Rapito dal Pirata

by Keira Andrews

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod
    Posts
    5,122
    Star
    +377

    Status
    Offline

    Rapito dal Pirata

    81NCRHhdTJL._SL1500_

    Titolo: Rapito dal Pirata
    Autore: Keira Andrews
    Edito da: Triskell Edizioni
    Prezzo: 4.99 €
    Genere: Romance M/M
    Pagine: 337

    Trama
    Nathaniel Bainbridge è abituato a nascondersi, che si tratti delle difficoltà nel leggere o del suo desiderio proibito per gli uomini. Succube di un padre autoritario, il governatore di Primrose Isle, naviga verso la nuova colonia, dove si arrenderà a un rispettabile matrimonio per il tornaconto finanziario della sua famiglia. Ma i pirati assaltano la nave e Nathaniel viene rapito per chiedere un riscatto da Sea Hawk, un leggendario brigante del Nuovo Mondo. Rancoroso e cinico, Hawk nutre effimeri sogni di lasciare il mare per una vita tranquilla, ma gli uomini come lui non meritano di trovare pace. Ha un conto da saldare con il padre di Nathaniel – lo stesso uomo il cui tradimento lo ha costretto a diventare un pirata – ed è convinto che il figlio sia altrettanto spregevole. Man mano che le giornate trascorrono in uno spazio ristretto, lo spirito esuberante e l'innocenza irresistibile di Nathaniel lo seducono e ammaliano. Sebbene Hawk sappia di dover mantenere le distanze, in lui diventa irrefrenabile il desiderio di insegnare a Nathaniel il piacere che gli uomini possono condividere. Il pirata non può certo provare per il suo prigioniero qualcos'altro oltre alla lussuria... Nathaniel si rende conto che la terribile reputazione di Sea Hawk è in gran parte inventata. Dietro il mito scorge la solitudine di quell'uomo e concede spontaneamente il corpo e l'anima al suo rapitore. Da prigioniero del pirata, finisce per sentirsi libero di esprimere la sua vera natura. All'equipaggio è stato promesso un riscatto per il rapimento di Nathaniel, ma mentre il pericolo cresce e si avvicina il momento di lasciarlo andare, la più grande battaglia di Hawk potrebbe essere quella con il suo stesso cuore.



    Edited by ByNDBulmina - 27/12/2023, 03:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod
    Posts
    5,122
    Star
    +377

    Status
    Offline
    Partiamo per un viaggio nel Mar dei Caraibi tra pirati e corsari che durante il '700 infestavano i mari.
    Il giovane di Nathaniel Bainbridge sta viaggiando verso il Nuovo Mondo per incontrare la sua promessa sposa Elizabeth Davenport, scelta da suo padre, Walter Bainbridge.
    A causa della sconsideratezza di suo padre, che ha sperperato quasi tutto il patrimonio di famiglia vendendo anche la loro casa, Nathaniel per salvare le sorti della famiglia è costretto a viaggiare a bordo della Proud William verso Primrose Isle per sposarsi, rinunciando alle cose che ama di più; infatti crescendo si arrampicava sugli alberi, praticava la corsa e anche il nuoto, attività non proprio da gentiluomini, invece per le materie letterarie e culturali non è assolutamente portato. Ad accompagnarlo in questo viaggio c'è la sua seconda sorella maggiore Susanna, l'unica che abbia contratto un matrimonio felice (nonostante le difficoltà a causa dei rispettivi genitori che non volevano farli stare insieme) e dal quale sta per nascere un figlio; anche con la gravidanza quasi al termine Susanna non s'è l'è sentita di lasciare solo il suo fratellino - anche perchè Nathaniel è cresciuto sapendo che sua madre è morta quando è nato e lei gli ha fatto sia da madre oltre che da sorella -.
    Purtroppo a un certo punto la nave subisce un attacco da parte dei pirati capitanati da Sea Hawk, una pirata tanto affascinante quanto pericoloso. Alimentato dal desiderio di vendetta contro il loro padre Walter che lo ha tradito obbligandolo a prendere la strada della pirateria, Sea Hawk ha deciso di prendere in ostaggio il prezioso erede di Walter e chiedere un riscatto di 100mila sterline per compensare il bottino che gli è stato sottratto dopo anni di duro lavoro. Ovviamente la cifra richiesta è al momento impossibile da racimolare così Sea Hawk dà un ultimatum: Walter Bainbridge ha un mese di tempo per racimolare il denaro. Nonostante le suppliche di Susanna di non coinvolgere suo fratello Nathaniel pur di salvare lei e suo figlio accetta di seguire il capitano senza oppure resistenza mentre lei proseguirà il viaggio.
    A bordp della Damned Manta, Nathaniel viene chiuso nella cabina del capitano e non avrà possibilità di uscire per tutto il periodo in cui sarà prigioniero, oltretutto Hawk lo ribattezza Plum (che vuol dire susina), e se tentasse di buttarsi in mare come azione di "nobile sacrificio" il vascello tornerebbe indietro e a pagarne il prezzo sarebbe Susanna. Anche se Nathaniel vuole lavorare per non essere di peso Hawk non solo non intende farglielo fare ma crede che visto che è il figlio di Bainbridge è un buono a nulla.
    Hawk un tempo non era così: era fiero di lavorare per la Corona e tutto quello che desiderava era di ritirasi poi in un luogo pacifico e isolato e magari anche con qualcuno con cui trascorrere il resto della vita, una persone che purtroppo poi è morta, ma poi tutto cambiò. Per far comprendere a Nathalien che razza di uomo è suo padre e da dove deriva il suo odio smisurato gli racconta cos'è accaduto: sette anni prima quando depredava i galeoni spagnoli per conto dell'Inghilterra al ritorno dalla sua ultima missione Walter Bainbridge affermò che capitano spagnolo aveva denunciato un trattamento crudele, in diretta violazione delle norme, che per di più morì misteriosamente la notte prima di essere consegnato sotto custodia della Corte, e senza nessuno a testimoniare il contrario Hawk venne spogliato del suo titolo di corsaro, dei suoi meriti e imprigionato. Sarebbe stato messo alla forca assieme al suo equipaggio se i suoi uomini non lo avessero salvato, da allora sono in fuga, ma quando ha saputo che l'unico figlio maschio di Bainbridge era in viaggio (grazie a un'informatore che era sul mercantile su cui viaggiavo non si è fatto scrupoli a farglielo sapere) ha visto l'occasione per riprendersi ciò che gli ha sottratto con l'inganno e le macchinazioni.
    Nathalien è ovviamente diverso da suo padre - per dirla tutta i due non hanno niente in comune e per suo padre lui è una delusione, più utile da far sposare (in più Nathalien non prova minimamente piacere nello stare con una donna, anzi preferisce gli uomini ma ciò è chiaramente proibito e considerata sodomia) - ma Hawk non gli crederebbe mai ma quando gli esprime il desiderio di volersi lavare gli propone una scommessa: se riuscirà a fare i nodi da marinaio potrà lavarsi. Contro ogni aspettativa dell'equipaggio e di Hawk stesso Nathalien si dimostra persino più abile dei suoi uomini e come promesse gli permette di lavarsi con un secchio d'acqua e una scaglia di sapone.
    Vederlo lavarsi gli permette di vedere il suo stupendo corpo e si diverte a stuzzicarlo alludendo al desiderio per un altro corpo maschile, ma com'era prevedibile Nathalien afferma di trovare oltraggioso un simile desiderio.
    Non molto tempo dopo durante un'attacco con un'altro pirata, ma più pazzo, Nathalien si ritrova ad aiutare Hawk curandolo da una ferita alla gamba iniziando a fargli cambiare opinione su di lui e facendo nascere in lui un desiderio che è in contraddizione col suo obiettivo. Ma pure per Nathalien quell'occasione inizia a fargli cambiare opinione sul pirata, sopratutto perchè anche il desiderio di essere preso da lui inizia a farsi strada dentro di lui. Come ricompensa per averlo medicato gli permette di leggergli uno dei tanti libri che ha raccolto ma la cosa mette a disagio Nathalien che davanti alla sua insistenza gli confessa di essere incapace di leggere e che per questo è sempre stato considerato un stupido. Allora vista la sua situazione è Hawk che inizia a leggere per lui.
    Questa loro vicinanza spinge Nathalien a offrirsi a Hawk e questi, pensando di "violarlo" per ferire ancora di più suo padre, lo accontenta facendogli provare emozioni e sensazioni che ha solo sognato, è certo che sotto quella corazza da Re dei Pirati si celi un'altro animo. Ma se per Nathalien quell'esperienza è stata la cosa più belle che gli sia successa, tanto da fargli desiderare di abbandonare tutto pur di essere libero e non essere costretto a sposare qualcuno che non potrà mai amare, per Hawk rappresenta la nascita di incertezza, anche se continua essere duro nei suoi confronti e vorrebbe ferirlo e invece non riesce a non essere attento e gentile nei suoi confronti.
    Oltre ai sentimenti che Hawk sta iniziando a provare per lui Nath si guadagna il rispetto e l'ammirazione degli altri membri dell'equipaggio, sopratutto quando salva la vita a uno degli uomini di vedetta da una caduta dall'albero maestro. Questo suo gesto riesce a scalfire l'armatura di odio e vendetta che Hawk aveva eretto nei confronti di suo padre portandolo a desiderare di proteggerlo e aver cura di lui, specialmente perché se suo padre non pagherai il riscatto Hawk sarà costretto a ucciderlo come ha promesso ai suoi uomini in caso non venga consegnato loro il bottino richiesto.
    Quelle sarà il sentino che attende questo Re dei Pirati che inizia a desiderare qualcosa di più profondo della vendetta e di questo giovane che desidera poter essere libero di amare chi vuole?
     
    Top
    .
1 replies since 13/7/2020, 08:46   32 views
  Share  
.
Top