Johnny Depp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,860
    Star
    +67
    Location
    Dal castello errante di Howl

    Status
    Offline

    Johnny Depp




    Biografia:

    L'infanzia e la gioventù :
    John Christopher Depp II è nato il 9 giugno 1963 a Owensboro, un piccolo centro industriale del Kentucky. È il minore di quattro fratelli, di cui un fratello Danny More (detto DM) e due sorelle, Debbie e Christie Dembrowski (sua attuale manager) sono nati dal primo matrimonio della madre. Il padre John Christopher More Depp Senior è un ingegnere comunale e la madre Betty Sue Palmer lavora come cameriera. La famiglia di Depp ha discendenza principalmente irlandese, tedesca e cherokee. Depp ha detto più volte di non conoscere l'origine del suo cognome, ma scherzando dice che sia realmente lineare con la sua personalità, perché può essere tradotto in tedesco come idiota o sciocco. La nonna materna di Johnny, Minnie, era una nativa americana cherokee, e anche suo padre vanta lontane parentele con questo popolo. Da piccolo fu spesso accanto al suo adorato nonno, che gli ha trasmesso la passione per il gospel e la musica ma che morì poco dopo il settimo compleanno di Johnny. Lo stesso anno la famiglia si trasferì nella città costiera di Miramar, in Florida, dove il padre aveva trovato impiego come direttore dei lavori pubblici. Sconvolto dalla morte del nonno e dai continui traslochi (una ventina, dopo il trasferimento in Florida) che gli impedivano di trovare degli amici, Johnny diventò un ragazzo chiuso, scontroso e più propenso alla sperimentazione delle droghe che allo studio.
    « Ho iniziato a fumare a 12 anni, ho perso la verginità a 13 e a 14 avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso. »
    (Johnny Depp)
    Nella chiesa di suo zio, un pastore presbiteriano, Johnny scoprì la musica, grazie ai gospel suonati dal cugino. A 12 anni accarezza la sua prima chitarra elettrica ricevuta in regalo dalla madre che l'aveva comprata di seconda mano (25$) visto il suo amore per la musica; il ragazzo passò molto tempo a studiare lo strumento e ad esercitarsi chiuso nella sua stanza. Presto, Johnny Depp diventò un buon chitarrista. Autodidatta e piuttosto dotato, fonda subito la sua prima rock band da "garage" chiamata "The Flame", con la quale si esibisce in numerosi night-club della Florida; la band cambiò il proprio nome con "The Kids". Quando i suoi genitori divorziano nel 1978, va a vivere con la madre e sul bicipite destro si fa tatuare la testa di un capo indiano per sottolineare il suo legame (anche di sangue) con il popolo Cherokee

    Los Angeles e gli esordi nel cinema

    Il gruppo "The Kids" acquista una certa notorietà in Florida, tanto che, negli anni ottanta, la band viene ingaggiata per fare da apertura e da spalla ai concerti delle star più famose come i Talking Heads, i B52s, Iggy Pop, che è il suo idolo musicale[13]. Nel 1983, in cerca di un contratto discografico, la band lascia la Florida e va a Los Angeles; ma la realtà non si rivela all'altezza delle aspettative, la band ha un considerevole successo regionale ma non sfonda e Johnny, sempre a corto di denaro, si arrangia come può trovando lavoro come muratore, benzinaio, meccanico, stampatore e venditore telefonico di penne e spazi pubblicitari (per il quale usò il nome di Edward Quartermaine, uno dei personaggi della soap opera General Hospital).
    Il 24 dicembre 1983, a soli vent'anni, si sposa con una truccatrice di 5 anni più grande, Lori Ann Allison, sorella di un membro dei Kids. Il matrimonio non funziona e due anni dopo i due si lasciano rimanendo comunque amici. Nel 1984, Depp conosce l'amico di Lori, Nicolas Cage, nipote tra l'altro del regista Francis Ford Coppola; Nicolas vede in Johnny un volto da attore e lo incoraggia per primo a tentare una carriera nella recitazione, intravedendo il suo potenziale successo; gli presenta infatti la sua agente che, convincendolo a fare un provino, lo avvia così sulla strada del cinema. Johnny va al provino per l'horror Nightmare: dal profondo della notte ("Nightmare on Elm Street") di Wes Craven, gli viene data una parte da imparare in una notte, e la mattina dopo viene ingaggiato. La scena più incredibile del film ha proprio lui come protagonista che, addormentatosi nella sua stanza, viene letteralmente ingoiato dal letto e poi risputato fuori completamente cosparso di sangue.
    Quello che all'inizio era un semplice lavoro per continuare a fare musica, diventa per Johnny qualcosa di più consistente: si iscrive al Loft Studio di L.A. per prendere lezioni di recitazione drammatica. La band si scioglie. Nel 1985 è protagonista del film commedia Posizioni promettenti (Private Resort), una commedia scadente (Ci sono circa 90 film come quello in giro, e questo si è rivelato essere il peggiore di tutti - Johnny Depp -). In seguito, una svolta arriva quando Oliver Stone lo sceglie nella parte di un soldato per Platoon (1986), film vincitore di 4 premi Oscar, grandiosa esperienza nella giungla delle Filippine che consacra in lui la voglia di recitare.
    Nel 1987, dopo l'abbandono di Jeff Yagher nella serie televisiva americana 21 Jump Street, balza avanti a tutti gli altri nomi per il ruolo dell'agente Tom Hanson. Depp diventa il personaggio più popolare e amato della serie, dai giovani ma soprattutto dalle ragazze. Dapprima sconosciuto, diventa un vero e proprio idolo. Riceve 10.000 lettere al giorno dalle sue fans.

    Vita privata:

    Depp ha avuto una relazione durata 3 anni con l'attrice Winona Ryder. Le aveva dedicato un tatuaggio sul braccio con scritto "Winona forever", che dopo la separazione modificò in "Wino forever" cioè "ubriaco per sempre". Dal 1994 al 1997 l'attore ha avuto una relazione con la supermodella britannica Kate Moss. Dal 1998 è stato il compagno dell'attrice/cantante francese Vanessa Paradis, di 9 anni più giovane, con cui ha avuto due figli: Lily-Rose Melody (27 maggio 1999) e Jack John Christopher Depp III (9 aprile 2002). Il 19 giugno 2012 viene annunciata la separazione di Depp da Vanessa Paradis dopo 14 anni di convivenza; una delle ragioni sembrerebbe la liaison dell'attore con Amber Heard, sua collega e cointerprete del film The Rum Diary - Cronache di una passione.

    Filmografia:

    Cinema:
    Nightmare - Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), regia di Wes Craven (1984)
    Posizioni promettenti (Private Resort), regia di George Bowers (1985)
    Platoon, regia di Oliver Stone (1986)
    Cry Baby, regia di John Waters (1990)
    Edward mani di forbice (Edward Scissorhands), regia di Tim Burton (1990)
    Nightmare VI: La fine (Freddy's Dead: The Final Nightmare), regia di Rachel Talalay (1991) - cameo
    Il valzer del pesce freccia (Arizona Dream), regia di Emir Kusturica (1992)
    Benny & Joon, regia di Jeremiah S. Chechik (1993)
    Buon compleanno Mr. Grape (What's Eating Gilbert Grape), regia di Lasse Hallström (1993)
    Ed Wood, regia di Tim Burton (1994)
    Don Juan DeMarco maestro d'amore (Don Juan DeMarco), regia di Jeremy Leven (1995)
    Dead Man, regia di Jim Jarmusch (1995)
    Minuti contati (Nick of Time), regia di John Badham (1995)
    Cannes Man, regia di Richard Martini (1996) - cameo
    Donnie Brasco, regia di Mike Newell (1997)
    Il coraggioso (The Brave), anche regia (1997)
    Paura e delirio a Las Vegas (Fear and Loathing in Las Vegas), regia di Terry Gilliam (1998)
    Los Angeles senza meta (L.A. without a map), regia di Mika Kaurismaki (1998)
    La nona porta (The Ninth Gate), regia di Roman Polanski (1999)
    The Astronaut's Wife - La moglie dell'astronauta (The Astronaut's Wife), regia di Rand Ravich (1999)
    Il mistero di Sleepy Hollow (Sleepy Hollow), regia di Tim Burton (1999)
    The Man Who Cried - L'uomo che pianse (The Man Who Cried), regia di Sally Potter (2000)
    Prima che sia notte (Before Night Falls), regia di Julian Schnabel (2000)
    Chocolat, regia di Lasse Hallström (2000)
    Blow, regia di Ted Demme (2001)
    La vera storia di Jack lo squartatore (From Hell), regia di Allen e Albert Hughes (2001)
    Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl), regia di Gore Verbinski (2003)
    C'era una volta in Messico (Once Upon a Time in Mexico), regia di Robert Rodríguez (2003)
    Secret Window, regia di David Koepp (2004)
    Neverland - Un sogno per la vita (Finding Neverland), regia di Marc Forster (2004)
    The Libertine, regia di Laurence Dunmore (2004)
    Ils se marièrent et eurent beaucoup d'enfants, regia di Yvan Attal (2004) - cameo
    La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory), regia di Tim Burton (2005)
    Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest), regia di Gore Verbinski (2006)
    Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End), regia di Gore Verbinski (2007)
    Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street (Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street), regia di Tim Burton (2007)
    Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo (The Imaginarium of Doctor Parnassus), regia di Terry Gilliam (2009)
    Nemico pubblico - Public Enemies (Public Enemies), regia di Michael Mann (2009)
    Alice in Wonderland, regia di Tim Burton (2010)
    The Tourist, regia di Florian Henckel von Donnersmarck (2010)
    Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides), regia di Rob Marshall (2011)
    The Rum Diary - Cronache di una passione (The Rum Diary), regia di Bruce Robinson (2011)
    Jack e Jill, regia di Dennis Dugan (2011) - cameo
    21 Jump Street, regia di Phil Lord e Chris Miller (2012) - cameo non accreditato
    Dark Shadows, regia di Tim Burton (2012)
    The Lone Ranger, regia di Gore Verbinski (2013)
    Into the Woods, regia di Rob Marshall (2014)
    Mortdecai, regia di David Koepp (2015)
    Black Mass (2015)
    London Fields (2015)
    Yoga Hosers, regia di Kevin Smith (2015)
    Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, regia di James Bobin (2016)
    London Fields, regia di Matthew Cullen (2016)
    Yoga Hosers, regia di Kevin Smith (2016)
    Animali fantastici e dove trovarli, regia di David Yates (2016)
    Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg (2017)
    Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express), regia di Kenneth Branagh (2017)
    Animali fantastici e dove trovarli 2: I Crimini di Grindelwald , regia di David Yates (2018)

    Televisione:
    Lady Blue, serie TV, episodio 1x04 (1985)
    Slow Burn, regia di Matthew Chapman, film TV (1986)
    21 Jump Street, serie TV (1987-1989)
    Hotel, serie TV, 1 episodio (1987)
    The Vicar of Dibley, serie TV, 1 episodio (1999)
    The Fast Show, serie TV, 1 episodio (2000)
    Life's Too Short, show TV, 1 episodio (2011)

    Regista e sceneggiatore:
    Stuff (1993)
    Il coraggioso (The Brave) (1997)

    Edited by jess87 - 14/3/2018, 13:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    Pirati dei Caraibi <3 un gran capolavoro *^*
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,860
    Star
    +67
    Location
    Dal castello errante di Howl

    Status
    Offline
    Pirati dei caraibi è uno dei miei preferiti!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,348
    Star
    +92
    Location
    Sotto il letto di Jun <3

    Status
    Offline
    *O* Il mio attore preferitooooo!!! W Johnny Depp il grandeeeee :(tifo): *w* mi piacciono molto i suoi film u.u anche se non li ho visti tutti, ma devo farci una bella scorpacciata xD *w* i miei preferiti dei suoi sono:
    I pirati dei Caraibi, film preferito *O* la camminata di Jack Sparrow ******
    Edward mani di forbici, un altro film preferito, lo amo *O* bellissimooo *w*
    Alice in Wonderland *w* e la fabbrica di cioccolato *O* da dire che si somiglia molto in questi ultimi 2, nei primi, non sembra nemmeno lo stesso xD lo truccano in una maniera *O*
    W Johnny Depp!!!! *O*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Star
    0
    Location
    Dallo specchio di Alice

    Status
    Offline
    Impazzisco letteralmente per questo attore... è meraviglioso, spettacolare, bravissimo, talentuoso, bellissimo .... potrei continuare all'infinito

    è talmente bravo che riesce ad interpretare qualsiasi ruolo gli propongono è veramente eccezionale.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    464
    Star
    +1

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con selenios,lui è bell'uomo e un bravo attore,ho visto alcuni film da lui interpretati e mi sono piaciuti.
    Comunque nella vita privata a quanto pare è un bel donnaiolo infatti ha avuto numerose donne e non si è legato veramente a nessuna visto che si è sempre separato.
    Mi dispiace doverlo dire ma per me i ricchi e famosi non sanno cosa siano l'amore e la fedeltà conoscono solo l'interesse e il divertimento.

    Edited by Fiordiciliegio - 1/9/2013, 15:45
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Yoda-Sensei

    Group
    Mod
    Posts
    55,634
    Star
    +241
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto molto in Don Juan DeMarco maestro d'amore ed in Neverland.

    Edited by Daphne9187 - 25/3/2016, 09:27
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,389
    Star
    +11

    Status
    Offline
    lo adoro, seguo tutti i suoi film, mi piace soprattutto nel ruolo di pirata!
     
    Top
    .
  9. Misae
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è bello ! Di più , di più !
     
    Top
    .
  10. siria
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    il primo film che ho visto è stato e Edward mani di forbice non mi è piaciuto ma pirati dei caraibi moltissimo adesso devo andare a vedere the lone ranger cisà come sarà?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,904
    Star
    +175

    Status
    Offline
    è il mio attore preferito lo ADORO!!!! i suoi film sono sempre dei successi e lui è una persona che riesce a immedesimarsi e rendere convincente ogni personaggio!!!! non solo è bravissimo ma anche bellissimo :.:*ç*:.:
     
    Top
    .
  12. sandy bell
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravissimo attore, l'ho conosciuto per la prima volta nel film 'Edward mani di forbice' che, è anche il mio film preferito tra tutti i suoi film(ovviamente di quelli che ho visto)...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    349
    Star
    +1

    Status
    Offline
    Il mio attore preferito in assoluto sopratutto associato a tim burton l'accoppiata vincente!!!!
     
    Top
    .
  14. inachan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    venerazione aaaaaaaassssoluta per quest'uomo!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    863
    Star
    +27

    Status
    Offline
    bellissimo attore e davvero moltoo bravo *_* ho visto quasi tutti i suoi film e il film che prefisco è Pirati dei Caraibi lo adoroooo*__*
     
    Top
    .
78 replies since 20/1/2013, 21:15   1240 views
  Share  
.
Top