Naoko Takeuchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous

    Naoko Takeuchi



    Naoko Takeuchi nata a Kōfu, il 15 marzo 1967. Inizia a disegnare manga fin alle scuole superiori, finché uno dei sui primi lavori "Love Call", scritto nel 1986, vinse due volte il premio per nuovi artisti della Kodansha

    In seguito cominciò a disegnare per la Kodansha a tempo pieno, con lavori come "Prism Time" (una raccolta di alcune sue vecchie storie), "The Cherry Project" (storia d'amore di una pattinatrice), "Miss Rain" (storie d'amore di normali liceali) Chocolate Christmas (Storia di una ragazza che si innamora di un Dj). Nel 1991 scrisse una storia a proposito di una supereroina chiamata "Codename wa Sailor V".

    La sua opera più nota è il fumetto cult, nonché best-seller internazionale, Sailor Moon: grazie alla sua originalità ed alla notorietà del cartone animato che ne è stato tratto, l'opera è fra le più note espressioni della cultura pop giapponese del mondo.
    Appassionata di materie scientifiche (si è laureata in chimica con specializzazione in farmacia), nel 1999 si è sposata con il collega mangaka Yoshihiro Togashi (Yu Yu Hakusho e Hunter x Hunter) cui ha dato un figlio nel 2001 e un altro è in arrivo.


    La Takeuchi è amica di molti altri mangaka famosi come Yuu Watase, Kazushi Hagiwara, Wataru Yoshizumi, Kosuke Fujishima e Kia Asamiya, con il quale ha anche collaborato in alcuni episodi extra del suo manga comico Assembler 0X - Nerima Queen.
    Naoko Takeuchi ha usato i nomi dei suoi familiari per la famiglia di Usagi in Sailor Moon, infatti suo padre si chiama Kenji, sua madre Ikuko e suo fratello Shingo. Possiede una Ferrari e una Porsche e in un'intervista ha dichiarato che guidarle è uno dei suoi passatempi preferiti, insieme allo shopping, la lettura, l'ozio e collezionare antichità. Nel corso degli anni ha pubblicato ben sette volumi di illustrazioni dedicati completamente al suo capolavoro Sailor Moon. Dal punto di vista artistico il tratto della Takeuchi è famoso per essere molto semplice e abbozzato: le sue tavole non sono né rifinite né particolareggiate, ma molto lineari e delicate. Nelle illustrazioni dei suoi artbook sono invece molto curati i colori delle immagini, che l'autrice spesso decora con perline e centrini. Nei suoi manga sono numerosi i riferimenti scientifici: sono sempre presenti congegni elettronici, come ad esempio i videotrasmettitori delle Sailor Guerriere.

    Nel 2002 Uscì "Love Witch", la storia di una ragazza che riceve una bottiglietta di profumo e diventa una strega ad un prezzo molto caro. Purtroppo fu interrotta dopo 3 capitoli, ed un mini storiella laterale, senza spiegazioni. Doveva essere ristampato in una nuova edizione, ma purtroppo non si sa nulla. Tra il 2005 e il 2006 esce "Toki Meka". Altra opera di tale autrice è “Maria
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    47
    Star
    +8
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Oh, Naoko! Grazie di esistere e per aver creato Sailor Moon , l'eroina della mia infanzia *___*
     
    Top
    .
1 replies since 15/6/2012, 16:01   41 views
  Share  
.
Top