Il pollo mistico

angolo della cultura per i bimbi bravi e belli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    709
    Star
    +90
    Location
    Presente il conad sulla curva? Ecco, non da lì

    Status
    Offline
    *musichetta di superquark*
    Buon pomeriggio, giovani affamati di conoscenza e principi del futuro.
    Solo per voi, giovani cuccioli d'uomo ancora implumi, noi di "davvero ce ne stava bisogno?", sono le nostre opere di cultura illuminante, tourette e bellezza fulminante contemporanea.
    MA non perdiamoci in ciance e sveliamo quanto prima il contenuto della puntata di oggi: il pollo mistico.
    Questa creatura, conosciuta fin dalla preistoria è, secondo le antiche leggende, il fautore del mondo attualente conosciuto. In alcuni antichi manoscritti dell'epoca svervegiese (approssimativamente tra il 4000 ed il 4100 senza resto a.C), si identifica il pollo mistico come un gallinaceo dalle dimensioni gargantuesche e dotato di un palco di corna simili a quelle delle renne. Non si conosce ancora il loro utilizzo pratico, ma si presume che, i fedeli vi intrecciassero tra di esse delle preghiere propiziatorie con il fine di ingraziarsi l'abbondanza ed uno sconto per un pollo burger.



    in questa immagine si può ammirare una ricostruzione del pollo mistico in tutta la sua maestosità e se ne possono raffrontare le dimensioni, basandosi sulla persona posta in basso a sinistra dell'immagine.
    Non ci stupiamo nel constatare quanto potesse essere temuto e venerato.
    Sempre secondo il manoscritto svervegese dal titolo criptico "e se magna le prugne...che famo?", ci viene descritto il rituale attraverso il quale veniva invitato a mangiare: alcuni individui, forse i più forti e coraggiosi, si travestivano da pollo, in modo da non spaventare la divinità e gli porgevano molto rispettosamente granaglie di vario genere e frutti rigorosamente non digestivi.

    maschera-pollo

    in questa immagine, possiamo vedere un'antica maschera risalente all'epoca. Ancora in ottimo stato nonostante siano passati così tanti secoli. Che mirabolante esempio di arte e manualità.
    Con il tempo e la mancanza di galline giganti, anche l'antico culto del pollo mistico originario, scomparve misteriosamente. Tuttavia non scomparve proprio del tutto dall'immaginario collettivo. Mutò di forma, al massimo, e nelle modalità di venerazione. Ne abbiamo un esempio illuminante nella prossima immagine.

    Pollo-lavato

    Come potete notare, la cura verso il pollo è quasi ai livelli antichi. Infatti, le sacre vestigia del pollo mistico, sono messe in ammollo con abbondante olio. Tale sostanza ha la funzione di drenare tutta la santità, lasciando che solo la mera sostanza rimanga.
    Il prodotto di questo trattamento verrà poi usato per la benedizione degli infanti, dei tirocinanti del mcdonalds, burger king, KFC e la notissima azienda amadori.
    Negli ultimi anni, nelle zone più sperdute della Bingobolia (nazione non segnata sulle mappe geografiche, ma situata vicino a qualsivoglia costa nord settentrionale, sebbene vagamente a meridione), sono state ritrovate, dopo un riposo di madonnasantaincoronata sa quanti anni, le antiche rovine PERFETTAMENTE CONSERVATE, di una chiesa dedicata al pollo mistico.

    SAM_0176

    Guardate la magnificenza della costruzione e quel becco aperto, che manda il suo canto di sfida ai posteri, sprezzante della modernità sempre più invasiva e dei risvoltini che ammorbano le giovani menti.
    In un tempo che ormai ignora la possanza del pollo, è sempre bello ritrovare l'antico sapere e la gioia che la devozione sapeva dare.

    Anche per questa sera è tutto, buonanotte.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    ahahahahah XD ora mi spiego molte cose XD, ma un libro sul pollo cosmico no? XD
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    709
    Star
    +90
    Location
    Presente il conad sulla curva? Ecco, non da lì

    Status
    Offline
    sebboffà....sebbòffà....però poi il clero ed i poteri forti della ristorazione mi censurerebbero. MALEDETTIIIIIIIIIIIIIIII
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    XD ma cheee per iniziare non devi mettere nomi se no fai pubblicità gratis XD, fai un libro senza loro se te pagano li introduci se no nisbaaa XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    709
    Star
    +90
    Location
    Presente il conad sulla curva? Ecco, non da lì

    Status
    Offline
    uhm....interessante strategia....mi piace la sua politica!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,095
    Star
    +304

    Status
    Anonymous
    Quanto lo adoro :lovelove: quasi quasi travesto il pinguino da pollo cosmico
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    73,610
    Star
    +2,828
    Location
    dalla casa di Ren Tsuruga

    Status
    Anonymous
    Prego caro xD. Attendo il suo libro..se è ben scritto la presento assieme ad arci a una casa editrice xD. Vi faccio da manager xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,622
    Star
    +320

    Status
    Offline
    Murai mi piace molto quello che hai scritto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    709
    Star
    +90
    Location
    Presente il conad sulla curva? Ecco, non da lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fairy Queen @ 5/3/2019, 18:50) 
    Murai mi piace molto quello che hai scritto

    Grazie grazie 😁😁
     
    Top
    .
  10. Lola23344
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahhahahahah :rid: :rid: :rid: :rid: stò morendo ahhahahahahahhh

    Bravo murai
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    ... ora mi sono chiare molte cose, la mia vita è stata praticamente inutile fino ad ora :rid:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,361
    Star
    +1,000,186
    Location
    Scarborough Fair

    Status
    Anonymous
    Tutto molto bello, ma... l'antilocapra? Ne vogliamo parlare? Sovrano indiscusso della Tanzania.
    Dov'è Alberto Angela, quando serve, con le sue magnifiche inquadrature di uscita di scena???!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Star
    +752
    Location
    Paris

    Status
    Offline
    E con i suoi "nessuno mai si è addentrato..." e poi dietro vedi i turisti :rid:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    709
    Star
    +90
    Location
    Presente il conad sulla curva? Ecco, non da lì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Day_Dream @ 5/3/2019, 23:27) 
    ... ora mi sono chiare molte cose, la mia vita è stata praticamente inutile fino ad ora :rid:

    REDIMITI e venera il pollo mistico in tutta la sua gallinaceità e l'antilocapra dell'amore!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    92
    Star
    +4

    Status
    Offline
    E io che all'inizio stavo leggo pure incuriosito. Ma Baffanduomo
     
    Top
    .
22 replies since 5/3/2019, 15:38   197 views
  Share  
.
Top