Paul Walker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    15,199
    Star
    +5,003
    Location
    Genova

    Status
    Offline

    Paul Walker


    paul%2Bwalker



    Biografia
    Walker è nato a Glendale in California da Paul William Walker III, un appaltatore delle fogne in pensione, e Cheryl Crabtree. Suo nonno paterno, William Walker (detto "Irish" Billy Walker) era un sopravvissuto della battaglia di Pearl Harbor ed un ex campione di boxe della Marina nella categoria pesi medi. Suo nonno materno comandò un battaglione di carri armati che sbarcò in Italia sotto il Generale Patton durante la Seconda guerra mondiale. Ha tre fratelli, Kaleb, Steven e Matthew.

    Ha studiato nella Los Angeles San Fernando Valley Village Christian High School, dove si è diplomato nel 1991. Durante gli ultimi anni della sua adolescenza, è stato coinvolto in un crimine ma la sua fedina penale è pulita.[1]

    Ha frequentato numerosi college studiando biologia marina: è un grande ammiratore del famoso biologo marino Jacques Cousteau, di cui avrebbe voluto seguire le orme, se non avesse fatto l'attore: entrò a far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Billfish nel 2006.

    Ha vissuto a Santa Barbara, in California, con la figlia Meadow Rain, nata nel 1998. È cintura viola di Jiu jitsu brasiliano ed è un surfista. È legato dal 2005 a Jasmine Pilchard-Gosnell.

    Nel marzo 2010 è stato in Cile, in particolare a Constitución, per offrire il suo aiuto e sostegno alle persone ferite nel terremoto di magnitudo 8,8 che ha colpito il 27 febbraio. Egli è anche volato con il suo team Reach Out ad Haiti per aiutare le vittime del terremoto di Haiti del 2010.

    Ama guidare le auto, facendolo anche fuori dal set cinematografico. Correndo con macchine targate "EA Performance".

    Partecipò con la sorella Ashlie ad un episodio del 1988 del game show I'm Telling!, raggiungendo il secondo posto. Debuttò a soli tredici anni nel film Non aprite quell'armadio, successivamente recitò nella soap opera Febbre d'amore nel ruolo di Brandon Collins ed ottiene un piccolo ruolo nel film Pleasantville. Si fa notare nel film The Skulls - I teschi, ma la vera fama arriva grazie al film d'azione Fast and Furious, seguito da 2 Fast 2 Furious, Fast & Furious - Solo parti originalie Fast & Furious 5.

    Nel 2004 insieme alla collega Penelope Cruz recita nel film Un amore sotto l'albero. Nel 2005 recita al fianco di Jessica Alba in Trappola in fondo al mare, mentre nel 2006 è nel cast di Flags of Our Fathers di Clint Eastwood. Ha parteciapto alla serie shark men( un programma per la salvaguardia degli squali)


    Filmografia
    Throb, 1986 - Serie TV
    Autostop per il cielo (Highway to Heaven), stagione 1987 - Serie TV
    Febbre d'amore (The Young and the Restless), stagioni 1992 e 1993 - Soap Opera
    Non aprite quell'armadio (Monster in the Closet), regia di Bob Dahlin (1986)
    Tammy e il T-Rex, regia di Stewart Raffill (1994)
    Superfusi di testa (Meet the Deedles), regia di Steve Boyum (1998)
    Pleasantville, regia di Gary Ross (1998)
    Kiss Me (She's All That), regia di Robert Iscove (1999)
    Varsity Blues, regia di Brian Robbins (1999)
    Bangkok, senza ritorno (Brokedown Palace), regia di Jonathan Kaplan (1999) - Non accreditato
    The Skulls - I teschi (The Skulls), regia di Rob Cohen (2000)
    Radio Killer (Joy Ride), regia di John Dahl (2001)
    Fast and Furious (The Fast and the Furious), regia di Rob Cohen (2001)
    La vita ha senso se sei famoso (2002)
    2 Fast 2 Furious, regia di John Singleton (2003)
    Timeline - Ai confini del tempo (Timeline), regia di Richard Donner (2003)
    Un amore sotto l'albero (Noel), regia di Chazz Palminteri (2004)
    Trappola in fondo al mare (Into the Blue), regia di John Stockwell (2005)
    Flags of Our Fathers, regia di Clint Eastwood (2006)
    8 amici da salvare (Eight Below), regia di Frank Marshall (2006)
    Running (Running Scared), regia di Wayne Kramer (2006)
    Bobby Z, il signore della droga (The Death and Life of Bobby Z), regia di John Herzfeld (2007)
    Lazarus Project - Un piano misterioso (The Lazarus Project), regia di John Patrick Glenn (2008)
    Fast & Furious - Solo parti originali (Fast & Furious), regia di Justin Lin (2009)
    Takers, regia di John Luessenhop (2010)
    Fast & Furious 5 (Fast Five), regia di Justin Lin (2011)
    Fast and Furious 6 (Fast Six), regia di Justin Lin (2013)
    Fast and Furious 7, regia di James Wan (2015)

    Edited by jess87 - 16/12/2014, 17:08
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,503
    Star
    +134
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Che brutto lasciare un commento, il primo commento in assoluto dopo la notizia appresa della sua prematura scomparsa....
    Che dire... è stato un attore fantastico... mi piaceva molto. Ricordo The Skulls, Trappola in fondo al mare e soprattutto Fast&Furious....lui e Vin Diesel in coppia rendevano il film stratosferico....una grande perdita! :cry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,609
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    già...ne sono rimasta schioccata pure io appena ho sentito al telegiornale ç_ç
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,700
    Star
    +106

    Status
    Offline
    appena sentito al telegiornale :( molto dispiaciuta
    R.I.P.
     
    Top
    .
  5. zerina82
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero che triste notizia!!!! appena l'ho sentito non ci credevo pensavo fosse una bugia... invece poi... va bhè.... <3 <3 <3
     
    Top
    .
  6. earine08
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    senza parole..che fatalità... un bravissimo attore di certo...
     
    Top
    .
  7. Sunako Nakahara
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo dire che lo ho apprezzato molto in altri fil più che in F&F anche se li ho guardati anche io,e li ho trovati carini.
    Peccato dover costatare che è l'ennesima vittima della strada o meglio dell'imprudenza umana!!!
     
    Top
    .
  8. Mel-89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così come nei film anche nella vita!!Nei film (F&F intendo) si parla sempre di macchine superveloci, spinte al limite e di ragazzi che gareggiano e vivono per guidarle!!Che tristezza apprendere la sua dipartita proprio per un incidente stradale...un caso fortuito e triste!!Conduglianze a tutta la famiglia...Bravissimo e bellissimo attore!!Fast and Furious non sarà più lo stesso!
     
    Top
    .
  9. stanlugi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere lasciare un commento su questo su Paul Walker perché oltre ad essere bello esteticamente lo era anche interiormente...persona molto umana visto che partiva in prima persona per aiutare le zone colpite da calamità naturali...come attore trovo che fosse sottovalutato perché erauna persona riservata che faceva una vita normale e quindi era poco pubblicizzato.....che altro dire!!!!!!! RIP.......
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    509
    Star
    0
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Era un'attore davvero molto bravo....mi spiace davvero che sia morto cosi' giovane!
     
    Top
    .
  11. arisu11
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dire......
    era uno dei miei attori preferiti e sentire della sua morte mi ha molto rattristato......
    a mio parere era un gra attore.....molto bravo nella recitazione.....si vede anche dalle interviste che si impegnava molto nel suo lavoro per rendere un personggio perfetto......
     
    Top
    .
  12. kyoko18
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto diversi film con lui...ed era molto bravo! Fa un certo effetto parlarne al passato...Questo ci fa capire quanto effimera è la vita :(
    Quando ho appreso la notizia mi è dispiaciuto tantissimo...Perchè famoso o meno è pur sempre un uomo che è andato via troppo presto :(
     
    Top
    .
  13. stanlugi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho già parlato di Paul Walker, ma volevo ugualmente spendere altre parole x l' uomo, prima che attore, che rappresentava sicuramente l'anti divo visto il tipo di vita che conduceva....sono rimasta scioccata dalla sua morte soprattutto x il modo.....Bello dentro e fuori e capace di dedicare la sua vita nn solo a stesso ma anche agli altri (è stato il fondatore di un'associazione che aiuta le popolazioni colpite da disastri naturali e andava personalmente sul posto x dare il suo contributo senza tanta pubblicità)....
    Troppo giovane x morire...Rip Paul...............
     
    Top
    .
  14. minerva1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era un'attore davvero bravo lui e vin diesel erano davvero bravi insieme.......sono rimasta davvero scioccata x la sua morte......mi dispiace davvero....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,609
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minerva1 @ 8/1/2015, 00:18) 
    Era un'attore davvero bravo lui e vin diesel erano davvero bravi insieme.......sono rimasta davvero scioccata x la sua morte......mi dispiace davvero....

    già il cinema ha perso un grande attore ç_ç
     
    Top
    .
25 replies since 28/2/2013, 08:28   188 views
  Share  
.
Top