Manuale per utenti

Scritto da Ale Cri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,305
    Star
    +666
    Location
    Lazio

    Status
    Offline

    Manuale per i nuovi utenti un po' inesperti


    Realizzato da me che sono ancora inesperta XD, ma almeno è sicuramente di facile lettura XD



    La prima volta che sono approdata su un forum è stato circa un anno fa (non era questo perché l’ho scoperto in un secondo momento)... non sapevo fare nulla ma prooooprio nulla perché era la prima volta che ne vedevo uno! Ed ho incontrato molte difficoltà! Quindi per aiutare chi entra per la prima volta in un forum ho pensato di creare questa piccola guida.

    1- La Presentazione: La prima cosa da fare è presentarsi. Non servono presentazioni necessariamente lunghe, ma ricordatevi che più cose inserite più sarete apprezzati dagli altri utenti e dai membri dello staff del forum. Quindi fatevi furbi: ci si presenta una sola volta e, come nella vita "reale", anche nella vita virtuale non avrete una seconda occasione per fare un'ottima prima impressione; perciò mi raccomando, fate una bella presentazione!

    2- Inserire un banner in firma: Ebbene questa è stata la cosa più difficile per me (ci ho impiegato un sacco di tempo e in alcuni forum sono stata anche aiutata da membri molto gentili dello staff; qui mi ha aiutato Sanana, e le sarò sempre grata per questo!). I banner li trovate in questa sezione. Potete scegliere quello che preferite, e per chi come me ha difficoltà allora vi consiglio di consultare la guida presente (cui troverete comunque un piccolo esempio anche nelle discussioni).

    3- Abilitazione: Per poter leggere i progetti bisogna essere abilitati. Ogni forum ha la sua regola: c’è chi abilita ogni 2-3 mesi, chi abilita per sempre, chi abilita ogni mese (tipo in questo forum)... Qui le regole per l’abilitazione sono semplici: bisogna aver rispettato i punti 1 e 2 descritti sopra, e bisogna fare 15 messaggi nel corso di un mese. Questa faccenda dei 15 messaggi potrebbe spaventare un po' gli utenti, ma in realtà non c’è nulla di complicato perché i messaggi devono essere, appunto, dei semplici messaggi; non occorre metterli proprio tutti insieme il giorno dell’abilitazione (fatta eccezione per la prima volta), ma lo si può fare tranquillamente un po' per volta nel corso del mese in cui verrete abilitati.
    Vi faccio alcuni esempi sui messaggi che vanno bene e quelli che non vengono conteggiati per l'abilitazione:

    Es. 1 (può essere sotto al manga che vi piace):
    Grazie - non viene calcolato

    Grazie mille per il nuovo capitolo! Questo progetto è davvero molto bello! - viene calcolato

    Grazie mille! Ho apprezzato molto questo capitolo, soprattutto la scena in cui... (sotto spoiler) - viene calcolato ed è perfetto. Almeno ci fate conoscere anche le vostre preferenze e in questo modo possiamo regolarci anche sulla scelta di nuovi progetti

    Es. 2: C'è la chat del giorno. Ogni giorno (salvo casi eccezionali) viene aperto un nuovo post con la data di quel giorno per scambiare due chiacchiere... Anche quei messaggi valgono al raggiungimento dei 15.

    Es. 3: Ci sono varie sezioni aperte in cui commentare. Anche, ad esempio, fare un bel messaggio di benvenuto ai nuovi utenti conta al raggiungimento dei 15 messaggi!

    Attenzione! Non vengono conteggiati nei 15 messaggi quelli lasciati nella sezione Off Topic (che però contiene dei giochini molto carini quindi vi consiglio comunque di visitarla ^^) .

    Comunque alla fine 15 messaggi in un mese si fanno senza problemi, tranquilli!

    Inoltre gli utenti più assidui ed attivi vengono inseriti nella sezione Fan, dove possono trovare dei progetti in esclusiva. Quindi commentare conviene, fidatevi di me XD

    Poi cerchiamo: Editor, Traduttori, Moderatori, Mod. Grafici - quindi se volete potete fare richiesta per entrare a far parte dello staff qui.

    Per ultimo ma non meno importante c'è lo smistamento per le sfide fra house. Queste sfide sono davvero divertenti e hanno diversi scopi:
    1- socializzare con i membri delle proprie house. Possono nascere davvero delle belle amicizie ve lo assicuro; ed ormai l'amicizia virtuale vale come quella reale a mio avviso!
    2- controllare/testare la propria conoscenza sugli anime e sui manga, oltre ad imparare anche cose nuove davvero interessanti.
    3- vincere i premi delle sfide, che consistono in capitoli dei progetti in anteprima (ma delle volte anche in lavori grafici davvero stupendi!).

    Quindi partecipare conviene! Troverete il test smistamento in questa sezione, quindi non vi resta che aprire una nuova discussione lì con le risposte al questionario.

    Gli Angeli cercano dei compagni d'avventura;
    Gli Umani cercano degli amici;
    I Demoni cercano degli adepti.




    È semplice no? Quindi cosa aspetti?! Entra anche tu a far parte attivamente dell'Anime & Manga Heaven!!

    Edited by Day_Dream - 7/6/2018, 15:48
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Star
    +107
    Location
    Friulana

    Status
    Offline
    Bella idea Ale Cri, grazie per la una più dettagliata spiegazione del regolamento
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,305
    Star
    +666
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Sono felice che ti piaccia Miky... spero che sia di facile lettura ed utile per tutti :lovelove:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,307
    Star
    +220

    Status
    Offline
    Si hai avuto una bella idea.....è molto d'aiuto......
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,305
    Star
    +666
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Ottimo! :yessah:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,304
    Star
    +612
    Location
    dalla luna probabilmente

    Status
    Offline
    grazie Ale Cri mi è stato di grande aiuto ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,305
    Star
    +666
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Prego Kilar! Sono felice che ti sia stato utile! :lovelove:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Star
    +18

    Status
    Offline
    Grazie Ale cri una guida utilissima per gli imbranata come me .la metterò in pratica appena possibile. :_brav_: :*supplico:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,305
    Star
    +666
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Sono contenta che lo trovi utile Carmen... :lovelove: siccome io non sono molto pratica con la tecnologia ho cercato di renderla più semplice possibile...

    Edited by Ale Cri - 9/6/2018, 12:08
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Star
    +18

    Status
    Offline
    .....sulla poca praticità io ti batto di sicuro ....grazie di nuovo :amor: questi pinguini sono proprio carini
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,305
    Star
    +666
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    I pinguini sono adorabili :amor: guarda io ci ho messo quasi un anno per imparare quello che so (ed ho ancora molto da imparare) quindi tranquilla...piano piano :amor:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Star
    +18

    Status
    Offline
    Grazie scusami ma stavo rileggendo la tua guida ... come commento sotto I manga che mi piacciono se non posso leggerli ? Questo vale per dopo essere stata abilitata giusto ? E prima, in questa fase solo nella chat del forum ?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,305
    Star
    +666
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Carmen alla pagina di presentazione dei manga può accedere anche chi ancora non è abilitato. Mentre poi per leggerli devi essere abilitato. Quindi puoi commentare anche nella pagina di presentazione di quelli che potrebbero interessarti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    76
    Star
    +18

    Status
    Offline
    Ok grazie ancora non li ho visti. Grazie ancora
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,305
    Star
    +666
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    Di nulla figurati, se hai bisogno di altro chiedi pure :yeah:
     
    Top
    .
50 replies since 6/6/2018, 22:23   1442 views
  Share  
.
Top