Revenant - Redivivo

Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Star
    +299
    Location
    P Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney

    Status
    Anonymous
    Come in tutti i film, anche in questo ci sono molti retroscena che non tutti sanno e molte curiosità. Scopriamone qualcuna:

    - Il film si ispira al romanzo The Revenant di Michael Punke, uscito nel 2002, e che narra a storia del pioniere del Wyoming Hugh Glass, interpretato da Leonardo DiCaprio.

    - Sono più di 10 anni che il film è nelle mani dello sceneggiatore Akiva Goldsman: all'inizio il regista doveva essere Park Chan-wood con Samuel L. Jackson come protagonista, per poi passare a John Hillcoat con Christian Bale. Alla fine l'accoppiata vincente è stata quella Alejandro González Iñárritu/Leonardo DiCaprio.

    - Le riprese del film sono avvenute nel 2014 tra il Canada e la Terra del fuoco in Argentina, dove il regista ha trovato le condizioni ottimali per il set: Iñárritu stesso ha confidato che la pellicola è davvero dura e che alcuni membri della crew hanno lasciato la produzione per le condizioni troppo difficili di lavoro.

    - In un'intervista a Yahoo Movie rilasciatala il 26 ottobre, DiCaprio ha raccontato che l'esperienza sul set è stata tra le più difficili della sua vita. Per “immergersi” nel personaggio ha dormito dentro carcasse di animali, mangiato carne cruda di bisonte e sopportato temperature a meno zero.

    - Tom Hardy in una intervista ha rivelato di aver fatto letteralmente lotta con il regista, finendo a rotolarsi nella neve dato che lavorare con Iñárritu non è semplice e che le riprese sono state estenuanti, soprattutto quelle in cui gli attori e la troupe erano messi a rischio congelamento. In più, per finire le riprese di Revenant, l'attore ha dovuto rinunciare al film Suicide Squad.

    - Per il film DiCaprio ha quasi rischiato l'assideramento. Ha inoltre dovuto mangiare carne di bisonte, nonostante egli sia vegetariano, e ha dovuto imparare la lingua Pawnee e Arikara. L'attore ha dichiarato che è stata la più difficile performance della sua carriera.

    - Le riprese del film sono durate nove mesi, anche a causa delle difficili condizioni atmosferiche. Iñárritu e Lubezki hanno sempre voluto girare in ordine cronologico e con luce naturale.

    - Tom Hardy ha dichiarato di non aver letto la sceneggiatura del film, ma di avere inizialmente rifiutato il ruolo. Solo dopo il consiglio di DiCaprio di leggere lo script, ha accettato la parte.

    - Leonardo DiCaprio ha dovuto scegliere fra il ruolo di protagonista in Steve Jobs di Danny Boyle e questo film.

    - Nella realtà Hugh Glass non aveva un figlio.

    - Revenant è il più lungo fra i film di Iñárritu con due ore e 36 minuti di durata.

    - Il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, parlando dello svolgimento delle riprese, ha spiegato che le condizioni ambientali sono state uno dei problemi principali: "Stiamo lavorando molto in esterno con la luce naturale" e "la temperatura è scesa fino a -30°, e abbiamo avuto delle difficoltà con le attrezzature. Ad un certo punto è diventato così freddo che i nostri schermi si sono bloccati".

    - Iñárritu ha insistito molto sul fatto di non volere utilizzare la CGI, affermando: "Se usassimo il green screen saremmo tutti a divertirci con il caffè in mano, sarebbero tutti felici, ma molto probabilmente il film sarebbe una merda".

    - Il budget della lavorazione è stato davvero elevato rispetto alla cifra iniziale. Inizialmente si parlava di sessanta milioni di dollari. In poco tempo si è arrivati a 95 milioni. Alla fine delle riprese si erano spesi ben 135 milioni di dollari.

    - Il ruolo di John Fitzgerald inizialmente era stato offerto a Sean Penn.

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    946
    Star
    +29
    Location
    Barcellona P.G. ME

    Status
    Offline
    Ho visto il trailer, deve essere interessante :)

    Edited by Daphne9187 - 25/3/2016, 09:29
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    389
    Star
    +5

    Status
    Offline
    Ho visto il film e posso dire che Leonardo Di Caprio se l'è proprio meritato l'oscar film stupendo.
     
    Top
    .
  4. La Chica1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora non l'ho visto....ma mi hanno detto che molto bello!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,724
    Star
    +5

    Status
    Anonymous
    Iñárritu è un po' spocchioso secondo me, comunque il film mi è piaciuto molto.
    Hardy vera rivelazione, magistrale.
    Leo, beh, è Leo <3 prende veramente le sue parti sul serio, e il risultato alla fine si è visto *^*
     
    Top
    .
  6. giuppydoc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente mi ha un poco deluso come film...molto lento in alcune parti...dai trailer vari mi aspettavo qualcosa di meglio..

    :_gnam_: :stoper...zzz: :(waa): :distrugg:
     
    Top
    .
  7. ilenia1995
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi e piaciuto
     
    Top
    .
6 replies since 29/1/2016, 10:41   73 views
  Share  
.
Top