Angelina Jolie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,860
    Star
    +67
    Location
    Dal castello errante di Howl

    Status
    Offline

    Angelina Jolie



    angelinajolie-3



    Biografia:
    Nata a Los Angeles, in California è figlia dell'attore Jon Voight, premio Oscar per Tornando a casa, e dell'attrice Marcheline Bertrand; è anche sorella di James Haven e figlioccia di Jacqueline Bisset e Maximilian Schell. Ha origini slovacche e tedesche da parte di padre e franco-canadesi e irochesi da parte di madre. La madre scelse come suo secondo nome Jolie, che in lingua francese significa carina. Dopo la separazione dei genitori, nel 1976, Angelina Jolie e il fratello crescono a Palisades, nello stato di New York, con la madre che abbandona ogni aspirazione artistica per prendersi cura dei figli. Influenzata dalla recitazione della madre, dopo aver visto i suoi film, Angelina aspira a diventare attrice, debuttando a soli sette anni, al fianco del padre, nel film Cercando di uscire di Hal Ashby.
    A soli undici anni entra al Lee Strasberg Theatre and Film Institute, che frequenta per due anni, apparendo in diverse produzioni. Successivamente frequenta la Beverly Hills High School, dove vive una sorta di disagio nei confronti dei bambini di famiglie più facoltose: vivendo con la madre doveva sopravvivere con un reddito modesto, arrivando ad indossare abiti di seconda mano. Durante gli anni degli studi era oggetto delle prese in giro di alcuni studenti, per il suo fisico esile e per il fatto di portare gli occhiali e l'apparecchio per i denti. Questo suo disagio portò la giovane Angelina all'autolesionismo, a provocarsi delle ferite con coltelli che lei stessa collezionava. Durante quel periodo iniziò a diventare una dark, a quattordici anni sognava di diventare un necroforo, indossava solo abiti neri, si era tinta i capelli di viola ed aveva un fidanzato con il quale praticava il moshing. Due anni più tardi, terminata la relazione con il suo fidanzato, tornò a recitare in teatro e conseguì il diploma.
    Dopo la separazione dei genitori per molti anni non ebbe rapporti con il padre, ogni tentativo di riconciliazione fu vano. Vi fu un significativo riavvicinamento quando padre e figlia recitarono assieme in Lara Croft: Tomb Raider del 2001, ma i rapporti si incrinarono nuovamente dopo che il padre rilasciò un'intervista al programma della NBC Access Hollywood, dichiarando che la figlia soffriva di disturbi mentali fin da piccola. Nel luglio 2002 l'attrice ha presentato una richiesta per cambiare legalmente il suo nome in "Angelina Jolie", togliendo il cognome paterno Voight, il cambiamento di nome è stato ufficializzato il 12 settembre 2002. Anche il fratello maggiore James si fece togliere il cognome del padre facendosi accreditare come James Haven. Angelina Jolie è stata al centro di alcune controversie a proposito del suo profondo legame con il fratello: sul palco della notte degli Oscar del 2000, l'attrice dichiarò il suo profondo amore per il fratello e in seguito i due furono visti scambiarsi un bacio sulle labbra, alimentando i pettegolezzi su un loro possibile rapporto incestuoso, che l'attrice si affrettò a negare. Angelina Jolie perse la madre, Marcheline, per un cancro alle ovaie il 27 gennaio 2007

    Relazioni:
    Il 28 marzo 1996 sposa l'attore inglese Jonny Lee Miller, co-protagonista del film Hackers, alla cerimonia l'attrice era vestita con un abito di pelle nera e una camicia bianca sulla quale aveva scritto con il sangue il nome del marito. Il matrimonio non ha avuto lunga vita, la coppia si è separata l'anno seguente per poi divorziare ufficialmente il 3 febbraio 1999, rimanendo in buoni rapporti. Il 5 maggio del 2000 si sposa con l'attore premio Oscar Billy Bob Thornton, conosciuto sul set di Falso tracciato. La coppia ha dichiarato spesso pubblicamente il forte legame che li univa, suggellato da tatuaggi e un patto di sangue tra i due, conservando il sangue dell'altro in piccoli flaconcini appesi al collo, queste bizzarrie della coppia hanno attirato l'attenzione dei media, diventando una delle coppie più chiacchierate di Hollywood. La Jolie e Thornton divorziarono il 27 maggio 2003. L'attrice ha dichiarato in alcune interviste la propria bisessualità, confermando il legame con la co-protagonista di Foxfire, Jenny Shimizu.
    Nel 2005 fu coinvolta in un chiacchierato scandalo hollywoodiano, venendo accusata di essere la causa della fine del matrimonio tra Brad Pitt e Jennifer Aniston. Le accuse sostenevano che lei e Pitt avevano intrecciato una relazione sul set di Mr. & Mrs. Smith, l'attrice respinse ogni accusa, tuttavia ammise di essersi innamorata sul set. La coppia Jolie-Pitt per molto tempo non commentò mai pubblicamente la natura del loro rapporto, questo diede vita a continue speculazioni per tutto il 2005.
    Il continuo interesse dei media per la loro vita privata, li rende una delle coppie più invidiate e chiacchierate di Hollywood, per il quale la stampa coniò il termine "Brangelina". L'11 gennaio del 2006 in un'intervista a People, Angelina Jolie dichiarò di aspettare un figlio da Pitt, confermando per la prima volta il loro rapporto in pubblico. Dopo 7 anni di convivenza, nell'aprile del 2012 hanno annunciato il loro matrimonio.

    Il 10 marzo 2002, Angelina Jolie adotta il suo primo figlio, Chivan Maddox Jolie-Pitt (originariamente Maddox Jolie Chivan Thornton). Il bambino è nato il 5 agosto 2001 a Rath Vibol in Cambogia, che inizialmente viveva in un orfanotrofio di Battambang. La Jolie decise per l'adozione dopo aver visitato due volte la Cambogia, durante le riprese di Lara Croft: Tomb Raider e durante un viaggio per l'UNHCR. Dopo il divorzio dal suo secondo marito, Billy Bob Thornton, l'attrice ha ricevuto l'affidamento di Maddox. Il 6 luglio 2005 ha adottato una bambina di sei mesi dell'Etiopia, Zahara Marley Jolie-Pitt (originariamente Zahara Marley Jolie), la bambina è nata l'8 gennaio 2005 e originariamente era stata chiamata dalla madre biologica Yemsrach. Zahara era ospitata al Wide Horizons for Children un orfanotrofio di Addis Abeba, la piccola al suo arrivo negli Stati Uniti è stata ricoverata in ospedale per disidratazione e malnutrizione.
    Il 19 gennaio 2006, dopo aver presentato tutti i documenti necessari, un giudice della California ha approvato la richiesta di Brad Pitt di adottare legalmente i due figli della Jolie. I loro cognomi sono stati formalmente cambiati in "Jolie-Pitt".
    Il 27 maggio 2006 Angelina Jolie dà alla luce una bambina con taglio cesareo, la bambina nata a Swakopmund, Namibia è stata chiamata Shiloh Nouvel Jolie-Pitt. Il 15 marzo 2007 ha adottato Pax Thien Jolie-Pitt (originariamente Pax Thien Jolie), un bambino di tre anni e mezzo del Vietnam nato il 29 novembre 2003. Pax è stato adottato da un orfanotrofio di Ho Chi Minh.
    Dopo mesi di speculazioni, durante il Festival di Cannes 2008, Angelina Jolie ha annunciato di essere in attesa di due gemelli. L'attrice ha dato alla luce un bambino, Knox Léon Jolie-Pitt, e una bambina, Vivienne Marcheline Jolie-Pitt, con taglio cesareo all'ospedale pediatrico Lenval di Nizza, in Francia, il 12 luglio 2008.

    Filmografia:
    Cercando di uscire (Lookin' to Get Out), regia di Hal Ashby (1982)
    Cyborg 2, regia di Michael Schroeder (1993)
    Without Evidence, regia di Gill Dennis (1995)
    Hackers, regia di Iain Softley (1995)
    Desert Moon (Mojave Moon), regia di Kevin Dowling (1996)
    È solo l'amore che conta (Love Is All There Is), regia di Joseph Bologna e Renée Taylor (1996)
    Foxfire, regia di Annette Haywood-Carter (1996)
    Playing God, regia di Andy Wilson (1997)
    Hell's Kitchen - Le strade dell'inferno (Hell's Kitchen), regia di Tony Cinciripini (1998)
    Scherzi del cuore (Playing by Heart), regia di Willard Carroll (1998)
    Falso tracciato (Pushing Tin), regia di Mike Newell (1999)
    Il collezionista di ossa (The Bone Collector), regia di Phillip Noyce (1999)
    Ragazze interrotte (Girl, Interrupted), regia di James Mangold (1999)
    Fuori in 60 secondi (Gone in Sixty Seconds), regia di Dominic Sena (2000)
    Lara Croft: Tomb Raider (Lara Croft: Tomb Raider), regia di Simon West (2001)
    Original Sin, regia di Michael Cristofer (2001)
    Una vita quasi perfetta (Life or Something Like It), regia di Stephen Herek (2002)
    Tomb Raider: La culla della vita (Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life), regia di Jan de Bont (2003)
    Amore senza confini (Beyond Borders), regia di Martin Campbell (2003)
    Identità violate (Taking Lives), regia di D.J. Caruso (2004)
    Sky Captain and the World of Tomorrow, regia di Kerry Conran (2004)
    The Fever, regia di Carlo Gabriel Nero (2004)
    Alexander, regia di Oliver Stone (2004)
    Mr. & Mrs. Smith, regia di Doug Liman (2005)
    The Good Shepherd - L'ombra del potere (The Good Shepherd), regia di Robert De Niro (2006)
    A Mighty Heart - Un cuore grande (A Mighty Heart), regia di Michael Winterbottom (2007)
    La leggenda di Beowulf (Beowulf), regia di Robert Zemeckis (2007)
    Wanted - Scegli il tuo destino (Wanted), regia di Timur Bekmambetov (2008)
    Changeling, regia di Clint Eastwood (2008)
    Salt, regia di Phillip Noyce (2010)
    The Tourist, regia di Florian Henckel von Donnersmarck (2010)
    Maleficent, regia di Robert Stromberg (2014)

    Edited by jess87 - 25/11/2013, 11:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    731
    Star
    +11

    Status
    Offline
    l'ho adorata in" wanted-scegli il tuo destino"
     
    Top
    .
  3. kyoko18
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastica :) proprio ieri ho visto al cinema maleficent. Mi è piaciuto molto... La bella addormentata è una delle mie favole preferite e questa nuova versione con una "diversa" Malefica è stata veramente interessante.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    475
    Star
    0

    Status
    Offline
    e proprio brava e sopratutto e molto impegnata nel sociale non gli manca proprio nulla
     
    Top
    .
  5. piccolina.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bella donna. Molto coraggiosa nell'affrontare il suo problema di salute
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    509
    Star
    0
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Questa donna l'adoro...oltre ad essere bellissima e anche un'attrice bravissima!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    274
    Star
    +1

    Status
    Offline
    bellissima,non so se abbia problemi di salute o altro ,mi piacerebbe vederla con qualche kg in più!!!!!
     
    Top
    .
  8. Setsuka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho adorata da quando ho visto Tomb Raider....E' veramente una grande attrice! Adoro "Wanted","The Tourist" e "Mr & Mrs Smith"!
     
    Top
    .
  9. Bea-chan97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'adoro angelina! Mi piace un sacco sia come recita, che nella realtà mi sembra una persona stra brava e poi è stupenda!
    Semplice e bellissimaaa :(=w=):
     
    Top
    .
  10. piccolina.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bella donna, oltre a essere una brava attrice si è dimostrata una donna forte combattendo contro un problema di salute importante.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    grandissima attrice, ma in Maleficent è stata spettacolare *O*, cattivissima e buonissima allo stesso tempo, oltre che è comunque una bella donna *^*
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    586
    Star
    +33

    Status
    Anonymous
    Ho visto molti film della Jolie e li ho trovati uno meglio dell'altro. Oltre ad essere una donna bellissima, è una bravissima attrice. Vedere il suo nome tra il cast di un film è sinonimo di qualità.
     
    Top
    .
  13. sayuri30
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    è davvero bella e più invecchia più diventa bella :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sayuri30 @ 16/1/2015, 21:52) 
    è davvero bella e più invecchia più diventa bella :D

    concordo
     
    Top
    .
  15. La Chica1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ADORO questa attrice ....i film che amo di più sono Salt e The Tourist.......bellissimi1111
     
    Top
    .
26 replies since 10/2/2013, 15:36   211 views
  Share  
.
Top