Una seconda chance

by Artemide Waleys

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod
    Posts
    5,123
    Star
    +377

    Status
    Offline

    Una seconda chance

    81L3RW5atJL._SL1500_

    Titolo: Una seconda chance
    Autore: Artemide Waleys
    Edito da: StreetLib
    Prezzo: 5.99 €
    Genere: Romance M/M
    Pagine: 205

    Trama
    Reid Collins ha una vita molto complicata.
    Vive a Los Angeles con il suo gatto Caligola e lavora insieme al suo migliore amico Cody, un famoso arredatore d’interni. Ma quando il Presidente lo chiama è pronto a intervenire insieme a Cody per salvare il mondo.
    Nonostante tutto, Reid riesce a mantenere tutto in equilibrio come un perfetto giocoliere fino a quando nella sua vita ricompare l’ultima persona che avrebbe desiderato vedere.
    JD, l’uomo che gli ha spezzato il cuore tanti anni fa.
    Come se non bastasse JD è il miglior sicario sulla piazza: sarà forse tornato da Reid per ucciderlo?



    Edited by ByNDBulmina - 7/1/2024, 23:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod
    Posts
    5,123
    Star
    +377

    Status
    Offline
    Ci troviamo a Las Vegas e ci crederete o no 43° equivale a una giornata fresca per gli abitanti.
    Jordan Damon Bradford , detto JD, è un sicario su commissione, sul punto di ritirasi viene chiamato per un'ultima missione da una sua vecchia conoscenza, così vola da Tokyo a Las Vegas per avere più dettagli su questa missione.
    Atterrato nella città in mezzo al deserto JD si sistema in uno degli alberghi più costosi e aspetta l'arrivo del suo "amico" - nel frattempo dà una mano alla tassista diciottenne che è venuto a prendere all'aeroporto e avendo sentito le difficoltà che a questa giovane ragazza decide di darle una mano come aprendo un fondo a suo nome per permetterle di continuare gli studi e non doversi preoccupare - Charles Lobster il cui vero nome è René Lacroix ed è un noto trafficante d'armi.
    Lacroix gli chiede di rintracciare un agente federale che da qualche anno è diventata la sua ossessione, ci sono persino voci che dicono che sia stato fottuto e poi abbandonato e questa è la ragione per il quale è ossessionato da lui ma di cui non conosce il vero nome l'unica cosa che sà è che è un cecchino bravo quanto JD.
    JD non si aspettava certo di dover dare la caccia a un agente federale ma il lavoro è lavoro e se ciò gli avrebbe permesso finalmente di ritirasi, comprarsi un ranch nel Montana e avviare un allevamento di cavalli purosangue allora lo avrebbe fatto. Anche se ultimamente i suoi pensieri sembrano essere rivolti a una persona che per lui è speciale.
    La persona in questione si chiama Reid e lo incontrò anni addietro a New York. Poi è accaduto qualcosa che lo ha portato lontano da lui, ma questo lo scopriremo più avanti.

    Reid Collins, il ragazzo in questione, vive a Los Angeles ed è un’agente della DIS, che sta per squadra di difesa internazionale (in poche parole sono degli agenti che fanno il lavoro sporco che la CIA e l'FBI non posso fare). Lavora insieme al suo migliore amico Cody e visto il lavoro che entrambi svolgono per il Presidente degli Stati Uniti, che lui chiama semplicemente Jim, è riuscito a farsi strappare una vacanza di una settimana per rimediare alle ferie che i due non si sono presi da parecchio.
    Reid si è fatto strada in questo lavoro e mentre lui lavora sul campo Cody lavora alla parte informatica. Sono un'ottima squadra ma se Cody completa la sua giornata tornando dal suo compagno Aiden, Reid invece ha solo per amico un gatto di nome Caligola. Cody cerca sempre di coinvolgerlo, di convincerlo a uscire con un altro per togliersi dalla testa il suo ex dopo otto anni, in modo che non stia solo ma Reid afferma di stare bene e che non serve preoccuparsi. Però nel profondo il ricordo di JD, l'uomo che non solo gli ha salvato la vita ma gli ha pure insegnato l'autodifesa, e del quale è stato innamorato ma che dopo solo una notte di sesso è sparito senza salutare lasciandosi dietro una lettera, è ancora vivo nel suo cuore.
    Ma Reid non è l'unico con dei macigni sul cuore: il compagno di Cody, Aiden, non gli ha mai raccontato tutta la verità suo suo passato per paura di perderlo, certo era arruolato nel corpo dei Marines ma una volta tornato a casa dopo la guerra in Iraq nessuno lo aveva aiutato e senza un lavoro è finito in mezzo a una strada. Se sua zia non lo avesse aiutato e gli avesse trovato un lavora come sicario su commissione non sarebbe dov'è ora (ovviamente i suoi bersagli non erano innocenti ma criminali, mafiosi o anche i terroristi) e non avrebbe conosciuto JD il suo migliore amico e compagno d'armi; sebbene si sia ritirato i due si sentono ancora attraverso lettere, chiamate su linee sicure e cose simili.
    È vero che da quando sta con Cody ha chiuso con quel tipo di vita che adesso è un insegnante di filosofia solo che la sensazione di non poter raccontare niente a Cody lo fa star male, anche se ogni tanto fa ancora qualche lavoretto.
    Però Aiden non è l'unico ad avere dei segreti, Cody infatti gli ho detto che lavora come arredatore d'interni ma la verità è che anche lui fa un lavoro non proprio sicuro, dopotutto lavora con Reid. Il suo ruolo è un pò diverso da quello di Reid ma è comunque un incarico talmente riservato che non gli è possibile rivelarlo nemmeno al suo fidanzato che lui crede essere contrario alla violenza.

    Ma ora torniamo all'inizio.
    JD inizia a cercare questo agente federale e per farlo chiede l'aiuto del suo ex-partner, che a dispetto di quanto ha detto continua a fare qualche lavoretto ogni tanto (tanto da avere nascosto dietro l'armadio una stanza segreta). Grazie alle sue conoscenze dal computer scopre che l'agente in questione appartiene alla DIS, una sorta di guardia speciale che risponde al Presidente, e che il suo nome è Jason Cullen ed è legato all'ultimo caso in cui Lacroix lo ha conosciuto e dal quale poi è ossessionato. Così usa una falsa identità da agente del''FBI e con non poche difficoltà rapisce un ex-agente collegato anch'esso al caso. Gli basta poco per carpire a Lou Carson la verità: a causa della droga aveva contratto diversi debiti così vendette a Lacroix delle informazioni sulla squadra, e quando Cullen lo scopre minacciò di denunciarlo. Quest'ultimo affrontò Lacroix e nella lotta che ne seguì si verificò l'incendio, e Carson sperò che i due fossero morti e con essi il suo segreto.
    Ottenute le informazioni JD e la descrizione di Cullen capisce che l'agente in questione è il suo Reid!
    Tornato a Los Angeles dove Aiden lo sta aspettando oltre a raccontargli tutto consiglia all'amico di raccontare al suo ragazzo chi è stato veramente e che cosa faceva, anche se Aiden è spaventato dall'idea di perderlo. Da altro canto pure Cody, che ha convinto raid ad andare a cena da loro per fargli conoscere il misterioso amico del suo ragazzo, vorrebbe dire la verità però anche lui teme la medesima reazione.
    Tuttavia alla famosa cena al momento che Cody non sa chi sia Jordan non immagina minimamente che lui sia la stessa persona per cui Reid soffre da anni e quando questo succede sia lui che Cody se ne vanno di caso infuriati i loro compagni senza voler ascoltare ciò che hanno da dire.
    Dopo una settimana Cody e Aiden si riappacificano e decidono di sposarsi, intanto JD e Reid nonostante il rifiuto di parlargli vuole spiegarsi e chiarire perchè nove anni prima lo lasciò con quella lettera crudele; gli confessò la sua paura di non potergli dare quello che si aspettava, che quello che prova per lui è stato ben diverso da quello che ho provato stando con delle donne e gli confessa dell'incarico che gli hanno assegnato. Vuole che sia al sicuro perché ho capito che René non lo sta cercando per una semplice scopata passata ma c'è qualcuno che gli ho chiesto di occuparsi della cosa - ed è proprio così, chi sta cercando Reid non è altri che il suo padre biologico: Curtis Lenshor, all'apparenza un filantropo ma in realtà un trafficante di organi, armi e droga. -.
    Nonostante l'avvertimento Reid non vuole avere niente a che fare con JD ma non avrà altra scelta che collaborare con lui e Aiden, ordini di Jim. Questa per Reid è l'ultima goccia e alterato come non mai se ne và dopo aver detto a Cody tutto quello che ha provato. La sua reazione sconvolge Cody che sentendosi responsabile racconta di come i due si siano veramente incontrati: un anno dopo che Jordan lo aveva lasciato Reid per sopravvivere truffò il governo per 100milioni di dollari e Cody era l'agente incaricato della cattura; ma con sua grande sorpresa fu Reid stesso a consegnarsi a lui e da allora iniziò a lavorare per pagare il debito che aveva contratto.
    Conosciuta la storia e ciò che passò dopo il caso di Renè, Jordan decide che è ora che loro due parlino seriamente e che lui gli dica tutta la verità. Quando lo trova è completamente ubriaco e gli va mica in faccia tutte le sue frustrazioni, come anche il fatto che si era preso anche una sbandata per Renè, ma solo quando torna a essere sobrio i due riescono a parlare: Jordan davanti a ciò che desiderava Reid si era spaventato e come un codardo a preferito andarsene ma proprio quando se ne pentito lui era già andato via, e di come dopo quella notte non ci sia stato più nessuno, finché dopo anni di ricerca il destino non la portato davanti al lui. Reid accetta questa spiegazione ma non intende metterci una pietra sopra, finché questa storia non sarà finita i due si limiteranno a collaborare e basta.
    Forse stare di nuovo insieme e collaborare, permetterà loro di chiarirsi e anche magari di scoprire per quale motivo Lenshor ha deciso di farsi vivo adesso e di catturare Reid.
     
    Top
    .
1 replies since 30/11/2017, 18:09   56 views
  Share  
.
Top