Marmalade Boy

Wataru Yoshizumi - shoujo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    15,199
    Star
    +5,003
    Location
    Genova

    Status
    Offline

    Marmalade Boy


    MarmaladeBoy1



    Autore: Wataru Yoshizumi
    Generi: Shoujo
    Editore italiano: Panini Comics
    Volumi: 8 (concluso)
    Anime: sì, doppiato in italiano (ultime puntate subbate)



    Trama


    La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko e Ginta, con cui divide la passione per il tennis. Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yu Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà marmalade boy; Yuu "ricambierà il favore", soprannominandola mustard girl per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la mostarda. I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia. La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yuu. Ai tempi delle scuole medie,i due giovani erano innamorati l'uno dell'altro, ma la loro amicizia era finita per un malinteso. Infatti la ragazza aveva lasciato una lettera d'amore in una rivista nella la cartella del ragazzo, ma quando fu un suo amico a trovarla, Ginta negò ogni possibile implicazione sentimentale per lei. Miki assistette alla scena e scappò via piangendo per la delusione. Ginta rivela in seguito a Miki di aver negato di amarla di fronte ai suoi compagni perché non voleva litigare con loro: infatti la ragazza ai tempi delle medie era molto corteggiata. La trama si complica ulteriormente con la ricomparsa di una ex-fidanzata di Yu, Arimi Suzuki, che da subito rivela di voler riconquistare il cuore di Yu. Miki però è sempre più attratta da Yu: Ginta e Arimi si alleano, fingendo di essere innamorati, con l'obiettivo di far ingelosire Miki e portarla a lasciare Yu. Ginta si innamorerà di Arimi e la situazione tornerà alla normalità. La felicità dei due giovani verrà turbata più volte da Suzu, una ragazza a cui Yuu dà ripetizioni, convinta che Miki non sia adatta ad essere la sua ragazza, e da Kei, un ragazzo che lavora con Miki; i due giovani metteranno seriamente in crisi il rapporto dei due protagonisti. Il manga non tratta solamente della storia d'amore tra Miki e Yuu, ma anche delle vicende sentimentali degli altri personaggi: ad esempio, Satoshi, amico di Yu e cugino di Suzu, cercherà in tutti i modi di iniziare una relazione con Meiko, che a sua volta è follemente innamorata del prof. Namura, un giovane professore della ragazza.

    Edited by jess87 - 21/9/2014, 14:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Star
    0
    Location
    Dallo specchio di Alice

    Status
    Offline
    Manga meraviglioso... mi è piaciuta e appassionata la trama, i disegni sono molto belli e poi ne hanno fatto un anime spettacolare ancora ricordo la canzone
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    464
    Star
    +1

    Status
    Offline
    Manga veramente stupendo così come l'anime che mi è piaciuto fin dalla prima volta che l'ho visto.
    Ricordo che quando l'anime fu trasmesso per l'a prima volta ero ancora adolescente e ne rimasi praticamente affascinata,per me Marmalade boy(piccoli problemi di cuore)rappresenta l'emblema della vera amicizia sincera e leale e del vero amore quello con la A maiuscola sincero e puro. :)
     
    Top
    .
  4. Misae
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono piccoli problemi di cuore nati da un'amicizia che profuma d'amore ! Grande anime( fatto a pezzi dalla mediaset) e manga
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,389
    Star
    +11

    Status
    Offline
    l' anime e il manga si discostano parecchio, ma ho adorato entrambi, resterà per sempre nel mio cuore!
     
    Top
    .
  6. siria
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi vi confesso che ho visto l'anime non censurato ma devo leggere ancora il mangabe!non è mai troppo tardi xd
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Star
    0
    Location
    Dallo specchio di Alice

    Status
    Offline
    CITAZIONE (siria @ 27/8/2013, 18:32) 
    ragazzi vi confesso che ho visto l'anime non censurato ma devo leggere ancora il mangabe!non è mai troppo tardi xd

    brava Siria .... non arrenderti XD XD :.:super:.: :.:super:.: :(abrasso): :(abrasso):
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    425
    Star
    +1

    Status
    Anonymous
    lo guardo con gli occhi di una bambina davanti alla tv... potrebbe raccontare anche stupidate, ma oramai fa parte della mia infazia ^^ sono troppo di parte XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Star
    0
    Location
    Dallo specchio di Alice

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tsuki! @ 7/11/2013, 14:23) 
    lo guardo con gli occhi di una bambina davanti alla tv... potrebbe raccontare anche stupidate, ma oramai fa parte della mia infazia ^^ sono troppo di parte XD

    Quanto ti capisco... guardando gli anime il nostro io infantile si fa notare XD XD XD
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,105
    Star
    +22
    Location
    ..dall'isola che non c'è XD..

    Status
    Anonymous
    uuuh da piccola amavo l'anime *O* mi sa che lo rivedrò presto xD
     
    Top
    .
  11. Yegrinna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da piccolo ho visto l'anime! Poi ultimamente ho letto anche il manga e mi è piaciuto ancora di più dell'anime! Non c'è che dire, bellissimo!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,222
    Star
    +56

    Status
    Anonymous
    Questo manga mi fa pensare a quando ero piccola. Ho visto tutto l'anime (comprese le puntate inedite in Italia) e mi è piaciuto un sacco, quindi mi è venuta voglia di leggere anche il manga. Recentemente ho scoperto che esiste anche un sequel dal titolo "Marmalade boy little"... E' stato davvero piacevole rivedere Yuki, Yuu & company da grandi.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    509
    Star
    0
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Sia il manga che l'anime mi sono piaciuti ma tantissime volte avrei voluto prendere a schiaffi miki....la trovo irritante e molto infantile!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,449
    Star
    +12
    Location
    da una terra lontana...chiamata "fantasia"

    Status
    Offline
    hahaahahah un classico degli shoujo...e quando li fanno più così? una coppia che per mettersi insieme deve aspettare l'ultimo capitolo della storia ora è raro.
    questo anime/manga ha segnato la mia infanzia insieme ad altri...lo conservo preziosamente in libreria.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,248
    Star
    +158
    Location
    otakuland

    Status
    Offline
    Ancora non l'ho letto! Ma il manga è parecchio diverso dall'anime??
     
    Top
    .
39 replies since 28/3/2012, 08:45   468 views
  Share  
.
Top