Ratchet & Clank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,700
    Star
    +34
    Location
    Calabria

    Status
    Offline



    Ratchet & Clank è un videogioco a piattaforme sviluppato da Insomniac Games e distribuito da Sony Computer Entertainment Europe per la console PlayStation 2. È stato distribuito in Nord America e in Europa il 7 novembre 2002, riscuotendo ottimi risultati. Il gioco, primo titolo dell'omonima serie, è stato uno dei primi platform per PS2 ad implementare elementi Action Game e Sparatutto, offrendo anche diverse modalità di gioco. Il protagonista è Ratchet, aiutato spesso dal compagno Clank. L'avventura è in terza persona e presenta un mondo totalmente esplorabile.




    Ratchet, un meccanico della razza Lombax proveniente dal pianeta Veldin (Fastoon) e il suo amico Clank, un robot, hanno la missione di fermare il temibile presidente esecutivo Drek, le cui intenzioni sono di costruire un nuovo pianeta per la sua razza, i blarg, in quanto il loro mondo d'origine, Orxon, è irreparabilmente inquinato. Per fare ciò, Drek utilizzerà i pezzi di tutti gli altri mondi della Galassia Solana, mentre Ratchet, per fermarlo, cercherà di contattare il Capitano Qwark, l'eroe più conosciuto della galassia. Ma arrivati al quartier generale di Qwark si scopre che egli lavora per Drek e cerca di sbarazzarsi di loro, lasciandoli in balia di Snugglebestia, uno dei boss della storia.

    Sconfitto il nemico, Ratchet accusa Clank di aver portato solamente dei problemi nella sua vita, così da innescare un contrasto tra i due protagonisti: Ratchet inizia quindi il suo viaggio accecato dalla sete di vendetta nei confronti di Qwark. Il rapporto tra i due protagonisti e compagni d'avventura verrà ripristinato nel momento in cui Ratchet verrà veramente a conoscenza del tremendo intento di Drek, ovvero distruggere il pianeta natale del Lombax, Veldin, in modo che l'orbita giudicata migliore appartenesse al nuovo mondo del cinico presidente. Drek non si fermerà davanti a nulla pur di raggiungere il proprio scopo e, una volta completato il pianeta artificiale, creerà anche una nuova arma, il "Deplanetizzatore", con cui togliere di mezzo il mondo posizionato su quell'orbita, per poi collocarci il suo.

    In un ultimo dialogo con Drek, Ratchet scopre anche che in realtà Orxon è stato inquinato dal blargiano stesso, il quale avrebbe guadagnato milioni di bolts se il pianeta artificiale fosse stato abitato. Alla fine, Ratchet sconfigge il malvagio presidente deviando la posizione del deplanetizzatore e distruggendo il pianeta artificiale. Clank, però, si rompe un braccio, ma Ratchet promette di riaggiustarglielo.





    Presa
     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2018, 12:02   33 views
  Share  
.
Top