Sandra Bullock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,860
    Star
    +67
    Location
    Dal castello errante di Howl

    Status
    Offline

    Sandra Bullock



    sandra-bullock-attrice



    Biografia:

    L'infanzia e la gioventù
    Sandra Annette Bullock è nata ad Arlington, Virginia, un sobborgo di Washington. Figlia di Helga D. Meyer (1942-2000), una cantante lirica e insegnante di canto tedesca, e John W. Bullock (1925), un impiegato dell'esercito degli Stati Uniti e allenatore part-time di Birmingham in Alabama. Il nonno materno di Sandra era uno scienziato missilistico di Norimberga, Germania.I genitori di Sandra si incontrarono per la prima volta a Norimberga, dove John Bullock lavorava come responsabile del servizio postale dell'esercito americano. Si sono sposati in Germania, prima di trasferirsi ad Arlington, dove John Bullock ha continuato a lavorare per l'esercito, prima di diventare un imprenditore per il Pentagono.
    Sandra Bullock ha vissuto a Fürth fino all'età di dodici anni, dove ha cantato in un coro al Norimberga Staatstheater.Ha passato parecchio tempo a Salisburgo e a Norimberga con la zia e la nonna materna, periodo durante il quale ha imparato perfettamente il tedesco. Ha spesso viaggiato con la madre per i suoi tour, e ha vissuto in Germania e in altre parti d'Europa per gran parte della sua infanzia. Ha studiato balletto e canto da bambina, prendendo piccole parti in produzioni nel teatro dell'Opera della madre. Sandra ha una sorella minore, nata nel 1970, Gesine Bullock-Prado. La Bullock ha frequentato la Washington-Lee High School, dove faceva la cheerleader, ha partecipato a produzioni teatrali scolastiche, ed è stata fidanzata con un calciatore della squadra di football. Si è diplomata nel 1982 e in seguito si è iscritta alla East Carolina University a Greenville (Carolina del Nord). Ha lasciato East Carolina durante il suo anno da senior nella primavera del 1986, per perseguire la carriera di attrice.
    Successivamente si trasferì a New York, dove per mantenersi lavorava come barista e cameriera, prese lezioni di recitazione da Sanford Meisner e in seguito fu contattata per varie trasmissioni televisive e nel 1987 ottenne la sua prima parte nel film Hangmen. In seguito ha completato il suo corso e si è laureata alla East Carolina University.

    Gli esordi, tra cinema e televisione
    Apparsa in piccole produzioni verso la fine degli anni ottanta, la Bullock ottenne un ruolo nella rappresentazione Off-Broadway, No Time Flat. Il regista Alan J. Levi rimasto impressionato dall'interpretazione della Bullock, le offrì una parte nel film TV Bionic Showdown: The Six Million Dollar Man and the Bionic Woman. In seguito recitò in alcune produzioni indipendenti, tra cui Who Shot Patakango? e Delitto al Central Park (The Preppie Murder), fino ad ottenere il ruolo della protagonista, Tess McGill, nella sitcom Working Girl - Una donna in carriera, serie basata sull'omonimo film del 1988, che vedeva protagonisti Harrison Ford, Sigourney Weaver, Melanie Griffith e Joan Cusack. Recita nel 1992 in piccoli film, come Pozione d'amore (Love Potion No. 9) sul set del quale s'innamora del collega Tate Donovan, e poi prende parte, nel 1993, al thriller horror The Vanishing - Scomparsa (The Vanishing) con Kiefer Sutherland e Jeff Bridges. La pellicola si basa sul libro The Golden Egg, di Tim Krabbé, ed è un remake del film olandese Il mistero della donna scomparsa del 1988, diretto dallo stesso regista.
    In seguito recita nella commedia Party di capodanno (When the Party's Over) e nel drammatico Quella cosa chiamata amore (The Thing Called Love) diretto da Peter Bogdanovich con River Phoenix, Samantha Mathis e Dermot Mulroney. Ottiene un ruolo di primo piano nel thriller fantascientifico Demolition Man con Sylvester Stallone e Wesley Snipes. Seguiranno poi il film d'avventura Fiamme sull'Amazzonia (Fire on the Amazon) e il film drammatico Ricordando Hemingway (Wrestling Ernest Hemingway) al fianco di grandi del cinema come Robert Duvall, Richard Harris e Shirley MacLaine

    Il successo con Speed e Un amore tutto suo

    Il 1994 è l'anno d'oro per la Bullock che la vede protagonista del kolossal Speed al fianco di Keanu Reeves e Dennis Hopper. Nel film la Bullock veste i panni di Annie Porter, spericolata autista di un autobus che esploderà se scende sotto le 50 miglia orarie. Il film fu un successo sia dal punto di vista commerciale che da quello della critica, ottenne tre nomination agli Oscar e ne vinse due quelli per il Miglior sonoro e per il Miglior montaggio sonoro, inoltre ottenne tre nomination, di cui due vinti, ai BAFTA Award e nove nomination agli MTV Movie Awards vincendone cinque tra cui quelli per la Miglior performance femminile e per l'Attrice più attraente.
    L'anno seguente è la volta della commedia romantica Un amore tutto suo (While You Were Sleeping) al fianco di Bill Pullman. Nel film Sandra interpreta il ruolo di Lucy Moderatz, una bigliettaia della metropolitana che s'innamora di un uomo ricco e bello, che entra in coma a causa di un incidente alla stazione della metro in cui lei lo salva, arrivata all'ospedale, i parenti dell'uomo la scambiano per la sua fidanzata. Il ruolo di Lucy, che doveva inizialmente essere di Demi Moore, permette a Sandra di ottenere una candidatura ai Golden Globe come Miglior attrice in un film commedia o musicale.
    Un amore tutto suo e Speed hanno sicuramente contribuito a lanciare in maniera definitiva la carriera di Sandra Bullock.
    Sempre nel 1995 recita nel thriller The Net - Intrappolata nella rete (The Net) al fianco di Jeremy Northam, in cui veste i panni di una esperta informatica che viene a conoscenza di un segreto sconcertante e da quel momento verrà perseguitata da un gruppo di hacker che le ruberanno tutto. Il film le fa ottenere una nomination agli MTV Movie Awards come donna più desiderabile.

    Vita privata:

    Ha avuto numerose relazioni tra cui quelle con Tate Donovan e Troy Aikman, una lunga relazione con Matthew McConaughey, conosciuto sul set de Il momento di uccidere, e con Ryan Gosling, conosciuto sul set di Formula per un delitto.
    Nel 2005 ha sposato Jesse G. James. Si è poi separata dal marito a causa della relazione di quest'ultimo con la pornodiva Michelle McGee.Recentemente l'attrice ha adottato un bambino, Louis Bardo Bullock. Le pratiche per l'adozione erano iniziate quattro anni prima con l'ormai ex-marito, e in seguito la Bullock le ha portate avanti come madre single.
    Il 20 dicembre 2000, Sandra Bullock e un altro passeggero sono sopravvissuti allo schianto di un business jet noleggiato: durante un tentativo di atterraggio notturno al Jackson Hole Airport, i piloti non sono stati in grado di attivare le luci della pista a causa di un problema tecnico, ma hanno continuato l'atterraggio. Il velivolo è atterrato in un'area di sicurezza dell'aeroporto colpendo un cumulo di neve. L'incidente ha causato un distacco del carrello di atterraggio, la distruzione parziale dell'ala destra e una spaccatura nell'ala sinistra..

    Filmografia:

    Cinema:
    Hangmen, regia di J. Christian Ingvordsen (1987)
    Religion, Inc., regia di Daniel Adams (1989)
    Who Shot Patakango?, regia di Robert Brooks (1989)
    Who do I Gotta Kill, regia di Frank Rainone (1992)
    Party di capodanno (When the Party's Over), regia di Matthew Irmas (1992)
    Pozione d'amore (Love Potion No. 9), regia di Dale Launer (1992)
    The Vanishing - Scomparsa (The Vanishing), regia di George Sluizer (1993)
    Quella cosa chiamata amore (The Thing Called Love), regia di Peter Bogdanovich (1993)
    Demolition Man, regia di Marco Brambilla (1993)
    Fiamme sull'Amazzonia (Fire on the Amazon), regia di Luis Llosa (1993)
    Ricordando Hemingway (Wrestling Ernest Hemingway), regia di Randa Haines (1993)
    Our Father (Our Father) (1993)
    Speed (Speed), regia di Jan de Bont (1994)
    Un amore tutto suo (While You Were Sleeping), regia di Jon Turteltaub (1995)
    The Net - Intrappolata nella rete (The Net), regia di Irwin Winkler (1995)
    Ladri per amore (Two If by Sea), regia di Bill Bennet (1996)
    Il momento di uccidere (A Time to Kill), regia di Joel Schumacher (1996)
    Amare per sempre (In Love and War), regia di Richard Attenborough (1996)
    Speed 2 - Senza limiti (Speed 2: Cruise Control), regia di Jan de Bont (1997)
    Ricominciare a vivere (Hope Floats), regia di Forest Whitaker (1998)
    Making Sandwiches, regia di Sandra Bullock – cortometraggio (1998)
    Amori & incantesimi (Practical Magic), regia di Griffin Dunne (1998)
    Il principe d'Egitto (The Prince of Egypt) (1998) – voce
    Trespasses (Trespasses), regia di Michael Petroni (1999)
    Piovuta dal cielo (Forces of Nature), regia di Bronwen Hughes (1999)
    Famous - Lisa Picard is Famous, regia di Griffin Dunne (2000)
    Gun Shy - Un revolver in analisi (Gun Shy), regia di Eric Blakeney (2000)
    28 giorni (28 Days), regia di Betty Thomas (2000)
    Miss Detective (Miss Congeniality), regia di Donald Petrie (2000)
    Formula per un delitto (Murder by Numbers), regia di Barbet Schroeder (2002)
    I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters (Divine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood), regia di Callie Khouri (2002)
    Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi (Two Weeks Notice), regia di Marc Lawrence (2002)
    Crash - Contatto fisico (Crash), regia di Paul Haggis (2004)
    Farm of the Yard (2005) – voce
    Loverboy (2005) – apparizione
    Miss F.B.I. - Infiltrata speciale (Miss Congeniality 2: Armed and Fabulous), regia di John Pasquin (2005)
    La casa sul lago del tempo (The Lake House), regia di Alejandro Agresti (2006)
    Infamous - Una pessima reputazione (Infamous), regia di Douglas McGrath (2006)
    Premonition (Premonition), regia di Mennan Yapo (2007)
    Farm of the Yard: Saddles for Wild Horses (2009) – voce
    A proposito di Steve (All About Steve), regia di Phil Traill (2009)
    Ricatto d'amore (The Proposal), regia di Anne Fletcher (2009)
    The Blind Side (The Blind Side), regia di John Lee Hancock (2009)
    Molto forte, incredibilmente vicino (Extremely Loud and Incredibly Close), regia di Stephen Daldry (2011)
    The Heat (The Heat), regia di Paul Feig (2013)
    Gravity (Gravity), regia di Alfonso Cuarón (2013) – post-produzione

    Televisione:
    Starting from Scratch – serie TV, episodio 1x19 (1988)
    Bionic Showdown: The Six Million Dollar Man and the Bionic Woman, regia di Alan J. Levi – film TV (1989)
    Delitto al Central Park (The Preppie Murder), regia di John Herzfeld – film TV (1989)
    Donna in carriera (Working Girl) – serie TV, episodio 1x08 (1990)
    Lucky/Chances – miniserie TV (1990)
    Exactly 3:30 (2003)
    George Lopez – serie TV, 3 episodi (2002-2004)

    Regista e sceneggiatrice:
    Making Sandwiches – cortometraggio (1998) – regista e sceneggiatrice
    Trespasses (1999) – sceneggiatrice

    Edited by jess87 - 7/1/2015, 11:33
     
    Top
    .
  2. Giù-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io A D O R O questa attrice!! E' una delle più brave secondo me! Fa ridere ed emozionare!
    Tra l'altro è una donna combattiva ù_ù
     
    Top
    .
  3. piccolina.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace mi sembra una tipa auto ironica oltre a essere bella
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    509
    Star
    0
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Bellissima donna e fantastica attrice....mi piace moltissimo!
     
    Top
    .
  5. chicca2007
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso sia una delle poche attrici americane che adoro, e simpatica, mi piace sia nei ruoli drammatici che in quelli comici
    , e brava davvero.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,248
    Star
    +158
    Location
    otakuland

    Status
    Offline
    Bravissima e bellissima è fra le mie attrici preferite!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    ho adorato ricatto d'amore XD grandissima attrice XD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,248
    Star
    +158
    Location
    otakuland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanana @ 15/2/2015, 01:22) 
    ho adorato ricatto d'amore XD grandissima attrice XD

    Ho letto ora la trama non credo di averlo visto ma provvederò!! se ti piace questa attrice e il favolosissimo quanto bellissimo, sexyssimo, bravissimo, meravigliosissimo.... Keanu Reeves (non so se hai notato che mi piace da morire...) ti consiglio un loro film ''la casa sul lago del tempo'' molto bello quanto intrigante!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,622
    Star
    +320

    Status
    Offline
    Io adoro questa attrice!!! Ci sono alcuni che la definiscono bruttina. Io invece la trovo molto bella e sicuramente è anche una delle attrici che più apprezzo. E' davvero strepitosa sia nei ruoli drammatici che in quelli comici. Ho visto quasi tutti i suoi film, credo me ne manchino giusto 3 o 4. Poi sembra anche molto simpatica e spiritosa, almeno da alcune interviste che ho visto.
     
    Top
    .
  10. allefly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Do ragione a tutte voi,anche me come attrice piace molto.Non ho visto tutti i suoi film ma la trovo un'attrice molto versatile nei ruoli che ricopre.Nel privato mi sembra una bella persona,non molto soggetta fortunatamente a fare parlare di se sulle riviste di gossip.
     
    Top
    .
  11. La Chica1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' bravissima....l'adoro!!!
    E' un'attrice che può interpretare qualsiasi ruolo...serio,comico,drammatico......tutto,può fare tutto!!!!
     
    Top
    .
  12. ElyHomura79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo Sandra, è una delle mie attrici preferite....è versatile!
     
    Top
    .
  13. stanlugi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è una delle attrici più brave del momento....mi piace moltissimo
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    610
    Star
    +23

    Status
    Offline
    mi piace molto questa attrice.
     
    Top
    .
  15. SoleiL•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima!!! Mi piace da morire in tutti i film che ha fatto! The Blind Side poi è semplicemente meraviglioso <3
     
    Top
    .
27 replies since 20/1/2013, 21:04   279 views
  Share  
.
Top