Manuale per utenti

Scritto da Ale Cri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    9,305
    Star
    +666
    Location
    Lazio

    Status
    Offline

    Manuale per i nuovi utenti un po' inesperti


    Realizzato da me che sono ancora inesperta XD, ma almeno è sicuramente di facile lettura XD



    La prima volta che sono approdata su un forum è stato circa un anno fa (non era questo perché l’ho scoperto in un secondo momento)... non sapevo fare nulla ma prooooprio nulla perché era la prima volta che ne vedevo uno! Ed ho incontrato molte difficoltà! Quindi per aiutare chi entra per la prima volta in un forum ho pensato di creare questa piccola guida.

    1- La Presentazione: La prima cosa da fare è presentarsi. Non servono presentazioni necessariamente lunghe, ma ricordatevi che più cose inserite più sarete apprezzati dagli altri utenti e dai membri dello staff del forum. Quindi fatevi furbi: ci si presenta una sola volta e, come nella vita "reale", anche nella vita virtuale non avrete una seconda occasione per fare un'ottima prima impressione; perciò mi raccomando, fate una bella presentazione!

    2- Inserire un banner in firma: Ebbene questa è stata la cosa più difficile per me (ci ho impiegato un sacco di tempo e in alcuni forum sono stata anche aiutata da membri molto gentili dello staff; qui mi ha aiutato Sanana, e le sarò sempre grata per questo!). I banner li trovate in questa sezione. Potete scegliere quello che preferite, e per chi come me ha difficoltà allora vi consiglio di consultare la guida presente (cui troverete comunque un piccolo esempio anche nelle discussioni).