PIERROT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,613
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    PIERROT

    Pierrot

    I Pierrot sono stati, nel profondo, una rock band. Nonostante ciò, la maggior parte del loro materiale ha oltrepassato i confini di ciò che si può definire "rock". Grazie ai suoi testi vari e pieni di significato, le sue bizzarre ma potenti melodie ed la devozione di ogni membro verso la band, questo gruppo una volta piccolo ed indipendente, si è evoluto in uno dei più chiacchierati del Giappone fino al momento del loro scioglimento nel 2006.

    La band iniziò nel 1994 sotto il nome di Crash & Noise, con Hidelow alla voce, Kirito e Jun come chitarristi e Luka alla batteria. Necessitavano di un bassista, quindi Kirito chiese a suo fratello Kohta di aiutarlo ad occupare la posizione temporaneamente, in attesa di trovare un membro permanente. Alla fine, furono tutti d’accordo sul fatto che il ruolo gli si addicesse alla perfezione, quindi Kohta divenne il bassista ufficiale.

    Prima di rilasciare i loro due primi demo, i ragazzi cambiarono il loro nome in PIERROT. In seguito registrarono il loro primo album, Kikurui Piero ed in seguito a quest’uscita, Luka lasciò la band e venne rimpiazzato da Takeo (ex-Superstar).

    Hidelow lasciò la band un anno dopo, nel 1995, lasciando un posto disponibile. Essendo la persona ardente che effettivamente era, Kirito, si offrì volontario per quel posto. Presto, Aiji (ex-Kalen) venne reclutato per affiancare Jun come primo chitarrista, così che Kirito potesse pienamente concentrarsi sui suoi nuovi impegni.

    Così nacque la formazione definitiva dei PIERROT (quella che conosciamo anche oggi).

    Dopo aver rilasciato il suo terzo demo, la band si concentrò sul suo prossimo album. Intitolato Pandora no hako, venne rilasciato a Luglio del 1996 e ricevette critiche entusiastiche. Apprezzando la loro fama crescente, i ragazzi sottoscrissero immediatamente con l’etichetta discografica Sweet Child Records, sotto la quale rilasciarono il mini-album Celluloid nel 1997. Quello stesso anno si esibirono al Sweet Trance (organizzato dall’etichetta discografica), come fecero in seguito ogni anno fino al 2002.

    Il loro primo show al Nihon Budokan si svolse nel 1999, di fronte ad una folla di 10.000 fans urlanti. Col passare degli anni, questo luogo divenne il loro preferito per i tour finali.

    Presto poco dopo, i PIERROT firmarono un contratto con la Toshiba/EMI e rilasciarono Finale, il loro primo album major. I loro singoli Mad Sky, Clear Sky e Last Letter vennero trasmessi nelle stazioni radio del paese. I fans ne chiesero ancora, e furono accontentati un anno dopo quando venne rilasciato Private Enemy, il loro seguente album major.

    Non appena tutti ebbero acquistato il nuovo album, iniziarono subito a lavorare ad uno nuovo. Comunque, alcuni problemi con l’etichetta discografica costrinsero i PIERROT a lasciarla e ad unirsi ad un’altra: l’Universal, che ha rilasciato i loro album da quel momento in poi.

    Di menzione speciale è l’album Dictator’s Circus (rilasciato nel 2003), che è stato fondamentalmente un album "greatest indie hits" (raccolta delle migliori canzoni del periodo indie). Ogni canzone venne ri-registrata per offrire una prospettiva fresca delle cose.

    Poco dopo aver celebrato il loro decimo anniversario (10 anni con la stessa formazione), rilasciato album fotografici per i collezionisti, due album greatest hits ed un DVD, la band annunciò il suo scioglimento. La notizia sconvolse i fans, specialmente dopo che Kirito aveva recentemente insistito sul fatto che la band avrebbe continuato ancora dopo il suo riuscito debutto solista.

    Jun sta attualmente seguendo le orme di Kirito e si sta imbarcando in un progetto solista con l’aiuto del chitarrista Koji (ex-La’cryma Christi) e del vocalist Shouta. Ora è conosciuto come Alvino. Gli LM.C (Lovely Mocochang) sono l'attuale progetto di Aiji.

    formazione
    * cantante: Kirito
    * chitarra: Jun
    * chitarra: Aiji
    * basso: Kohta
    * batteria: Takeo
    ex componenti
    * cantante: HIDEROW [1994 / 1995 - ha abbandonato]
    * batteria: Luka [1994 / 1994 - ha abbandonato]

    Discografia

    Sito ufficiale: www.pierrot-site.com






    Fonte: www.jame-world.com
     
    Top
    .
0 replies since 5/6/2017, 18:02   26 views
  Share  
.
Top