la protagonista causò molte polemiche, soprattutto tra i fan del manhwa che misero in discussione la capacità di Eun Hye di portare sul piccolo schermo un personaggio così ben caratterizzato e pieno di sfaccettature. Col suo impegno, la sua dedizione e soprattutto grazie alla chimica creatasi con Ji Hoon, il dorama, partito un po' in sordina, raggiunse picchi del 28.3% ed ottenne un'estensione di 4 episodi, passando dai 20 originariamente programmati a 24 .
    Dopo Goong è la volta del film Escaping from Charisma e del dorama The Vineyard Man (passare dal ruolo di principessa a quello di contandina non è proprio il massimo ), che nonostante una programmazione sfavorevole - contro il colosso della MBC Jumong - riuscì ad ottenere un discreto successo grazie anche al seguito che si era conquistata nei panni della "principessa triste". Il successo e il riconoscimento a livello di pubblico e critica arrivano però con il dorama The 1st Shop of Coffee Prince, andato in onda nel luglio del 2007 sulla MBC. Interpreta Eun Chan, una ragazza rozza e poco femminile che cerca in tutti i modi di garantire alla madre e alla sorella una vita dignitosa dopo la morte del padre, anche se questo significa fingersi un ragazzo . Anche stavolta la chimica che si crea tra lei e il compagno di set - e non uno qualunque badate bene, ma Gong Yoo - è notevole, tanto da far ottenere alla serie ottimi rating e lanciare la Coffee Prince mania . Purtroppo anche in questo caso, dopo la messa in onda dei primi episodi, Yoon Eun Hye è stata criticata per la sua recitazione, salvo poi far ricredere tutti col proseguire della messa in onda. Dopo Coffee Prince, Eun Hye si è presa una pausa di due anni dal piccolo schermo, per tornare poi nel 2009 nel ruolo di Kang Hye Na () nel dorama "Take Care of The Young Lady".

    MUSICA

    Yoon Eun Hye entra nelle Baby V.O.X. nel 1999 e partecipa alla realizzazione del terzo album del gruppo, Get Up. Conquistarono per la prima volta il primo posto in classifica, vincendo nello stesso anno il Top Excellence Award ai Seoul Music Awards. La ballata Missing you è considerata ancora oggi tra le migliori del gruppo.
    Tra il 2000 e il 2001 conquistarono tutto il mercato asiatico e nel 2003 riuscirono a pubblicare il sesto album, un traguardo significativo per la girlband. Con la pubblicazione di Ride West cominciarono i guai del gruppo. Le Baby V.O.X. usarono, nonostante una situazione ambigua sui diritti d'autore, dei versi del rapper americano Tupac che provocarono dissapori e cause con la madre del defunto artista e con diverse case discografiche americane. Oltre a questo, un membro del gruppo coreano DJ DOC offese pesantemente le ragazze, etichettandole come "prostitute" . La situazione venne risolta in tribunale, ma nonostante il risarcimento ottenuto dalla girlband gli equilibri si erano ormai spezzati. La band si sciolse definitivamente nel 2006, ma Eun Hye l'aveva gia abbandonata nel 2005 per concentrarsi sulla carriera d'attrice.


    CURIOSITà

    Ai tempi dello show X-Man e proprio agli albori della sua carriera, si vociferava di una relazione tra l'attrice e il cantante Kim Jong Kook. Il rapporto tra i due nella trasmissione è sempre stato molto affettuoso ed ambiguo e il fatto che lei abbia partecipato al video della canzone "Saying you love me" non ha certo aiutato a chiarire la situazione .
    Nel marzo del 2009 è comparsa a sorpresa ad un concerto di Jong Kook, affermando poi in una successiva intervista che la sua partecipazione al concerto non aveva significati particolari.
    Durante le riprese del dorama Coffe Prince le è stata diagnosticata l'anemia perniciosa.
    Nel 2007 si è laureata in Business Administration con specializzazione in Tourism Management.
    È testimonial, insieme a numerose altre star, della campagna "Letters of an Angel - 5 stars" che si occupa di bambini abbandonati.
    Tra il 2007 e il 2008 avvenne la rottura con la sua agenzia, la Eight Peaks. Fu cancellata la sua partecipazione al dorama Que Sera Sera, dopo che Eun Hye era stata confermata ed aveva persino partecipato alla prima lettura del copione, affinché potesse partecipare ad una serie autoprodotta dalla Eight Peaks (la stessa compagnia che ha prodotto BOF e l'ha rovinato in nome degli sponsor - NdMeri). La Eight Peaks non esitò a danneggiare la reputazione di Eun Hye, salvo poi venire smentita dalle prove fornite dal manager dell'attrice.
    Ha filmato diversi CF, tra cui quelli di una linea di frigoriferi, per la Samsung e per il marchio di lingerie Vivien (di cui è anche testimonial).
    All'inizio del 2009 ha fondato la propria agenzia, la TheHouseCompany.
    Durante i due anni di assenza dal piccolo schermo ha posato diverse volte per le quotatissime riviste Elle, Vogue e Ceci.
    Ha collaborato con la casa di moda Joinus disegnando alcuni capi per la collezione primavera - estate 2009. Potete ammirarli in questi scatti [1-2-3].
    Nonostante in patria sia considerata una fashionista, spesso e volentieri ha delle cadute di stile non indifferenti [Click!] [ariclick!]
    Per celebrare il suo ritorno alla recitazione nel dorama Take Care of the Young Lady, Daniel Swarosky ha personalmente disegnato e regalato cinque anelli all'attrice con la lettera Y.
    Le critiche che le sono state mosse per la sua interpretazione di Kang Hye Na l'hanno profondamente ferita, tanto da farle versare lacrime amare. Il rispetto nei confronti della crew della serie e il supporto dei suoi fan le hanno dato coraggio e conforto, e le hanno permesso di rimettersi in pista.
    Sono circolati pettegolezzi su una sua possibile relazione col compagno di set Yoon Sang Hyun, subito smentiti da entrambi. E te pareva
    Sul set di Take Care ha disegnato uno schizzo del collega Jung II Woo.
    È una delle celebrità con il corpo più desiderato. Beata lei~!
    Sapevate che le foto che compaiono nell'ultimo episodio di Coffee Prince sono state realizzate da lei? Ebbene sì, la ragazza ha un'ottima predispozione per tutto ciò che è arte~.
    Ha disegnato lei stessa un motivo per i frigoriferi Zipel che ha pubblicizzato, questo.
    È anche molto generosa: dopo la fine delle riprese dell'ultimo dorama ha regalato a tutta la produzione un paio di scarpe della Puma.
    Dopo essere stata pagata 20 milioni di won ad episodio per Coffee Prince (circa 13mila euro) è entrata di diritto nella A-list degli attori più pagati della Corea del Sud.
    Il bacio alieno di Coffee Prince ha ottenuto il secondo posto in un sondaggio recentemente indetto dalla MBC.
    Ha interpretato una femme fatale nello spot della birra Cass insieme ai 2PM, partecipando alla realizzazione della theme song. Qui e qui i due video.
    Ha ricevuto una proposta di matrimonio da... un bambino! Il bimbo, che non poteva avere più di otto o nove anni, ha detto a Eun Hye di aspettare che crescesse e diventasse bello e famoso.
    Ecco una foto di una giovanissima Eun Hye. [click!]
    Nell'ultimo commercial, quello del prodotto per la pelle Love Eco Beyond, appare nuda Eccola come mamma l'ha fatta e il chirurgo l'ha aiutata.
    Nel marzo 2010 le Baby V.O.X. si sono ritrovate per festeggiare il matrimonio dell'ex-leader Kim E-Z, ed hanno posato insieme per un servizio fotografico vestite da sposa.

    DORAMA E FILM

    Lie to Me (SBS, 2011)
    Personal Preference (MBC, 2010) cameo
    Take Care of the Young Lady (KBS2, 2009)
    The 1st Shop of Coffee Prince (MBC, 2007)
    The Vineyard Man (KBS2, 2006)
    Goong (MBC, 2006)
    Rainbow Romance (MBC, 2005)
    My Black Mini Dress (2011)
    The Legend of Seven Cutter / Escaping from Charisma (2006)

     
    Top
    .
  2. GiuGiu-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io la adoro!! *^*
    bravissima e bellissima!!
    quando l'ho vista nei panni di quel maschiaccio di eun chan non l'avevo neanche riconosciuta xD
     
    Top
    .
  3. rosybeauty88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo! mi sn piaciuti tantissimo i suoi film!
     
    Top
    .
  4. steph1910
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lei è una grande! Ho visto Lie to me e Coffe prince e in entrambi è stata bravissima a interpretare le protagoniste, soprattutto Eun Chan (altro che Go Mi Nam!!!)
     
    Top
    .
  5. Bestiola86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    lei è la mia attrice preferita!!! ho visto goong, take care of the young lady e lie to me... mi sono innamorata del suo modo di recitare in goong non mi ha mai deluso!! è bella e molto brava!!!
     
    Top
    .
  6. Sunako Nakahara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steph1910 @ 30/9/2012, 23:41) 
    Lei è una grande! Ho visto Lie to me e Coffe prince e in entrambi è stata bravissima a interpretare le protagoniste, soprattutto Eun Chan (altro che Go Mi Nam!!!)

    Concordo in pienissimoooooooooooooooooooooooooooooo lei è veramente una grande attrice poliedrica....... sa fare tutto!!!!!! in più secondo me è bellissima!!!!!
     
    Top
    .
5 replies since 11/12/2011, 15:33   107 views
  Share  
.
Top