Ratchet & Clank 2: Fuoco a volontà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,700
    Star
    +34
    Location
    Calabria

    Status
    Offline




    Ratchet & Clank: Fuoco a volontà (conosciuto come Ratchet & Clank 2: Locked & Loaded in Europa, Ratchet & Clank: Going Commando in Nord America e come Ratchet and Clank 2: GaGaGa! Commandos of the Galaxy in Giappone) è un videogioco platform 3D sviluppato da Insomniac Games e distribuito da Sony Computer Entertainment Europe; cronologicamente è situato tra Ratchet & Clank e Ratchet & Clank 3.




    A sei mesi dalla sconfitta di Drek, Ratchet e Clank vengono chiamati da Abercrombie Fidzzwiget, il presidente della Megacorp, un'industria di armi e gadget della Galassia Bogon. In questa è infatti in vendita un animaletto blu creato in laboratorio, il Protopet, all'apparenza tenero, piccolo e pelosetto, ma in realtà tremendo e vorace. I due eroi saranno contattati per recuperare il piccolo animale, rubato da un misterioso ladro mascherato. I due dopo un lungo viaggio attraverso i pianeti, recuperano il protopet sul pianeta Siberius e lo riportano a Fiddzwiget.

    Poco dopo il ladro trova Ratchet e Clank e mostra il suo vero volto: è Angela Cross, un ex dipendente della Megacorp, che ha rubato il protopet per proteggerlo dai cittadini a cui è stata annunciata la sua distribuzione come animale domestico. I due protagonisti non capiscono quale sia il motivo della minaccia che comporta l'esperimento ma dopo aver visto un video top-secret della Megacorp che ordina la sua eliminazione in quanto potenzialmente pericoloso, avvertono Fiddzwiget di interrompere immediatamente la produzione, ma lui pare non capire. Parte così un inseguimento tra Ratchet & Clank che devono comunicare il fatto e Fiddzwiget che continua a rimandare gli appuntamenti del punto di incontro, facendo finta di nulla. Ratchet e Clank hanno però un contrattempo con la banda dei "Thug 4 Less", che li arresta con una falsa accusa e li porta ad uccidere il loro capo sul pianeta Snivelak.

    Intanto il presidente della Megacorp ha distribuito alcuni Protopet ad Allgon City, sul pianeta Damosel, i quali si sono moltiplicati a dismisura causando panico e distruzione nella città. Dopo aver condotto uno sterminio della razza protopet, Angela comunica a Ratchet di possedere un ticket da dipendente scienziato della Megacorp, che aprirà la porta del quartier generale sul pianeta Yeedil al cui interno si trova ciò che insieme dovranno eliminare: il Protopet originale da cui vengono prodotti tutti gli altri. Dopo aver superato i sistemi di sicurezza robotici, all'interno del laboratorio, Ratchet, Clank e Angela vengono presi in ostaggio da Fiddzwiget che mostra la sua vera essenza: è Qwark, che ha intenzione di distruggere personalmente il Protopet girando un videoclip che manderà in televisione per essere riconosciuto come l'eroe che era prima di essere umiliato dai due protagonisti nel primo capitolo. Utilizzando un difettoso congegno creato da Angela per rendere inerme il Protopet, egli rende invece la creatura più grande e mostruosa, la quale ingoia il capitano Qwark.

    Dopo un duro scontro, Ratchet sconfigge la bestia, la quale ritorna alle dimensioni originali grazie al congegno riparato da Clank. Il vero Fiddzwiget esce allo scoperto, annunciando di essere stato rinchiuso da Qwark per tutto il tempo. Dopo aver portato la pace nella galassia, Ratchet e Clank vanno ad abitare a Megapolis, sul pianeta Endako, mentre Qwark viene assunto dalla Megacorp come tester di apparecchi meccanici.




    Presa
     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2018, 12:05   32 views
  Share  
.
Top