Rayman Origins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,700
    Star
    +34
    Location
    Calabria

    Status
    Offline

    5904-rayman




    Rayman Origins è un videogioco a piattaforme, quarto capitolo della serie Rayman, sviluppato in 2D e pubblicato da Ubisoft per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, PlayStation Vita, Nintendo 3DS e Microsoft Windows. Il gioco è stato pubblicato a novembre 2011 per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii, mentre è stato commercializzato a febbraio 2012 per Playstation Vita, a marzo 2012 per PC ed a giugno 2012 per 3DS. È stato prodotto anche uno spin-off per iOS, Windows Phone e dispositivi Android dal titolo Rayman Jungle Run.




    Nella Radura dei Sogni, tra i rami dell'Albero Sbadigliante, si stanno riposando Rayman, Globox e due Teens insieme al Sognabolle. Tuttavia, il russare di Globox percorre una cavità dell'albero fino ad arrivare alla Terra dei Morti Lividi, luogo in cui sono stati rinchiusi i Darktoon, generati dagli incubi del Sognabolle. I Darktoon, non gradendo il rumore del sonno di Globox, decidono di passare all'azione e di invadere la Radura dei Sogni, imprigionando Rayman e i suoi amici.

    Rayman, Globox, i due Teens e il Sognabolle riescono a liberarsi; i quattro eroi decidono di partire per un viaggio per liberare di nuovo la Radura dei Sogni dai Darktoon, attraversando la Giungla del farfuglio, il Deserto dei Didgeridoo, le Terre ghiottone e il Mare della serendipità, scoprendo che ci sono altri nemici oltre ai Darktoon, e liberando gli Electoon e le quattro ninfe Betilla, Holly Luya, Gourmet e Annet Fish. Arrivati al Picco mistico, dove liberano la ninfa Helena Handbasket, il gruppo di eroi arriva ad un portale che gli permetterà di trovare il responsabile di quanto sta accadendo. Tuttavia, le cinque ninfe non possono farlo funzionare senza il supporto dei quattro Re che governano i quattro territori precedentemente superati, ma sembra che siano scomparsi.

    Rayman, Globox e i Teens raggiungono i luoghi in cui risiedono i quattro re, e scoprono che sono stati infettati dall'energia negativa dei Darktoon, diventando mostri pericolosi. Sconfiggono in successione Daisy nei Templi solleticosi, Mocking Bird nelle Grotte brontolone, El Stomacho nei Laghi appetitosi e il Murray nell'Abisso arrabbiato, riportandoli alle loro fattezze originarie. Grazie ai quattro re il portale si attiva, spedendo il gruppo in un'enorme fortezza Metallica sospesa nelle Nuvole tristanzuole. Superati i trabocchetti, il gruppo scopre che la mente dietro a tutto è Ales Mansay, un Teen che è segretamente un ammiratore di Mr. Dark, e voleva superarlo nei suoi propositi di conquista. Vistosi scoperto, Ales fa cadere in trappola il gruppo dove combatte contro Mecha Daisy e Mecha Mocking Bird, versioni meccaniche degli stessi.

    Tuttavia, Rayman, Globox e i Teens riescono a distruggere i due robot e a mettere con le spalle al muro Ales, che per fuggire li distrae momentaneamente con della musica per poi salire a bordo del suo vascello. Il gruppo lo insegue e ingaggia un combattimento aereo contro di lui fin dentro il cuore del suo quartier generale, dove il vascello urta il nucleo, facendo esplodere ogni cosa della fortezza. Rayman, Globox e i Teens finiscono di nuovo sull'albero sbadigliante insieme al Sognabolle... e si rimettono a riposare.

    Una volta raccolti tutti e dieci i Denti del Teschio i quattro eroi andranno nella Terra dei Morti Lividi, dove si scontreranno con Big Mama, la reggente del regno. Una volta sconfitta, scoprono che si tratta della ninfa Fée de la Mort, corrotta dai Darktoon, che li ringrazia per averla salvata.




    Presa
     
    Top
    .
0 replies since 15/7/2018, 16:14   42 views
  Share  
.
Top