Animali fantastici e dove trovarli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,872
    Star
    +299
    Location
    P Sherman, 42 Wallaby Way, Sydney

    Status
    Anonymous
    Spin off che prende spunto da un libro di testo sul quale Harry Potter aveva studiato durante il suo primo anno di scuola a Hogwarts. Ecco alcune curiosità sullo spin off di Harry Potter.

    - C’è una grande varietà di creature magiche nel film, ma molte sono molto simili ad animali perché i produttori non volevano esagerare con l’aspetto fantasy. Tra le creature che ricordano animali esistenti citiamo l’Asticello (che ricorda un insetto stecco), lo Snaso (simile a una talpa), il Camuflone (simile a una scimmia), e l’Erumpent (simile a un rinoceronte).

    - Liverpool è l’unico posto che ha ospitato riprese esterne. Il resto è stato girato in teatro di posa o sul backlot dei Leavesden Studios. La St. George’s Hall della cittadina inglese, che nel film sarà la City Hall di New York, è stata poi in parte ricostruita in studio per le sequenze più movimentate.

    - Alcune sequenze e idee tagliate dal film in fase di scrittura per motivi di budget potrebbero comparire in uno dei due sequel. J.K. Rowling tra l’altro ha già svelato ai produttori, durante le riprese del primo film, quale sarà l’atto iniziale del secondo.

    - Subito dopo la conclusione della serie di Harry Potter, i produttori stavano pensando di girare un documentario sulla vita di Newt Scamander. Quando sottoposero l’idea a J.K. Rowling, la scrittrice rispose di avere una storia sul magizoologo che poteva coprire più film.

    - Per soddisfare il desiderio di “varietà” da parte dei produttori, J.K. Rowling ha inserito alcune creature magiche tutte nuove: tra queste il Velenottero e il Tuono Alato.

    - A Yates piace tenere la cinepresa in azione tra un ciak e l’altro per permettere agli attori di restare nel personaggio il più possibile senza perdere la concentrazione.

    - Quando Ezra Miller, un grandissimo fan di Harry Potter, ha scoperto di aver avuto il ruolo di Credence, è caduto in ginocchio tra le strade di New York e ha cominciato a urlare.

    - Per il film sono state usate in tutto 11.000 comparse.

    - Quando Jacob vede Queenie per la prima volta si tratta di amore a prima vista. A causa delle leggi che regolano il mondo della magia americano, un Babbano non può stare assieme a una strega.

    - Vi è un legame tra Tina, la sorella Queenie e un personaggio visto nella saga principale: le due sorelle, infatti, di cognome fanno Goldstein, e la Rowling ha confermato via Twitter che sono imparentate in qualche modo con Anthony Goldstein, uno studente della casa di Corvonero che in Harry Potter e l'ordine della Fenice diventa membro del gruppo clandestino noto come Esercito di Silente. Difficilmente questa connessione verrà approfondita al cinema, visto il ruolo minore di Anthony, ma è un dettaglio carino per i fan.

    - Prescindendo dalla nostra antipatia generale nei confronti del doppiaggio, nel caso specifico di Animali fantastici è consigliata la visione in originale poiché alcuni dei momenti più spassosi si basano sulla differenza, anche linguistica, tra americani e inglesi. Risulta quasi incomprensibile se doppiata, per esempio, la battuta di Queenie sull'accento britannico di Newt (il che rende difficile la lettura dei pensieri di lui da parte di lei). Ma soprattutto va perso un magnifico gioco di parole durante il dibattito su quale sia la scuola di magia migliore. Newt, pur essendo stato espulso, tesse le lodi di Hogwarts (e nell'ultima scena in cui appare porta al collo la sciarpa della propria casa, Tassorosso), al che Queenie reagisce dicendo "Hogwash", un termine gergale che significa "sciocchezze" (inteso come esclamazione).

    - Qualche anno fa circolò una notizia secondo la quale David Yates avrebbe dovuto dirigere un lungometraggio tratto dalla serie televisiva Doctor Who. La valigia di Newt, al cui interno vivono le varie creature da lui studiate, è un po' come il TARDIS, la macchina del tempo del Dottore, più grande all'interno; alla fine del film gli umani non ricordano nulla degli eventi paranormali che hanno avuto luogo (un fenomeno che si verifica spesso, in vari modi, anche in Doctor Who).

    - J. K. Rowling ha dichiarato che questo film "non è né un prequel, né un sequel della serie di Harry Potter, ma un'estensione del mondo magico.

    - J. K. Rowling ha annunciato che questo è il primo di una serie di cinque film e scriverà la sceneggiatura di tutti. David Yates dirigerà tutti e 5 i capitoli.

    - Il nome di Newt Scamander appare sulla Mappa del Malandrino nel film "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" (2004).

    - Matt Smith e Nicholas Hoult sono stati considerati per il ruolo principale di Newt Scamander. Ma alla fine è stato scelto Eddie Redmayne.

    - Eddie Redmayne era la prima e unica scelta per J. K. Rowling per il ruolo di Scamander.

    - Saoirse Ronan, Dakota Fanning, Kristen Stewart e Lili Simmons sono state considerate per il ruolo di Queenie Goldstein. Alla fine è stata scelta Alison Sudol.

    - In Usa il film ha ricevuto un PG-13 per "alcune scene di violenza". PG-13 significa "parents strongly cautioned": vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,622
    Star
    +320

    Status
    Offline
    Quante informazioni interessanti!!!
     
    Top
    .
  3. giuppydoc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stasera vado a vederlo al cinema!!! Pare sia il primo film di una pentalogia!!
     
    Top
    .
2 replies since 26/11/2016, 11:43   52 views
  Share  
.
Top