Arina Tanemura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous

    Arina Tanemura



    Arina Tanemura è una giovane e apprezzata mangaka .
    Debutta nel 1996 a soli 18 anni sulla rivista Ribon con la sua prima opera "Nibane me no koi no katachi" (Il mio secondo amore), nello stesso anno disegna anche : "Ame no Gogo wa Romansu no Heroine" (L' amore in un pomeriggio di pioggia) , Kanshaku Dama No Yuu-tsu (La malinconia dei fuochi d' artificio) , "Ko no koi wa no fiction" (Questo amore non è una farsa) .

    Il suo esordio ufficiale risale ad appena un anno dopo , infatti nel 1997 pubblicherà "Ion" , breve storia composta da un unico volumetto.

    L' anno successivo , nel 1998 , esce "Kanshaku dama no yuutsu" , un solo volume che comprende le sue prime 4 brevi storie autoconclusive , compresa la sua storia di debutto "Nibane me no koi no katachi" .

    Nello stesso anno inizierà su Ribon la storia con la quale diviene conosciuta al grande pubblico: “Kamikaze Kaitou Jeanne” , trasposto anche in versione animata nell' anno 1999.

    Il 2000 è l' anno di uscita del suo primo artbook , dedicato a Kamikaze Kaitou jeanne, ed è anche l' anno della pubblicazione di Time Stranger Kyoko, opera composta da 3 volumetti.

    Due mesi dopo la fine della pubblicazione di Time Stranger Kyoko, su Ribon, uscirà Gin Yuu Meika, storia breve composta da un unico capitolo (Novembre 2001).
    Uno dei suoi manga più famosi è Full Moon wo sagashite (Cercando la luna piena), pubblicato nel Gennaio 2002 sempre sulla rivista Ribon , e raccolto in seguito in un numero totale di 7 Tankoubon. Anche di questa opera è stata realizzata una versione animata (Aprile 2002), dopo solo 4 capitoli dall’ uscita del manga

    Nel 2004, esce "Arina Tanemura Collection" , Artbook dedicato a Full Moon wo sagashite , dove si possono trovare illustrazioni anche delle sue prime opere e di Time stranger Kyoko.

    Arina Tanemura ha lavorato poi ad un nuovo manga , dopo appena tre mesi dalla conclusione di Full Moon Wo sagashite (giugno 2004) , "Shinshi Doumei Cross - The Gentlemen Alliance".


    Opere:

    Ion (1997) commedia, fantasy, shoujo - volume unico racconta la storia di Ion,, una ragazza che quando indossa una strana piastrina di mettallo, acquista dei superpoteri.


    Kanshaku dama no yuutsu (1998) Volume unico, raccolta di quattro storie brevi shoujo, avventura


    Kamikaze Kaitou Jeanne - Jeanne, la ladra del vento divino (1998) shoujo, fantasy - sette volumi Maron Kusakabe è una ragazza di 16 anni. Sembra una ragazza come tante altre, ma in realtà è la reincarnazione di Giovanna D'Arco e la notte si trasforma nella ladra Jeanne con l'importante incarico di cacciare i demoni che si annidano nei dipinti per impadronirsi della bellezza dei loro osservatori umani. Nella sua missione è aiutata dal mezzo angelo Fin Fish. Quando era molto piccola Maron venne abbandonata dai suoi genitori e da allora vive nella famiglia di Miyako Todaiji, sua migliore amica e figlia di un Detective della Polizia incaricato di indagare sui furti dei preziosi dipinti. Poco dopo l'inizio della storia compare Chiaki Nogoya un ragazzo che come Maron si trasforma in un fascinoso ladro chiamato Sinbad e affiancato dal mezzo-angelo Acces Time.
    Maron e Chiaki si innamorano, ma la loro storia è ostacolata dai loro obiettivi da ladri: Maron agisce per conto di Dio e per il bene invece Sinbad serve il Signore Del Male il cui unico obiettivo è quello di indebolire la forza luminosa di Dio. Dopo numerose avventure i due supereranno le difficoltà e potranno intraprendere una serena storia d'amore.



    Time Stranger Kyoko (2000) shoujo, fantasy, commedia, avventura - 3 volumi racconta la storia di Kyoko, principessa che cerca delle persone con dei poteri magici, per risvegliare la sorella caduta vittima di un incantesimo


    GinYuu Meika (2001) oneshot shoujo


    Full Moon wo sagashite - Full Moon canto d'amore (2002 - 2004) shoujo, fantasy, drama, commedia - sette volumi - Full Moon ha come protagonista una ragazza di 12 anni chiamata Mitsuki Koyama. Mitsuki ha una buona voce e desidera diventare una cantante come il padre, ma è affetta da un cancro alla gola, che può essere curato solo asportando le corde vocali. Una sera Mitsuki vede sbucare dal suo poster astronomico sulla la Luna piena, attaccato alla parete, due shinigami (messaggeri di morte), Takuto e Meroko, che solo lei riesce a vedere. I due formano il gruppo Negi Ramen (o Spring Onion Noodles) e hanno il compito di prendere l'anima della ragazza al momento della morte e di impedire a chiunque di salvare la sua vita. Mitsuki, scoprendo dai due che morirà nell'arco di un solo anno proprio a causa del tumore, si convince di doversi affrettare a diventare a tutti i costi una cantante famosa. Per poter superare il provino da Idol, però, la ragazzina dovrebbe avere per regolamento minimo 15 anni: fa così un patto con Takuto per essere trasformata in una ragazza di 16 anni. Da sedicenne la gola della ragazza sembra tornata sana e capace così di cantare ad alta voce senza alcuna difficoltà. Grazie al suo talento Mitsuki vince l'audizione ed inizia così la sua carriera nella musica sotto il nome di Full Moon per nascondere la sua vera identità.
    Nella vita di Mitsuki è presente anche Eichi Sakurai, un ragazzo di 16 anni con cui aveva vissuto nell'orfanotrofio (quando lui era quattordicenne), e da cui si era dovuta distaccare a causa della sua adozione che lo aveva costretto a trasferirsi in America. I due ragazzini si erano ripromessi che entrambe avrebbero realizzato i loro sogni: Eichi sarebbe diventato astronomo e lei una cantante. Mitsuki, dunque, non solo ha intenzione di realizzare il suo sogno, ma ha anche il desiderio di cantare per sperare che Eichi, ascoltando le sue canzoni, ritorni in Giappone nuovamente e potergli così confessare i propri sentimenti prima della sua morte.



    Shinshi Doumei Cross-The Gentlemen Alliance (2004) shoujo, commedia - undici volumi Haine frequenta la scuola imperiale che si basa su una classificazione per reddito. Lei appartiene al gruppo bronzo ovvero i benestanti (che però sono anche la più bassa classe sociale nella scuola), per diventare un argento si possono accumulare punti vincendo concorsi o prendendo voti alti o, più semplicemente, pagando una retta scolastica più alta. Haine essendo stata adottata lavora sodo perché pensa di dover in qualche modo ripagare Itsuki (il padre adottivo) e Ryokuka (la moglie di Itsuki) per essersi presi cura di lei. Inoltre si scopre che Haine è segretamente innamorata dell'Imperatore (il solo membro oro della scuola) per un loro incontro diversi anni prima e per un libro che le ha regalato il suo vero padre. Entra a far parte del consiglio studentesco per uno scherzo di Maora e da allora diventa la guardia del corpo dell'Imperatore.


    Zettai kakusei tenshi mistress fortune (2008) shoujo, commedia, supernatural - volume unico - Kisaki Tachikawa è una ragazza quattordicenne il cui oggetto di adorazione è Hashiba Giniro, un Esper superbo che potrebbe usare ESP all'età di cinque anni. Diventano la s'Squadra speciale Mistress Fortune, mentre esercitano le loro funzioni come una combinazione!


    Sakura-hime kaden - La spada incantata di Sakura (2008 - ???) drama, fantasy, shoujo, supernatural - undici in corso - Qual è il significato della vita? Qual è il significato dell'amore? Sakura, promessa sposa a un principe, si rende conto che non può scegliere il corso del suo destino, dal momento che è già tutto prestabilito. Un demone, però, sconvolgerà la sua esistenza... Una storia d'amore e guerra ambientata nell'epoca Heian, dal 794 al 1185 d.C.


    Vampire Rose (2009) - inedita oneshot shoujo, supernatural - "Le cose soprannaturali non esistono in questo mondo!" Kaho Mira odia assolutamente tutte le cose soprannaturali, e allora perché Hikaru-sempai perseguita lei per far parte del Club di ricerca del soprannaturale?! Ma un giorno, Mira fugge dalle grinfie della Rosa Bianca Accademia del vampiro, Rose. Ora, non aveva altra scelta che far parte del Club di ricerca del soprannaturale con Hikaru-sempai! Ed così cercare di svelare molto di più su Rose...


    Fuudanjuku Monogatari (2011) - inedito shoujo - volume unico - Nakano Fudanshi Gakuen è una scuola rinomata per il suo programma sportivo, ma ha solo una valutazione media scuola di 50! All'interno della scuola, c'è un club sul punto di perdere il suo status ufficiale chiamato "Fudanjuku". Il tema del club è, per dirla semplicemente, "tutto-va".


    Arina no Tane (2012) - inedito shoujo - volume unico


    Neko to Watashi no Kinyoubi - Ogni nostro venerdì (2012) - edito shoujo - Ai ama le cose pucciose e la cioccolata, ultimamente è molto contenta perché sente che il rapporto di amicizia con il suo amato sempai è diventato più stretto, così riesce a passare più tempo con lui. Ma proprio quando sul versante sentimentale sta per andare tutto in porto, irrompe sulla scena un kouhai-disturbatore...

    Edited by jess87 - 22/8/2015, 12:51
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29,778
    Star
    +172
    Location
    Dal fantastico mondo Anime e Manga XD

    Status
    Anonymous
    Ho letto quasi tutte le sue opere il tratto mi piace davvero molto *^*
    Grazie per le informazioni <3
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,348
    Star
    +92
    Location
    Sotto il letto di Jun <3

    Status
    Offline
    Ed ecco la mia preferita *w* Mi piace troppo come disegna e tutte le sue storie sono a dir poco bellissime! *w* vorrei tanto aver tutta la collezione di tutte le sue opere xD sarebbe bellissimo *w*
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,389
    Star
    +11

    Status
    Offline
    spero pubblichino presto anche quelli del 2012 perchè gli altri li ho letti tutti, mi piace il suo tratto e quindi la seguo sempre
     
    Top
    .
  5. sandy bell
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    di questa brava mangaka ho apprezzato tanto i manga'Jeanne, la ladra del vento divino e full moon '... mi piacerebbe leggere altro di lei *^*
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,195
    Star
    +13
    Location
    Dalla mente di un folle! ^^

    Status
    Offline
    Io la amo e ho tutti i suoi manga usciti in Italia
     
    Top
    .
  7. Himeka1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo tutte le sue storie *-*
    è fantastica! Il suo tratto è divino!
    Full Moon.. Chi non ha mai pianto per questa storia? xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,195
    Star
    +13
    Location
    Dalla mente di un folle! ^^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio-chan @ 25/11/2013, 23:25) 
    Io la amo e ho tutti i suoi manga usciti in Italia

    Mi cito così non sto a ripetermi ahahahah Anche se io ammiro molti mangaka, magari per un'opera in particolare, Arina è l'unica che mi piaccia così tanto in tutte le sue opere....Non a caso è l'autrice della quale ho più serie nella mia libreria!! Dai disegni che sono del mio genere preferito alle trame, che sono sempre diversificate tra di loro....non ha mai parlato della stessa cosa!! E' una grande ed è davvero la mia mangaka preferita!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,548
    Star
    +26
    Location
    casa di EROS

    Status
    Offline
    Molto interessante non ho letto tutte le sue opere ma quelle che ho letto a me sono piaciute molto
     
    Top
    .
8 replies since 11/6/2012, 20:09   94 views
  Share  
.
Top