MASK

マスク

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,613
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    MASK (マスク)


    MASK

    I MASK erano un'amalgama di membri provenienti da diversi progetti visual-kei. La loro musica era un mix unico di toni oshare orecchiabili e carini fusi con rock deciamente pesante. Hanno fatto diverse pubblicazioni nella loro carriera piuttosto corta e non hanno mai fallito nel soddisfare i loro fan con le loro adorabili e pazze personalità e i loro modi di fare.

    I MASK hanno avuto luce nel giugno 2003 con la seguente lineup: Aoi (ex Shedde e Cynical Biscuit) alla voce, Michiru (ex Aioria, L’yse:nore, S to M, etc.) e Sana (ex De+Myth) alle chitarre, Kazutake (ex Clair de Lune, Laissez Faire e Aioria) al basso, e NANA (ex Crad le Marry) alla batteria.

    Non ci sono molte informazioni disponibili su quello che hanno registrato nell'era di Aoi ma i MASK hanno fatto molte pubblicazioni. La loro prima uscita fu Call No., data al pubblico al loro primo live il 23 luglio e limitata a 250 copie. Continuarono con alcuni singoli nei mesi seguenti e apparvero in molti omnibus. I MASK finirono l'anno con la pubblicazione di Awase Kagami no Ura no Kamen, il loro primo mini album, l'11 novembre.

    La band iniziò il 2004 con un concerto all'Harajuku Astro Hall con la distribuzione del singolo XxxX Master e la vendita di Calcio. A quel tempo Michiru annunciò un prossima evoluzione per la band...

    Cos'era questa evoluzione? Semplicemente, Aoi e Nana stavano lasciando i MASK. Aoi aveva creato la band Ayabie e Nana stava diventando supporto della band Dollis Mary, dopo fu un membro degli S.K.N-Project per un pò ma ora è nei Rosanna.

    Fino a che i MASK non reclutarono nuovi membri, quelli rimasti fecero turno come cantanti. Sana e Kazutake presero controllo della pubblicazione Kitakaze to Taiyou mentre Michiru si occupò di Michiland. Michiland consisteva in delle canzoni dei vecchi gruppi di Michiru ma anche con delle nuove canzoni con alla voce Rame (il bassista dei Vidoll) e Kaila (Aurora), e perfino con lo stesso .

    Finalmente, il 23 agosto, i MASK debuttarono con i nuovi membri Jin alla voce e Minami alla batteria. Il primo live dei "nuovi" MASKavvenne il 28 agosto al Club CITTA Kawasaki e fecero altri due concerti là prima di suonare al Shibuya On-Air West il mese dopo.

    Jin dimostrò appieno il suo valore come cantante con l'uscita del singolo Tamago a novembre. Al momento è una delle pubblicazioni più famose della band e definitivamente la preferita dei fan. Un tour di quindici date seguì a ruota la pubblicazione del singolo.

    I MASK comiciarono il 2005 con un concerto insieme ai Shulla il 6 di gennaio. L'accoppiamento di queste due band fu così apprezzato e diventò talmente popolare che dovettero organizzare un altro live più tardi nello stesso mese. A marzo, fu pubblicato il nuovo maxi, Hammer, e ricevette ottime critiche sia dai critici che dai fan. Giugno vide l'uscita di un altro singolo da parte della band mentre il loro primo album live, Tokyo Dilemma, fu pubblicato un mese dopo.

    A settembre, uscirono con il DVD di video chiamato Mirai he no Tsubasa, e i singoli complementari MASKER e MASKEST in novembre. Finirono il 2005 con un altro DVD live: Mirai he no Tsubasa-2005.08.08-, che fu limitato a 5000 copie.

    Il 2006 iniziò bruscamente per i MASK. Jin fu ospitalizzato all'inizio di gennaio per problemi ai polmoni e si perse un live a Ikebukuro Cyber il 15. Tuttavia, si riprese rapidamente e fu presente al loro secondo live il 2 di febbraio dove annunciarono un prossimo concerto al Shibuya O-West. Poi realizzarono il set MASK Valentine BOX, che conteneva 4 cd e un DVD ed era più o meno una versione con un pacchetto diverso delle loro precedenti uscite. Mentre le cose stavano ricominciando a girare bene per i MASK, arrivarono di nuovo brutte notizie. Al loro concerto al Shibuya O-West, la band annunciò che si sarebbe sciolta.

    La ragione ufficiale come dichiarata nell'home page del gruppo fu che anche se stavano tutti procedento verso un obiettivo comune, i loro metodi e cammini differivono gli uni dagli altri. I MASK si augurarono che i loro fan(affezionatamente chiamati MASKERS) riuscissero a vedere la loro decisione non come un'amara separazione ma come un'evoluzione.
    Il loro ultimo live, che fu ironicamente chiamato START, fu tenuto il primo di maggio allo Zepp Tokyo. Un DVD contenente materiale di questo live venne alla luce in agosto.

    Lo scioglimento dei MASK fu come uno shock per i MASKERS. Tutti si erano abituati a Jin e stavano continuamente aspettando nuove pubblicazioni e contenuti della band. Con il modo in cui i MASK si riferirono alla loro evoluzione, molto probabilmente stavano lasciando una porta aperta per una possibile reunion futura.

    Da allora, Kazutake è entrato in una nuova indie band, i Guy's Family, di cui fanno parte molti ex membri di vecchie indie band. Il chitarrista Sana, ha deciso di diventare solista e ha tenuto il suo primo solo live, "Re:Birth", il 18 giugno che oltretutto è il giorno del suo compleanno. Sana è stato raggiunto da Shunsuke (JILS) anche lui chitarrista e anche da ex membri di band come i Rushidobareinu e i SCISSOR. Il suo singolo debutto, Hitoribocchi, ha visto la luce il 30 agosto e se ne aspettano altri. Insomma, dallo scioglimento, molti dei componenti sono tuttora attivi nella scena indie, in altre band.

    formazione
    * chitarra: Michiru
    * basso: Kazutake
    * cantante: Jin
    * chitarra: SANA
    * batteria: Minami
    ex componenti
    * cantante: Aoi [2003 / 2004 - ha abbandonato]
    * batteria: NANA [2003 / 2004 - ha abbandonato]





    Fonte: jame-world.com
     
    Top
    .
0 replies since 5/6/2017, 17:56   28 views
  Share  
.
Top