Ratchet: Gladiator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,700
    Star
    +34
    Location
    Calabria

    Status
    Offline

    ratchet-gladiator-hd-22656




    Ratchet: Gladiator, uscito come Ratchet: Deadlocked in Nord America, è un videogioco per PlayStation 2 sviluppato dalla Insomniac Games, quarto esponente della celebre saga di Ratchet & Clank.

    Dopo Ratchet & Clank 3, questo gioco porterà il Lombax a diventare un vero e proprio gladiatore.

    Rispetto al predecessore, la grafica è stata resa lievemente più realistica. Per la prima volta, Clank è stato tolto dai comandi del giocatore (compare solo nelle scene d'intermezzo) e sostituito con dei robot da combattimento che seguono Ratchet ovunque.




    La storia continua dopo quella di Ratchet & Clank 3. Ratchet è diventato il capitano della Fenice mentre il precedente (Sasha) è il nuovo sindaco di Metropolis. All'improvviso un'astronave nemica si avvicina e un gruppo di robot si teletrasporta dentro l'incrociatore e rapisce Ratchet. Al suo risveglio il protagonista si ritrova in un'armatura costretto a combattere per Gleeman Vox, per via di un collare impiantatogli durante il tragitto, che Vox minaccia di fare esplodere se Ratchet non farà ciò che gli ordina, in un reality show dove si battono fra loro gli eroi più pericolosi di tutta la galassia, anche loro rapiti.

    Durante le sfide Ratchet dovrà affrontare appunto altri eroi, i più potenti e in cima alle classifiche col nome di Sterminatori contro la sua volontà per via delle minacce di Vox. Nella sua permanenza nella Stazione DreadZone (luogo dove viene registrato il programma) Ratchet e i suoi amici cercheranno un modo per disattivare questo collare e poi fuggire dalla Stazione con i pochi Eroi rimasti. Dopo aver compiuto numerosi massacri e missioni su vari pianeti ed aver eliminato gli Sterminatori, Vox propone a Ratchet una campagna pubblicitaria a suo nome, promettendogli immensi guadagni. Ratchet però considera il tutto una crudeltà e si rifiuta di collaborare col conduttore.

    Vox allora, infuriato manda in onda un'ultima puntata, in cui attiva l'autodistruzione dell'intera stazione spaziale di Dreadzone e in cui Ratchet dovrà salvare tutti gli eroi presenti disinnescando il conto alla rovescia. Dopo esser riuscito nell'impresa, il Lombax si scontra direttamente con Vox, eliminando la sua astronave corazzata. Prima di morire, egli attiva il conto alla rovescia per l'autodistruzione della stazione ma tutti gli abitanti di Dreadzone riescono a fuggire in tempo dal luogo con astronavi di salvataggio. Infine, Ratchet viene ringraziato tramite videochat dagli altri combattenti e contattato dal Capitano Qwark, inconsapevole di tutto l'accaduto.



    Presa
     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2018, 12:15   32 views
  Share  
.
Top