Kaori Yuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous

    Kaori Yuki



    Yuki Kaori nasce a Tokyo il 18 dicembre. Fin da piccola ha sempre amato disegnare, tanto che giunta l'età di scegliere un liceo, Kaori Yuki decide di frequentare un liceo artistico.
    Il suo debutto è con la storia breve "Natsufuku no Elly" (I Vestiti Estivi di Elly), pubblicata nel 1987 nella rivista Hana to Yume dell' Hakusensha .

    Dopo disegna delle storie brevi, nel 1987 "When a Heart Beats", inserito poi nel volume Shounen Zanzou nel 1998; nel 1988 "Tokei Jikake no Orange Bakudan", (Un'Arancia a Orologeria), nel 1989 "Tokyo Top", e nel 1990 "Magical Mystery Tour", questi tre racconti veranno successivamente raccolti nel volume Kaine nel 1996. Sempre nel 1990 "Jikan o Tometa Shonentachi" (I Ragazzi che fermarono il Tempo), raccolto nel volume Juliet pubblicato nel 1992, nel 1991 "Sonotoki Tina wa Kako o Mita", (Tina ha Visto il Passato), "Butaiura no Mage", (Il Mago Dietro le Quinte), e "Blanche" raccolti nel volume Zankokuna Douwatachi pubblicato nel 1993; sempre nel 1991 viene pubblicato il racconto "Double", (Il Doppio), che verrà poi inserito nel volume Juliet, pubblicato nel 1992.

    Nel 1992 l'autrice pubblica "Wasurerareta Juliet", (La Giulietta Dimenticata) questo sarà solo il primo dei tanti volumi che formano la saga del Conte Cain, (chiamata "Hakushaku Cain" ed è formata da tredici volumi, "Wasurerareta Juliet", "Shounen no Fukasuru Oto", "Kafka", "Akai Hitsuji no Kokuin" - 2 tankobon- e gli otto volumi di "God Child").
    La storia parla di un giovane Conte, Cain, che ha l'hobby di collezionare veleni. Attorno a questo ragazzo succederanno misteriosi casi di omicidio, e sarà compito suo, e del suo maggiordomo Riff, scoprire la verità. Più avanti nella storia entreranno molti carismatici personaggi, come la sorellastra del conte, Mary, e il misterioso dottore, Isabel.
    In Giappone questa saga è diventata molto popolare, ed è stata apprezzata più dell'altra sua grande opera: "Angel Sanctuary".

    Sempre nel 1992 viene pubblicato il racconto "Stonehenge", la storia parla di una principessa che andrà nel futuro per vendicare il suo regno, questo racconto verrà pubblicato nel volume Sareki Ookoku nel 1993.

    Nel 1993 Kaori Yuki pubblica ben tre tankobon, il secondo volume dedicato al conte "Shounen no Fukasuru Oto", (Il Rumore di quando un Ragazzo si Schiude), poi "Sareki Ookoku", (Il Regno di Ghiaia), - che contiene quattro capitoli, Kirameki, Kanai, Urei, e Saga - che sono i nomi dei quattro protagonisti - e il racconto Stonehenge - continua poi con "Zankokuna Douwatachi" (Favole Crudeli), che parla di una ragazza che era stata adottata da piccola, questa verrà invitata in un castello dove un ragazzo cerca la sua sorellina scomparsa anni prima; in questo volume veranno inseriti tre racconti: "Sonotoki Tina wa Kako o Mita", "Butaiura no Mage" e "Blanche".
    Nel 1994 viene pubblicato "Kafka", il terzo volume dedicato al Conte; in questo volume viene inserito la mini storia che portò al successo Kaori Yuki "Natsufuku no Elly".

    Sempre nel 1994 viene pubbicato "Akai Hitsuji no Kokuin", (Il Marchio di una pecora rossa), formato da due volumi sempre dedicati al conte Cain.

    Nel 1995 Kaori Yuki inizia l'opera più lunga e famosa della sua carriera, "Tenshi Kinryouku" (Angel Sanctuary), finirà questa fantastica storia al ventesimo volume nel 2001, sei anni più tardi. Di Angel Sanctuary è stato creato un Oav formato da tre episodi, uscito nel 2000. Nel luglio del 1997 è stato pubblicato il primo Artbook dedicato ad A†S "Gashu Tenshi Kinryoku ~ Angel Cage", che contiene non solo immagini di Tenshi Kinryouku ma anche di altre opere, come Hakushaku Cain, Sareki Ookoku, Zankokuna Douwatachi e Kaine.
    Nel 1995 e nel 1999 escono due Post Card sempre dedicati ad Angel Sanctuary "Card Gallery" e "Angelic Voice".
    Nel 2000 esce il secondo, e ultimo, Artbook di A†S "Lost Angel", che contiene solo immagini di quest'ultima opera citata.

    Mentre disegna Tenshi Kinryouku, Kaori Yuki trova il tempo per pubblicare altri tankobon.
    Nel 1996 pubblica "Kaine", che parla di un cantante che, dopo un incidente, perde la memoria, come negli altri volumi anche in questo vengono inseriti racconti disegnati negli anni passati dall' autrice, più precisamente: "Magical Mistery Tour", "Tokei Jikake no Orange Bakudan" e "Tokyo Pop".

    Nel 1998 viene pubblicato "Shounen Zanzou", (Immagine Postuma di un Ragazzo), più conosciuto come il shounen ai di Kaori Yuki. Questa storia parla di un uomo che incontra un ragazzo in una circostanza pericolosa, e sarà grazie a lui che riuscirà a trovare il vero amore.
    In questo volume vengono inserite due racconti: "Devil Inside" e "When a Heart Beats".

    Nel 2001 viene pubblicato il volume di "Neji", i capitoli che formano questo volume furono pubblicati nella rivista Hana To Yume in anni lontani uno dall'altro; il primo - Risveglio - pubblicato nel 1992, il secondo - X-Batsu - nel 1993, e l'ultimo - Norma Jean P013- pubblicato nel 2001. La storia è di fantascienza e parla di un giovane ragazzo resuscitato molti anni dopo la sua morte. I disegni da un capitolo all'altro (soprattutto l'ultimo) si differienzano molto, questo dimostra il grande miglioramento dell'autrice.

    Kaori Yuki nel 2001 si è occupata del character design di un gioco che è uscito solo in Giappone, "Meine Liebe", in questo gioco sarete una studentessa aristocratica della scuola "Rosen Stolz" (orgoglio di rose), e dovrete cercare di fare amicizia con i vari giovani diciotenni, e finire la scuola nel miglior modo possibile.
    Dopo il videogioco è uscito anche una serie tv formata da 13 episodi, e anche in questo caso Kaori Yuki si è occupata del character design dei personaggi. Esiste anche il manga di Meine Liebe, ma l'autrice non è Kaori Yuki ma Rei Izawa, l'opera è composta da quattro volumi.

    Alla fine di "Angel Sanctuary" Kaori Yuki riprende la saga del conte Cain, "Hakushaku Cain", e la conclude con un'opera lunga otto volumi intitolata "God Child", chi finirà nel 2004.

    Nel 2004 viene pubblicato il volume "Ludwig Kakumei" (La Rivoluzione di Ludwig), la storia parla di un giovane e bello principe che parte alla ricerca di una moglie, questo giovane ragazzo si ritroverà ad aver a che fare con quattro fiabe famose (Biancaneve, Cappuccetto Rosso, La Bella Addormentata e Barbablù) naturalmente Kaori Yuki le modifica in modo da renderle gotiche e macabre. I quattro capitoli che formano questo tankobon erano usciti anni prima nella rivista Hana To Yume, e solo in seguito raccolti in un unico volume. Il primo capitolo - Biancaneve - fu pubblicato nel 1999, il secondo - Cappuccetto Rosso - fu pubblicato sempre nel 1999, il terzo - La Bella Addormentata - nel 2001 e per ultimo - Barbablù - fu pubblicato nel 2004.

    Sempre nel 2004 viene pubblicato "Yorugata Aijin Senmonten - Blood Hound", questa storia è formata da quattro capitoli (nel volume però ne appaiono solo tre, infatti il quarto verrà pubblicato dopo che il tankobon era già uscito), il primo capitolo uscì nel 2003 nella rivista Betsuhana (sempre dell'Hakusensha), il secondo e il terzo nel 2004 sempre nella stessa rivista, e l'ultimo nel 2005 sempre su Betsuhana.
    La storia di "Blood Hound" parla di vampiri, ma appare tutto meno gotico di quanto si possa immaginare, infatti la storia a tratti è molto comica.
    Dal manga "Blood Hound" è stata tratta una serie tv con attori in carne ed ossa intitolata "Vampire Host" andata in onda nell'aprile del 2004 in Giappone, la serie è composta da sei episodi (divisi in due parti), e riprende le vicende principali del manga.

    Ancora nel 2004 esce il primo capitolo del racconto "Zero no Soukoushi", che parla di un bellissimo ragazzo esperto di profumi, questa storia appare nella rivista Hana to Yume Plus (un numero speciale della rivista), nel 2005 esce il secondo capitolo, e nel 2006 il terzo. Sempre nel 2006 i tre capitoli vengono raccolti in un unico volume con un formato più grande, A5.

    Nel 2004 esce un'altro racconto "Psycho Knocker", questo formato da due capitoli, il primo uscito su Hana To Yume e il secondo uscito sulla rivista Betsuhana. Questo racconto parla di una meledizione delle print club (macchinette fotografiche che si trovano per strada o dentro le sale giochi). Questi due capitoli veranno inseriti nel volume finale dell'opera Yosei Hyohon - Fairy Cube nel 2006.

    Nel 2005 Kaori Yuki inizia una nuova opera "Yosei Hyohon - Fairy Cube", il manga è stato serializzato nella rivista Hana To Yume, ed è composto da tre volumi, usciti fra il 2005 e il 2006.
    Fairy Cube parla di un ragazzo che riesce a vedere e parlare con uno spirito, il mondo di "Yosei Hyohon" è popolato da fate e il disegno è eccezzionale.

    Dopo aver concluso Fairy Cube, Kaori Yuki riprende in mano una sua vecchia opera "Ludwig Kakumei" e crea altri capitoli di questa saga (sempre prenderndo ispirazione dalle fiabe dei fratelli Grimm). Nel 2007 vengono pubblicati tutti i restanti volumi di quest'opera (quattro), che concluderà a settembre.

    Finita anche quest'opera la nostra autrice si concentra su un unico capitolo conclusivo, che uscirà ad Aprile 2008 con in titolo di "Camelot Garden". Dopo pochi mesi Kaori Yuki inierà una nuova lunga opera: Guignol Kyuutei Gakudan. L'opera parla di un virus chiamato "Sindrome di Galatea", che colpisce tutti gli abitanti trasformandoli in delle specie di marionette (per via delle caratteristiche che assume la pelle e i movimenti del corpo). Il protagonista di questa storia è un ragazzo che canta nella sua orchestra canzoni che possono salvare e uccidere le Guignol (le persone infette dal virus).

    Edited by Daphne9187 - 29/3/2016, 15:22
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    669
    Star
    +6

    Status
    Offline
    Nessuno a commentare la regina del manga O_O adoro questa autrice ^^ i suoi disegni sono incredibili e le sue storie gotico/fantasy danno i brividi! Tranne Angel Sanctuary, l'unico a non piacermi, ho tutto quanto edito in Italia, è davvero troppo brava!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    923
    Star
    +12

    Status
    Anonymous
    lei l' adoro!!!! storie meravigliose *_*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,389
    Star
    +11

    Status
    Offline
    è una delle mie autrici preferite, sia per i suoi disegni che sono stupendi che per le trame dei suoi lavori. Ho preso tutti i suoi lavori che sono usciti in fumetteria e quello che mi è piaciuto di più è God Child
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,724
    Star
    +5

    Status
    Anonymous
    una delle mie dee, ho letto tutto quello che ha fatto, vecchio nuovo edito e non, la amo, god child penso sia la mia opera preferita e quella che me l'ha fatta definitivamente adorare.



    Edited by Daphne9187 - 29/3/2016, 11:15
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Star
    +299
    Location
    P Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney

    Status
    Anonymous
    Io adoro Kaori Yuki *__* piano piano mi sto comprando tutti i suoi manga!! Adoro sia il modo in cui disegna che le sue storie *__*
    Tra quelli che ho letto fino ad ora quello che mi è piaciuto di più di lei è Orchestre Royal Des Guignols... Spettacolare!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yoda-Sensei

    Group
    Mod
    Posts
    55,634
    Star
    +241
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Qui vado contro corrente perchè il suo manga che preferisco è Angel Sactuary che ho riletto diverse volte.
     
    Top
    .
6 replies since 11/6/2012, 20:38   85 views
  Share  
.
Top