Night Mist

by Aura Conte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod
    Posts
    5,126
    Star
    +377

    Status
    Offline

    Night Mist

    screen31

    Titolo: Night Mist
    Autore: Aura Conte
    Edito da: Self Publishing
    Prezzo: 0.99 €
    Genere: Romantico, Soprannaturale, Contemporaneo, Fantasy, Horror
    Pagine: 234

    Trama
    Dover, West Virginia.
    Sarah Allen è una giovane studentessa con pochi e razionali sogni nel cassetto. Un tragico evento del suo passato ha spento in parte la luce e la simpatia che ha sempre definito la sua personalità.
    Da mesi, si accontenta di ciò che la vita le offre: un lavoro al bakery del suo patrigno, un tetto sulla testa nell'abitazione di famiglia, un fratellastro dodicenne da sopportare e l’iscrizione all’università statale, a trenta minuti di auto dalla sua cittadina.
    In un pomeriggio come tanti, tornando a casa da una giornata stressante, anziché ritrovarsi a sgridare come sempre suo fratello Wyatt e i suoi amici, alza lo sguardo e incrocia il suo destino… nascosto dietro le sembianze di un giovane uomo dagli abiti antichi e due occhi profondi che la fissano, proiettati su di un vecchio telo di stoffa.
    È come se lui fosse in grado di vederla e di rubarle l’anima…
    Cosa si cela dietro a quella pellicola dei primi del ‘900?
    Chi è in realtà il ragazzo presente, Arthur Donovan?
    E perché, Sarah lo vede ovunque… come se fosse ancora vivo?

    Una serie di coincidenze, un giovane maledetto dalla sua stessa brama di potere e una ragazza desiderata da un essere diabolico.
    Si può sfuggire dalla Morte, quando questa ti ha scelto come sua prossima vittima?
    Può un incubo diventare un sogno, grazie all’amore?

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Mod
    Posts
    5,126
    Star
    +377

    Status
    Offline
    Sarah come tutte le ragazze della sua età sognava una vita fantastica dopo il liceo, voleva lasciare la sua cittadina nel West Virginia e andare in un altra città per frequentare l'università e invece si ritrova a vivere ancora con sua madre che lavora in ospedale come infermiera, il suo pestifero fratellino di 12anni Wyatt e lavorare part-time al bakery del suo patrigno Jack e frequenta il corso di Letteratura all'università statale. Oltretutto deve convivere con la consapevolezza che Nancy, una delle sue migliori amiche, purtroppo è morta sotto in suoi occhi per un incidente stradale. Da quel giorno lei e la sua altra migliore amica Jennifer preparano per la loro amica scomparsa, il giorno del suo compleanno, un regalo significativo per ricordarla.
    Un pomeriggio, mentre sua madre è al lavoro, mentre tiene d'occhio suo fratello Wyatt e i suoi amici, questi le mostra un filmato con una cinepresa risalente agli anni '40. La scena mostra una festa con abiti tipici del '900, per poi mostrare un ragazzo che la impressionata a tal punto da farla sentire come se ricambiasse il suo sguardo dal filmato.
    Dopo quella visione Sarah inizia a provare la sensazione di essere osservata oltretutto inizia a vedere il ragazzo del filmato ovunque vada. La cosa più assurda è che nessun altro sembra vederlo, perfino la sua amica Jennifer inizia a credere che sia pazza (dall'altro canto anche lei non è sicura di ciò che vede sia vero o una sua fantasia) e a questa sua "paranoica visione" si aggiungono pure strani e inquietanti sogni dove lui appare ogni volta e dal quale si sente attratta.
    Volendo andare in fondo alla questione chiede a suo fratello di rivedere il filmato, convinta che ciò che ha visto fosse un filmato fatto da loro per farle uno scherzo, ma resta schioccata nell'apprendere che ciò che ha descritto sulla pellicola lo ha visto solo lei mentre Wyatt e i suoi amici non hanno intravisto niente.
    Tutta questa storia non ha senso per Sarah, così decisa ad andare in fondo alla faccenda decide di recarsi ne alla tenuta vicino a Pine River per cercare di scoprire qualche indizio.

    In realtà Sarah non è pazza. La persona del filmato è vera, il suo nome è Arthur Donovan (Donovan come la tenuta in cui è ambientato il filmato), e la sta veramente tenendo d'occhio. La ragione però non è ancora chiara. Ma sembra che questa persona nasconda più di quanto si possa immaginare. Qual'è il suo legame con Sarah? E quale misteriosa minaccia sembra incombere su di lei?

    Confesso che ho avuto parecchie difficoltà a seguire la storia perché non riuscivo a capire se il protagonista maschile fosse un vampiro ho un demone invece non era nessuna delle due cose. Tutta via mi è piaciuto


    Edited by ByNDBulmina - 8/2/2024, 20:46
     
    Top
    .
1 replies since 29/5/2022, 20:06   25 views
  Share  
.
Top