14 Marzo-White Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamotte Agemasu
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sembrava giusto visto che oggi è proprio il 14 marzo mettere questa discussione riguardo ad un'altra bellissima e interessante tradizione giapponese (ma non solo, si festeggia diciamo in quasi tutta l'Asia, Cina, Taiwan e Corea :wub: ) ma andiamo a vedere meglio di che cosa si tratta.

    goukaseishi_whiteday_mitsukoshi



    La fonte è: Fukushimaku

    Il 14 marzo, in giappone, è detto "White Day ホワイトデー".
    E' un modo di festeggiare le donne, perchè contrariamente a noi il 14 febbraio sono le donne che fanno un regalo agli uomini, solitamente dei cioccolatini. Ma non lo fanno solo al fidanzato o marito, ma anche al papà, ai fratelli, ai colleghi, questo è anche un modo che le donne hanno per dichiarare i loro sentimenti verso una persona da cui sono attratte.
    Il 14 marzo invece accade il contrario, quindi sono gli uomini a dover fare un regalo alle donne, in teoria dei cioccolatini bianchi. Questo è il modo di ringraziare l'attenzione ricevuta il 14 febbraio, e un modo per dimostrare di ricambiare i sentimenti della donna interessata. Ma in questo caso non è sufficiente regalare dei cioccolatini, ma ci vuole qualcosa che colpisca veramente, come una cena in un ristorante lussuoso oppure un viaggio
    si tratta quindi della regola “sanbai kaeshi” (三倍返し) cioè della regola secondo cui, il regalo deve essere almeno 3 volte più costoso del regalo ricevuto il 14 Febbraio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    443
    Star
    +8

    Status
    Offline
    Sinceramente mi piace lo scambio di regali nello stesso momento,perchè penso che sia più spontaneo ...Anche se la regola sanbai kaeshi non mi dispiace
     
    Top
    .
  3. fanny@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mnnkid @ 15/3/2012, 18:04) 
    Sinceramente mi piace lo scambio di regali nello stesso momento,perchè penso che sia più spontaneo ...Anche se la regola sanbai kaeshi non mi dispiace

    la penso allo stesso modo,
    ma non mi dispiacerebbe un altro giorno
    per festeggiare.. <3
     
    Top
    .
  4. giorgiette97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una cosa carinissima *_* Mi piacerebbe.
     
    Top
    .
  5. one91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe anche me festeggiare il white day è così carino...poi io adoro la cultura asiatica e tutte le loro festività ^^
     
    Top
    .
  6. Misae
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il triplo woooow ahahahah
    Fortunate le donne (in questo caso)
     
    Top
    .
  7. SelvaggiaJane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be un altro giorno per festeggiare serebbe sprendido ! :)
     
    Top
    .
  8. ~Funny.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che questa festività sia carinissima **
    E poi la regola “sanbai kaeshi” è fantastica
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,503
    Star
    +134
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Ahahah... una volta l'ho proposto al mio ragazzo e alla fine per il white day mi ha fatto un regalino eheh :shifty:
     
    Top
    .
  10. Mel-89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace...potremmo apportarla anche qui in Italia!!Un regalino in più fa sempre piacere...no??
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,389
    Star
    +11

    Status
    Offline
    sarebbe bellissimo averlo qui da noi, anche la regola “sanbai kaeshi” è interessante, ma andrebbe bene qualsiasi cosa dopotutto è il pensiero che conta!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,195
    Star
    +13
    Location
    Dalla mente di un folle! ^^

    Status
    Offline
    Sarebbe davvero bello avere questa festa anche in Italia, mi piacerebbe riceve del cioccolato da un ragazzo o anche un nastro bianco :yekè: Magari prima bisognerebbe riportare in vita anche san valentino visto che da noi si è un po persa come tradizione purtroppo
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    263
    Star
    +14

    Status
    Offline
    Festività carinissima :wub:
     
    Top
    .
  14. drakko90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    san valentino da loro è più sentito, è bellissimo come le ragazze regalano dei cioccolatini il giorno di san valentino e loro ricambiano il white day , lo preferisco 10 mila volte al nostro
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    425
    Star
    +1

    Status
    Anonymous
    boh aspettare 1 mese per ricevere il regalo o un pensiero dalla persona a cui ti sei dichiarata mi pare un po' eccessivo :P
     
    Top
    .
33 replies since 14/3/2012, 17:09   243 views
  Share  
.
Top