Maleficent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Star
    +299
    Location
    P Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney

    Status
    Anonymous
    La pellicola segue la storia della Bella Addormentata ma dal punto di vista della crudele Malefica. Scopriamo delle curiosità che stanno dietro alla realizzazione di questo film!!

    - Il cast è stato scelto in base alla somiglianza con i rispettivi personaggi del film Disney La bella addormentata nel bosco del 1959.

    - Angelina Jolie ha lavorato a stretto contatto con il reparto costumi e make-up per "costruire" la sua Malefica. L'attrice ha insistito per mantenere l'aspetto inquietante del personaggio animato.

    - Angelina Jolie ha dichiarato: "Fin da quando ero bambina, Malefica è sempre stato il mio personaggio preferito. Ero terrorizzata da lei, ma ne ero anche attratta. Volevo saperne di più su di lei. Aveva questa eleganza e grazia, eppure era meravigliosamente e deliziosamente crudele".

    - Al fine di dare alle fate (proposte in motion-capture) la corretta sensazione di leggerezza e di agilità, le tre attrici Lesley Manville, Imelda Staunton e Juno Temple hanno lavorato con gli artisti del Cirque du Soleil. Juno Temple è Verdelia, Imelda Staunton è Giuggiola, Lesley Manville è Fiorina.

    - Jude Law è stato considerato per interpretare il Re Stefano, ma alla fine è stato scelto Sharlto Copley.

    - In America il film è stato classificato come "PG" per "alcune sequenze violente e per le immagini spaventose". PG significa "parents cautioned suggested": ossia "si consiglia la visione ai minori di 10 anni in compagnia di un adulto o di un genitore".

    - Il budget è stato stimato sui 200 milioni di dollari.

    - Il film è stato girato in Inghilterra: all'Ashridge Park di Hertfordshire, alla Petworth House del West Sussex e ai Pinewood Studios di Buckinghamshire.

    - Angelina Jolie ha ammesso di aver spaventato i suoi figli piccoli, andati sul set a vederla. Ha aggiunto che sua figlia Vivienne (4 anni al momento delle riprese), che interpreta la piccola Aurora, era l'unica bimba che non aveva paura di lei. Ecco perché è stata scelta.

    - Al viso di Angelina Jolie sono stati applicati zigomi, naso e orecchie di silicone, riempiti con il gel, creati in modo che seguissero le sfumature dei lineamenti dell'attrice. Gli zigomi finti misurano meno di 6 millimetri nel loro punto più spesso e solo 1 centimetro di larghezza.

    - La Malefica di Angelina Jolie indossa delle lenti a contatto disegnate a mano. "Angelina le ha disegnate", ha raccontato Rick Baker, makeup designer. "Le lenti sono state dipinte a mano da un artista, un vero esperto nel suo campo. Ho una collaboratrice che fa sempre questo lavoro per noi; abbiamo fatto scattare delle foto degli occhi e ne abbiamo amplificato un po' l'effetto".

    - Angelina Jolie ha molto contribuito in idee e indicazioni al suo look. Ad esempio per il copricapo di Malefica voleva qualcosa che le coprisse la testa e tutti i capelli, ma che non fosse un turbante o una stoffa avvolta sul capo. Ed è stata lei la prima a volere delle applicazioni e un naso diverso in viso.

    - La canzone che accompagna i titoli di colda è una versione inedita di Once Upon a Dream, nota melodia fiabesca del film d’animazione del 1959, La bella addormentata nel bosco, cantata da Lana Del Rey. La cantante è stata scelta dalla Jolie.

    - Per creare gli abiti del film, per il regno della Brughiera popolato da creature fiabesche e per il regno degli uomini, la costumista Anna B. Sheppard, nota per il suo lavoro in Schindler’s List e Il Pianista, ha studiato la moda del XV secolo in Francia e in Italia, esaminando dipinti, schizzi e sculture varie. In tutto sono stati realizzati a mano oltre 2000 abiti. Per il solo Sharlto Copley, che interpreta re Stefano, ne sono stati creati 35.

    - Le corna, alte 30 centimentri, sono state uno dei problemi principali del look perché dovevano essere leggere e funzionali affinché Angelina recitasse e si muovesse con disinvoltura. Baker e la sua squadra hanno creato sculture digitali di almeno quattro diverse versioni di corna. Poi sono state scolpite digitalmente, è stato scelto il modello preferito e il team ha lavorato basandosi su quel disegno. Sono state realizzate in resina di uretano, molto leggere e sottili.

    - Angelina Jolie ha contribuito fortemente alla costruzione dell’aspetto del personaggio, a partire dalle corna. Ne indossa svariati modelli, in particolare perché la versione più fedele al cartone animato era tanto pesante che avrebbe rischiato di romperle il collo.

    - Il castello è stato fatto basandosi sull'originale del film del 1959. È stato costruito in 14 settimane con l'aiuto di 250 ingegneri edili e un reparto artistico di circa 20 persone.

    - Angelina Jolie ha studiato la voce del suo personaggio, calma e spaventosa, provandola e riprovandola davanti ai suoi figli mentre gli faceva il bagno. C’è da chiedersi cosa succeda in casa Jolie Pitt quand’è il momento del bagno…
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Top
    Posts
    946
    Star
    +29
    Location
    Barcellona P.G. ME

    Status
    Offline
    Questo film ancora non l'ho visto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,307
    Star
    +220

    Status
    Offline
    io lo trovo magnifico, lei è superba, unica pecca di questo film ed è grande dal mio punto di vista....sono gli attori che sono davvero troppo inferiori alla Jolie!, posso capire che il film doveva esaltare la protagonista che è malefica, ma affiancarle degli attori che per carità non dico che non siano bravi, ma sono inferiori... da uno squilibrio al film.
    Il film è comunque stupendo, ma per la jolie, i costumi, la storia la costruzione le ambientazioni e cosi via, Quello che mi ha sdegnata è stata di più è stata proprio aurora.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,494
    Star
    +4
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    film stupendo!!!









    Edited by Daphne9187 - 27/3/2016, 19:53
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    389
    Star
    +5

    Status
    Offline
    Visto e lo trovo fantastico.
     
    Top
    .
  6. SoleiL•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo che la Jolie si fosse praticamente scelta/fatta il look! Questo aumenta la stima già elevata che ho per lei!
     
    Top
    .
  7. Kew123
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!! Storia che cambia completamente cambiando punto di vista e inizi a tifare per la cattiva!
     
    Top
    .
  8. giuppydoc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film... Angelina Jolie è stata veramente brava nella interpretazione di Malefica....non sempre i cattivi sono tali per natura...ma possono diventarci!!! IHIHIHIHIHIH
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    121
    Star
    +17

    Status
    Offline
    Mi piace tantissimo, l'ho già visto 4 o 5 volte.
    Lo trovo dolcissimo e le scene sono molto belle.
    Adoro il corvo ;)
     
    Top
    .
  10. ndindinä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il film è meraviglioso e da quanto letto buona parte del merito va ad Angelina Jolie, divina!!!
     
    Top
    .
  11. ilenia1995
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace tantissimo, l'ho già visto 4 o 5 volte.
    Lo trovo dolcissimo
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24
    Star
    +16

    Status
    Offline
    Mi sono rifiutata di vederlo per lo stravolgimento della storia.. ma visto che ne parlate così bene ci faccio un pensierino :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    776
    Star
    +40
    Location
    Manfredonia

    Status
    Offline
    E' una storia diversa dalla classica "bella addormentata" ed è bellissima da vedere! gli attori recitano benissimo e scenografie ed effetti speciali sono a dir poco che fantastici. E' stato bellissimo vedere un capolavoro del genere!
     
    Top
    .
  14. Aoi ™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello visto almeno 3 volte con i miei nani (cuginetti) :D
     
    Top
    .
13 replies since 20/2/2016, 09:54   94 views
  Share  
.
Top